IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti i forumini :)

2 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da Ospite Mer Feb 19, 2020 6:45 pm

Salve a Yesenia e Gareth e a tutti i frequentatori del Forum,

vorrei sapere per quali tipi di interpretazione sono maggiormente adatte le Carte del 2012 . Yesenia scrive che le Kipper , ad esempio , fanno riferimento a situazioni riguardanti il lavoro , questioni legali oppure economiche .

Anche le Carte del 2012 hanno una loro , come dire , " specificità " o sono più " generaliste " ?

 Scusate se i termini che ho usato non sono precisi , ma sono sicura che capirete Smile

 Grazie Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Mer Feb 19, 2020 7:56 pm

Cara Rosebud, i tarocchi Maya del 2012 sono stupendi perchè sono adatti a rispondere a vari argomenti, dal lavoro agli affetti, ma hanno un grosso problema: rimangono nel generico! Sono più "Oracoli" che tarocchi. Dei Tarocchi classici riprendono , infatti, la suddivisione in semi. Troverai quindi le lance in luogo delle spade etc etc, ma è il sistema divinatorio che cambia. Ogni mazzo, poi, diventa "specifico" per un determinato scopo per ogni cartomante. Io per esempio, mi trovo bene nelle stese d'amore con i Tarocchi erotici di M.Manara, perchè sono più orientati alla connessione erotico-sentimentale. I Maya li uso essenzialmente come Oracolo. Ogni persona ha bisogno di "sentirle parlare " le carte. E' difficile spiegare la sensazione che si avverte mentre si usano i vari mazzi; inoltre un asso di coppe, a parer mio, per esempio, cambia leggermente significato non solo per la posizione che ha nella stesura, non solo per ciò che "arriva" al tarologo in quel momento, non solo per ciò che "generalmente" rappresenta, ma anche e soprattutto per come viene raffigurato sulla carta.  Spero di non averti confuso ulteriormente Laughing Laughing Laughing
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Mer Feb 19, 2020 8:04 pm

Ebbravo Gareth Very Happy hai imparato bene Razz ... Chissà chi è stato ad insegnarti Very Happy Twisted Evil tongue ... Comunque, i Tarocchi del 2012 rispondono, per carità, ma danno più analisi della situazione e consigli, diciamo ...
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Mer Feb 19, 2020 8:09 pm

YESENIA CARTOMANTE ha scritto:
Ebbravo Gareth Very Happy hai imparato bene Razz  ... Chissà chi è stato ad insegnarti Very Happy Twisted Evil tongue  ... Comunque, i Tarocchi del 2012 rispondono, per carità, ma danno più analisi della situazione e consigli, diciamo ...
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da Ospite Mer Feb 19, 2020 11:55 pm

Very Happy
Grazie per le vostre risposte . A me i Tarocchi " piacciono " ( ho sempre desiderato potermi permettere un mazzo di Visconti d'antiquariato , tanto per dire Smile) , ma non sapevo che
a seconda del quesito fosse meglio interpellare un certo mazzo piuttosto che un altro .
Comunque affascinante Smile Potete scommetterci che avrò altre domande da farvi , a suo
tempo ..Smile

Grazie ancora e buona serata Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Feb 20, 2020 11:42 am

Beh, spesso alcuni mazzi sono rari da trovare o costano davvero tanto. Potresti provare a cercare tutte le immagini e a stamparle tu o farle stampare. Magari costa meno che comprarle nuove ...
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da Ospite Gio Feb 20, 2020 12:22 pm

Buongiorno Yesenia Smile

grazie per il suggerimento ma , non so perchè , ho sempre pensato

che un mazzo di Tarocchi debba essere " vissuto ". A meno che un mazzo di carte che è già

passato per altre mani non assorba anche le tante negatività...ma probabilmente , nella

mia ignoranza , sto scrivendo sciocchezze Smile

Grazie ancora e buona giornata Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Feb 20, 2020 12:28 pm

Se il mazzo te lo fai tu, assume solo le tue, di energie Very Happy quindi è ancora meglio di quelli acquistati, che normalmente vanno purificati e consacrati. (Vedi nella sezione dei tarocchi come si fa).
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da Ospite Gio Feb 20, 2020 4:06 pm

Grazie Yesenia
adesso vado a leggere e poi " mi taccio " - conformemente al regolamento

del Forum - per le prossime due settimane . Poi torno a far domande ...SmileSmileSmile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti i forumini :) Empty Re: Salve a tutti i forumini :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.