IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL CORAGGIO - CARTA N. 8

Andare in basso

IL CORAGGIO - CARTA N. 8 Empty IL CORAGGIO - CARTA N. 8

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Ven Mar 06, 2020 9:17 am

IL CORAGGIO - CARTA N. 8 Coragg10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

La carta mostra un piccolo fiore selvatico che ha incontrato sulla sua strada verso la luce del giorno rocce e pietre. Circondato da un'aura di luce vivida e dorata, il fiore manifesta la maestà del proprio flebile sé. Privo di vergogna, egli assomiglia al sole più luminoso.

IL SIGNIFICATO ZEN DELLA CARTA

Il seme non può sapere cosa accadrà; il seme non sa che potrebbe diventare fiore. Anzi, non può neppure credere di avere la potenzialità di diventare un fiore meraviglioso. Il viaggio è lungo, ed è sempre più sicuro non affrontarlo mai poiché il sentiero è sconosciuto e nulla è garantito. I rischi lungo il cammino sono infiniti, i trabocchetti in cui cadere moltissimi e il seme è al sicuro, nascosto all'interno del suo duro involucro.

Ma il seme compie degli sforzi, fa tentativi; lascia cadere il rigido guscio che rappresenta la sua sicurezza, inizia a muoversi. E subito inizia la lotta: la battaglia col terreno, con le pietre e le rocce.

Per il seme non c'era pericolo, avrebbe potuto sopravvivere millenni, mentre per il germoglio i pericoli sono infiniti. Ma egli si lancia verso l'ignoto, verso il sole, la fonte di luce, senza sapere dove andare, senza sapere il perché. Pesante è la croce da portare, ma un sogno possiede il seme ed egli va avanti.

Le sfide ed i pericoli esistono, e se il seme deve diventare il fiore, deve passarci attraverso.

Il sentiero dell'uomo è simile, è arduo e richiede molto coraggio.

Quando ci troviamo di fronte a una situazione estremamente difficile, abbiamo una scelta: possiamo provare risentimento, e cercare di trovare qualcuno o qualcosa da biasimare, scaricando così la difficoltà, oppure possiamo fronteggiare la sfida e crescere.

Sii coraggioso in modo da crescere nel fiore che sei destinato a essere.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1004
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.