IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL CARRO - CARTA 7

Andare in basso

IL CARRO - CARTA 7 Empty IL CARRO - CARTA 7

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Lun Feb 03, 2020 10:01 pm

IL CARRO - CARTA 7 Il_car10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Il settimo Arcano Maggiore, il Carro è una lama molto antica e diffusa anche al di fuori della tradizione dei Tarocchi. Questa carta rappresenta una persona incoronata che tiene nella mano destra una spada o uno scettro attraverso il quale capta le energie del cosmo. Egli viaggia sopra un carro o un cocchio quadrato e, trionfante, percorre il mondo. Il Carro su cui il personaggio viaggia è trainato da due animali (in certi casi sfingi, più generalmente cavalli di diverso colore) che sembrano volersi muovere in opposte direzioni, cosi come anche le ruote del Carro stesso che sono tra loro divergenti.

SIGNIFICATO GENERALE DELLA CARTA

Il Carro è guidato da un personaggio importante che opera come mediatore tra il cielo (il baldacchino) e la terra (il carro quadrato) e che con la sua mediazione impedisce che il carro stesso si disgreghi, sotto l'impulso di forze contrapposte forze le quali, derivando dalle carte precedenti, possiamo considerare come l'emozione e il desiderio da un lato, e l'obbedienza e l'ordine etico dall'altro. Essa rappresenta l'unità riconquistata attraverso il controllo e il potere e ci invita a riconoscere la legittimità dell'azione e indica quale deve essere la funzione dell'agire: unificare i principi opposti affinché da forze distruttive si trasformino in forze costruttive.

SIGNIFICATO DELLA CARTA AL DRITTO O IN POSIZIONE POSITIVA

Quando compare diritto, il Carro imprime al gioco una spinta positiva. Maturato attraverso le scelte e le prove, il consultante sperimenta una nuova condizione di consapevolezza, stabilità emotiva, fiducia in se stesso, autocontrollo. Grazie all’intuito luminoso ed all’originalità il consultante è destinato a superare le difficoltà.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Quando il Carro esce dritto o in posizione positiva in una stesura sui sentimenti, parliamo allora di un rapporto affettivo in stadio di grande sviluppo positivo. Se si è già in coppia, il momento è propizio per cominciare a costruirsi un'esistenza a due per il matrimonio, per una riconciliazione. Nella coppia sussiste un affetto tenero e sicuro. Per chi invece è single alla ricerca dell’anima gemella, ci sono novità entusiasmanti e avventure pepate in agguato.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Nel campo del lavoro e delle questioni economiche, il Carro indica invece la presenza di grandi energie che possono venire usate per raggiungere i propri obbiettivi. In questo caso può anche rappresentare un avvertimento ad un azione rapida e senza tentennamenti. Troviamo nel/nella consultante il coraggio, la determinazione, la capacità di decidere che consente di affrontare qualunque ostacolo. Avanzamento meritato, talento, progresso, viaggi, rapporti positivi con persone straniere. Perseguimento degli obiettivi, direzionalità. Indica la necessità di usare il massimo coraggio per affrontare situazioni complesse e contraddittorie. Può altresì indicare un viaggio o uno spostamento o un lavoro lontano dal luogo abituale di residenza.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Si tratta in ogni caso di una persona, più frequente di sesso maschile e di età compresa fra i quaranta e sessant'anni, molto sicura di sé, combattiva ed idealista, dotata di talento, iniziativa e con buone possibilità di successo. Pertanto, può riferirsi al capo, a un padrone o, comunque, a un individuo che gode di una situazione sociale privilegiata, ma anche a un fratello maggiore, a un amico, al partner, al socio affidabile. Il Carro raramente indica una persona singola, più facilmente dei gruppi di persone che possono esercitare il loro potere a favore o contro il consultante.

SIGNIFICATO DELLA CARTA CAPOVOLTA O IN POSIZIONE NEGATIVA

In generale, in posizione negativa o in opposizione, il Carro indica una lotta che difficilmente avrà esito positivo e che, anzi, comporta un grande dispendio energetico e poche possibilità di vittoria. La strada percorsa a testa alta da trionfatore si rivela una strada infida e pericolosa.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Dal punto di vista sentimentale, in posizione capovolta, come ostacolo o in posizione negativa il Carro parla di una possibile rottura nel rapporto in corso per via di una grossa insoddisfazione che si trascina da tempo. Causa di questa insoddisfazione è quasi sempre il temperamento troppo forte del consultante o del partner. Vi sono altresì presenti rancori, vere e proprie fughe in avventure extraconiugali. Si vive l'amore in maniera egoistica oppure ci si fa trascinare dai sentimenti, senza una visione lucida dell'essenzialità.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Molto spesso, a causa di poco onorevoli fughe dalle responsabilità, il Carro in negativo o in posizione capovolta, preannuncia grossi guai professionali o anche errori sul lavoro spesso causati anche dall’atteggiamento troppo bellicoso di chi non riesce a sottostare all’autorità e prova intolleranza nei confronti dei superiori e delle loro direttive. Vi sono anche conflitti e invidie fra colleghi. Visto che il Carro è anche carta di spostamenti e di movimento, non è escluso un viaggio di lavoro che però rischia di essere rinviato o di trasformarsi in un fiasco a causa di ritardi o incidenti.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

In negativo descrive un uomo che tende ad ostacolare, aggressivo, oppressione, tirannico. In presenza di carte deboli un individuo frustrato, debole, represso.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.