IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Approfondimento stesa salute

2 partecipanti

Andare in basso

Approfondimento stesa salute Empty Approfondimento stesa salute

Messaggio Da Starky Gio Mar 07, 2024 7:41 am

Buongiorno,
ho voluto provare delle stese sulla salute, utilizzando i Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky, solo arcani maggiori ed estraendo una sola carta,
seguendo i significati trovati qui sul forum nella sezione "Altre particolarità dei tarocchi semplici"
per tre persone di cui conosco perfettamente lo stato di salute mi è uscito l'eremita, che indica uno stato di salute generale stabile, ognuno ha ovviamente i
propri acciacchi ma nulla di preoccupante.
Per una quarta persona che soffre di piccoli stati di ansia mi è uscito Giudizio, quindi un rinnovamento, un cambiamento di questo stato in positivo, ed effettivamente ci sta lavorando.
Infine per una persona di cui non conosco lo stato di salute mi è uscita la temperanza, che indica la possibilità di guarigione attraverso cure sperimentali, è proprio per questa stesa che scrivo, mi sono fermata ad una carta, ma avrei voluto approfondire.

Visto che nella sezione ho trovato i significati degli arcani maggiori ho fatto la domanda ed estratto una sola carta, su quest'ultima mi sarebbe piaciuto approfondire
utilizzando il metodo di stesa indicato nei metodi di stesura, purtroppo non ho ben chiaro come fare la stesa, se utilizzare solo arcani maggiori o anche i minori, in tal caso questi che significato prendono?

Grazie e scusate se mi sono dilungata


Starky

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 05.02.24

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento stesa salute Empty Re: Approfondimento stesa salute

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Mar 07, 2024 2:20 pm

Ciao Starky,

prima di tutto grazie per i tuoi quesiti che possono interessare ed essere utili anche per altr* Utenti.

Premetto che qui sul Forum non mi piace, personalmente, fare stesure sulla salute, dato che è un ambito molto personale e delicato, ma parlare di come si possono interpretare le carte in questo settore non equivale a fare una stesa, quindi va benissimo.

Allora, diciamo che una sola carta non basta per investigare sulla salute di una persona, ma occorrerebbe estrarre almeno 3 carte o, meglio ancora, fare la stesa dell "Omino della salute" che ho postato nell'apposita sezione (almeno di pare di averlo fatto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes poi controllo - ne ho postate talmente tante che non ricordo bene).

E' sufficiente usare solo gli Arcani Maggiori anche se pure i Minori hanno il loro significato legato all'ambito salute (per esempio, per dirne una l'Asso di Spade indica una profonda agitazione causata da un evento traumatico recente ecc. ecc.). Comunque i Maggiori sono più esplicativi, di solito (specie con la stesa giusta).

Guardando quello che hai fatto tu, diciamo che l'Eremita indicherebbe anche problemi alle ossa o all'apparato scheletrico in particolare, quindi ad es. osteoporosi, fratture ossee o anche acciacchi relativi a postura scheletrica legati ad anzianità, ma anche la necessità imminente di sottoporsi ad accertamenti medici mirati (se ci fai caso, l'Eremita ha in mano la lampada, segno di ricerca profonda).

Il Giudizio può indicare problemi allo stomaco/digestione/problemi gastrici solitamente causati prevalentemente ad una somatizzazione dell'ansia e delle preoccupazioni proprio in quella zona.

Spero di esserti stata utile. Se vorrai provare poi il metodo della salute che ti ho indicato, ti aspetto fra 15 giorni. In quel caso, prova prima tu a fare una tua interpretazione, che poi la guardiamo assieme e, nel caso, mettila nella sezione AIUTO ED INTERPRETAZIONE DELLE VOSTRE STESE.

Un saluto.

Yesenia
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Starky piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento stesa salute Empty Re: Approfondimento stesa salute

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Mar 07, 2024 2:22 pm

Questa è la stesa della salute che ti dicevo:

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com/t161-la-stesura-per-la-salute
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento stesa salute Empty Re: Approfondimento stesa salute

Messaggio Da Starky Gio Mar 07, 2024 4:05 pm

Grazie sei stata davvero utile,
Valuterò se rifare la stesa o meno,
Ero convinta che una carta in questo caso mi desse un quadro generale, ma in effetti ho pensato che non era abbastanza.
Lo schema di stesa che mi hai girato era quello che avevo visto e che non avevo compreso, ora con la spiegazione è molto più chiaro.

Starky

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 05.02.24

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento stesa salute Empty Re: Approfondimento stesa salute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.