IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA FORZA - CARTA 11

Andare in basso

LA FORZA - CARTA 11 Empty LA FORZA - CARTA 11

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Mar Feb 04, 2020 8:26 pm

LA FORZA - CARTA 11 Forza010

DESCRIZIONE DELLA CARTA

La Forza è l’undicesimo Arcano Maggiore. Nella rappresentazione di questa carta non troviamo più nessuna figura di eroe classico o di qualche scena mitologica, ma troviamo invece una figura femminile, in piedi, vestita da un mantello e con in testa un copricapo a forma di lemniscus (simbolo dell'infinito) simile a quello del Bagatto. Con le mani tiene aperte le fauci di un leone accucciato ai suoi piedi che, simbolo della foga e della veemenza, viene domato, quasi senza dispiego di energie, col solo potere della dolcezza e della sottigliezza. Anche i colori di questa carta sono rivelatori: la forza e la vitalità sono insite nel colore rosso dell’abito, mentre il mantello azzurro che lo copre parzialmente è emblema dell’intelligenza e dello spirito.

SIGNIFICATO GENERALE DELLA CARTA

La carta della Forza ci insegna che è necessario dominare i nostri istinti con l’aiuto dello studio e della conoscenza, così come la ragione deve dominare la brutalità. Il concetto di forza che questa carta esprime è inteso maggiormente come coraggio e non forza bruta, quel coraggio che permette di superare qualunque ostacolo e di riprendere il controllo sugli eventi che la ruota della fortuna continuamente propone all'uomo. Se incanalata, domata ed indirizzata in un modo corretto, l’energia animale che abbiamo, rappresentata nella carta della Forza dal leone, diviene un potenziale immenso ed uno strumento prezioso di evoluzione. La conoscenza e l'intelletto dominano sull'istinto; il coraggio, la forza interiore hanno la meglio sul disordine e la casualità degli eventi. La Forza è risultato di vittoria, spesso inattesa imprevedibile aiutata appunto dalla fortuna. Indica la presenza di grande energia che si sviluppa con coraggio e tenacia, aiuterà a condurre a buon fine l'azione, che dovrà essere immediatamente iniziata, senza proroghe e indugi.

SIGNIFICATO DELLA CARTA AL DRITTO O IN POSIZIONE POSITIVA

Quando la Forza esce dritta o in una posizione favorevole nella stesura, possiamo essere sicuri che gli eventi ed i capricci del caso e gli ostacoli che vi vengono messi davanti possono essere superati grazie ad una volontà indomita e tenace ed all’intelligenza. Questa carta ci invita all’autocontrollo ed alla moralità, mantenendo fede e credendo energicamente nei nostri principi. La Forza in generale al positivo annuncia situazioni buone che si evolvono in modo positivo, evoluzione e successo confermati.

Quando parliamo di amore e sentimenti

La Forza, nelle stesure relative ad amore e sentimenti, in posizione positiva o dritta rappresenta un’affettuosità che si manifesta con grande slancio ed altruismo. Sottolinea la passione e la tenacia nei sentimenti, amore, fidanzamento e matrimonio. La fedeltà e la sincerità del partner sono certi ed a prova di dubbio. Indica anche un’attività sessuale intensa e decisamente appagante.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Sul piano professionale, in positivo la Forza ci indica che i desideri del consultante saranno esauditi, le sue aspettative di notorietà, evoluzione, successo pienamente confermate. E’ una carta che rappresenta le professioni legate al turismo ed allo spettacolo ed annuncia che nuovi rapporti professionali positivi sono previsti per il futuro.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

In posizione dritta o con valenza positiva nell’identificare le persone, la Forza si riferisce generalmente ad adolescenti o a persone giovani. Che sia maschio o femmina, la persona che viene identificata da questa carta è sicura di sé e padrona dei propri mezzi, attiva e resistente alla fatica, autonoma, ambiziosa ed orgogliosa. Accetta anche gli aspetti meno lusinghieri di sé, ma, anziché reprimerli, lotta per sublimarli e trasformarli in punti di forza. Può contare sul magnetismo che sa di emanare, la forza interiore, la capacità di imporsi.

SIGNIFICATO DELLA CARTA CAPOVOLTA O IN POSIZIONE NEGATIVA

Come ostacolo, capovolta o in posizione negativa nel gioco, la Forza è molto pericolosa, poiché indica il rischio di essere troppo impulsivi e aggressivi e di perdere il controllo affrettando troppo le proprie azioni. Associata come ostacolo ad altre carte forti consiglia esplicitamente di rimandare a tempi più propizi ogni iniziativa. Nella sua negatività la Forza ci indica due strade in cui questa negatività può sfociare: 1) debolezza, inconcludenza ed insicurezza e 2) eccesso di violenza, prevaricazione, abusi di potere. Si rischia di mandare tutto in malora per la smania di affrettare i tempi essendo intransigenti.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Negativamente parlando, in una stesura su amore e sentimenti, la Forza è segno di ristagno affettivo e mentale. I rapporti esistenti diventano possessivi ed egoistici, molto basati sullo sperimentalismo sessuale. Gli eventuali riavvicinamenti vengono compromessi da orgoglio eccessivo e testardaggine. Vi è, in generale, aridità di sentimenti.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche


Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

La persona descritta dalla Forza in posizione negativa, di ostacolo o capovolta, è una persona collerica e fanfarona, orgogliosa intransigente e poco affettuosa.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1019
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.