IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL GIUDIZIO - CARTA N. 20

Andare in basso

IL GIUDIZIO - CARTA N. 20 Empty IL GIUDIZIO - CARTA N. 20

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Feb 06, 2020 10:09 pm

IL GIUDIZIO - CARTA N. 20 Giudiz12

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Nella carta del Giudizio, il ventesimo degli Arcani Maggiori, vediamo delle persone nude ed in atteggiamento di preghiera e di felicità che sembrano uscire da tombe di forma quadrata al suono di una tromba (che reca la bandiera di San Giorgio) suonata da un angelo che esce da una nuvola dalla quale vengono irradiati dei raggi. L’angelo dalle grandi ali dorate è probabilmente l’Arcangelo Michele che, con la sua tromba, risveglia, giudica e guida le anime, Le tre figure che emergono dalla tomba simboleggiano quindi l'umanità rigenerata. Il maschio e la femmina rappresentano il fisso ed il mutevole. Il bambino in mezzo a loro è il cosiddetto essere spirituale trasmutato: il bambino alchemico.

SIGNIFICATO GENERALE DELLA CARTA

Quello che la carta simboleggia, la collega direttamente con il giorno del giudizio universale e ne condiziona quindi l’interpretazione. Il Giudizio infatti rappresenta la fusione tra chi opera e ciò su cui si opera, cioè il momento in cui l'intero procedimento giunge alla sua conclusione grazie ad una illuminazione divina. E’ la carta dell’imprevisto, delle cose che arrivano rapide ed al’improvviso e, specie se la carta compare al dritto e/o con vicino altri Arcani positivi, le cose in arrivo sono sempre piacevoli sorprese. Quello che sottintende è comunque un’evoluzione qualitativa ed una trasformazione a tutti i livelli ed in ogni ambito della vita del soggetto. Notizie ed eventi inattesi, che si manifestano a prescindere dalla volontà cosciente del soggetto.

SIGNIFICATO DELLA CARTA AL DRITTO O IN POSIZIONE POSITIVA

Al dritto o in posizione favorevole alla stesura, visto la sua relazione con lo squillo di tromba dell’angelo, il Giudizio annuncia l’arrivo di comunicazioni positive, notizie inaspettate ma belle che arrivano di solito con i più moderni mezzi di comunicazione: radio, fax, e-mail, lettera, telefonata, whatsapp. Il giudizio delle carte è sempre favorevole alla domanda.  Il Giudizio assicura che i dubbi saranno chiariti e gli ostacoli ed i dubbi superati.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Se il tema in esame è un rapporto affettivo, può indicare una ripresa dopo una crisi, ma il più delle volte l'inizio di un nuovo rapporto. Indica anche un colpo di fulmine o un cambiamento inatteso di partner. Annuncia anche un ritorno improvviso di una persona cara.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Sul piano lavorativo ed economico, il Giudizio al dritto o in positivo assicura che saranno risolti in modo brillante cause giudiziarie e conflitti personali. Il/la consultante ha non solo idee improvvise che si rivelano geniali, ma anche la protezione del destino che lo/la aiuta a chiarire i dubbi e a superare gli ostacoli. Può indicare un cambiamento molto positivo da una situazione di dipendenza ad una indipendente. Risalgono alla luce progetti creduti ormai sepolti. Frequenti viaggi aerei per motivi di lavoro.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Di solito il Giudizio è abbinato ad un individuo severo ed impaziente, brusco ma stimolante, magnetico, eccentrico, libero da pregiudizi.

SIGNIFICATO DELLA CARTA CAPOVOLTA O IN POSIZIONE NEGATIVA

Quando il Giudizio esce capovolto o in negativo, rappresenta le difficoltà nei processi di cambiamento ed il rifiuto dello stato delle cose e delle verità lampanti.  Cose ritenute concluse vanno rimesse in discussione; occorre far fronte ai propri impegni e assumersi in fretta la proprie responsabilità. Si verifica la tendenza a sopravvalutarsi, ad essere troppo irruenti nell’affrontare le questioni e quindi si verifica un turbamento emotivo che aggiunge nuove frustrazioni a quelle già esistenti. Il/la consultante continua a rinviare una decisione. La risposta alla domanda formulata dal/dalla consultante è assolutamente negativa, il giudizio definitivo sfavorevole. Questa carta al negativo può inoltre riferirsi a pratiche magiche coercitive, spiritismo, evocazioni, catena medianica. In sostanza è anche l’incapacità di vivere la parte materiale, contrapponendola e definendola eccessivamente rispetto a quella spirituale.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Affettivamente parlando, in questo caso il Giudizio indica crisi di coppia, separazioni, divorzio.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Uscita in posizione negativa  è molto brutta indica la necessità di modificare radicalmente i propri progetti se si vuole raggiungere l'obiettivo. Vi sono anche imbrogli, delusioni, mancate promesse ed agitazioni sindacali.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Il Giudizio capovolto o in posizione negativa si riferisce sempre ad una persona esaltata, falsa, imbrogliona e sobillatrice.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.