IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLI ED ERRORI NEL FARSI UN'AUTO-LETTURA DELLE CARTE

2 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLI ED ERRORI NEL FARSI UN'AUTO-LETTURA DELLE CARTE Empty CONSIGLI ED ERRORI NEL FARSI UN'AUTO-LETTURA DELLE CARTE

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Mer Mar 11, 2020 10:58 am

Nel corso della mia “carriera” da cartomante, spesso mi sono chiesta ed altre amiche ed amici mi hanno chiesto se è giusto e se può essere utile farsi le carte da soli.

Premesso che nessuno ci vieta di farcele, diciamo che per farsi le carte da soli occorre seguire anche qui delle regole.

La difficoltà vera nel farsi una cosiddetta auto-lettura è quella di  trovare la giusta distanza per essere il più possibile obiettivi e ricevere il messaggio delle carte senza inquinarlo con le proprie paure e proiezioni.

Non importa quanto sei brava a leggere le carte agli altri, ma quando sei tu stessa a ricoprire il duplice ruolo di lettrice e consultante, è un casino.

Leggere i tarocchi agli altri è decisamente più facile, solo perché non siamo noi ad essere sotto torchio e il risultato della lettura ci tocca molto meno.

Tra l’altro, anche quando si leggono le carte agli altri, meno cose si sanno della situazione e meglio è … proprio per evitare che un coinvolgimento emotivo possa “inquinare” la stesura.

Vediamo ora i consigli per poter fare un’eventuale auto-lettura nel modo più obiettivo possibile.

CONSIGLIO 1: MAI FARE LETTURE A CALDO

Se il tema ti tocca particolarmente e sei piena di troppe paure (o troppe speranze) a riguardo, aspetta un attimo. Non interrogare il mazzo nei momenti in cui sei eccessivamente emotiva. Il rischio è quello di cercare a tutti i costi conferme nei tarocchi, sfalsandone il messaggio. Aspetta un’ora, un giorno o una settimana, se necessario.

CONSIGLIO 2: USA UN PELUCHE

Scegli un peluche o un qualcosa che ti rappresenti e mettilo sul tavolo. Anche un cuscino va bene. Fai finta che quell’oggetto sia il tuo sostituto e leggigli le carte. Un piccolo inganno per la mente che aiuta ad essere meno coinvolti e quindi più imparziali.
Ovviamente le carte le dovrai pescare tu, a meno che i tuoi peluche non siano dotati di super poteri.

CONSIGLIO 3: FAI LA LETTURA AD ALTA VOCE

Parlare ad alta voce ti obbliga a dare una forma e un peso specifico alle impressioni che ricevi dalle carte. In questo modo non rischi di rimanere nel vago e di fermarti alla superficie.
Cerca di essere precisa il più possibile e spiegati i significati nel dettaglio, come li spiegheresti a chi non sa nulla di Tarocchi.

CONSIGLIO 4: PESCA SOLO CARTE CONSIGLIO

Invece di fare stese complicate per vedere come si svilupperà una certa situazione, chiedi ai Tarocchi solamente un consiglio su cosa puoi fare tu. Volendo potrebbero bastare anche due sole carte: una che indichi il migliore atteggiamento da tenere e una che indichi quello da evitare.

QUANDO OCCORRE ASSOLUTAMENTE EVITARE DI FARSI UN’AUTO-LETTURA?

1 – MAI FARSI UNA LETTURA NEL BEL MEZZO DI UNA TEMPESTA EMOTIVA

Il fidanzato ti ha appena mollato? Hai appena scoperto che non ti verrà rinnovato il contratto? Lo so che ricorrere ai Tarocchi in questi momenti sembra l’unico aiuto che puoi dare a te stessa, ma non è così. Mai farsi letture a caldo, il cuore e la mente devono essere calmi per riuscire a vederci chiaro. Aspetta che le lacrime si asciughino e che la marea scenda.

2 – MAI CONTINUARE AD ESTRARRE CARTE ALL’INFINITO

O meglio, continuare finché non esce quella che speravi. A volte pescare una o due carte “di approfondimento” per chiarire un messaggio che suona oscuro è una pratica utile. Ma deve essere limitata alla reale necessità e non una scusa per raddrizzare un significato poco gradito.

3 – MAI LEGGERE NELLE CARTE QUELLO CHE VUOI TU

Visto che hai un’idea ben precisa di quello che stai vivendo (o almeno credi), plasmi il messaggio dei Tarocchi in modo che corrisponda al tuo sentire. Essere imparziali con se stessi è una delle cose più difficili che esista e accorgersi di non esserlo a volte lo è ancora di più.

4 – MAI USARE DIVERSE STESE PER LA STESSA DOMANDA

Vuoi esaminare a tutti i costi ogni aspetto della situazione che stai vivendo e per farlo ricorri a tutti gli schemi di lettura che conosci: presente-passato-futuro, croce celtica, pro-e-contro. Non ti basta mai. E ovviamente il rischio di confusione e di contraddizione non è solo probabile: è certo.


Ultima modifica di YESENIA CARTOMANTE il Dom Lug 24, 2022 6:24 am - modificato 2 volte.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI ED ERRORI NEL FARSI UN'AUTO-LETTURA DELLE CARTE Empty Re: CONSIGLI ED ERRORI NEL FARSI UN'AUTO-LETTURA DELLE CARTE

Messaggio Da VIOLETTA CARTOMANTE Mer Giu 03, 2020 7:34 pm

Devo dire che anche il tempo incide molto nella lettura; se piove o c'è vento non si dovrebbe fare la stesa sia che tu la faccia per te o per altri.

Questo per via del magnetismo che si scatena durante temporali, piogge ecc. che potrebbe falsare il responso delle carte.


VIOLETTA CARTOMANTE

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 20.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.