IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA PSICOMETRIA O IL POTERE DI PERCEPIRE LE VIBRAZIONI DELLE COSE

2 partecipanti

Andare in basso

LA PSICOMETRIA O IL POTERE DI PERCEPIRE LE VIBRAZIONI DELLE COSE Empty LA PSICOMETRIA O IL POTERE DI PERCEPIRE LE VIBRAZIONI DELLE COSE

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Giu 04, 2020 11:04 am

La psicometria è l'insieme delle tante facoltà che la nostra mente possiede e che ancora non riusciamo a comprendere totalmente anche dopo anni di sperimentazioni e ricerche da parte della odierna e accreditata scienza.

Tutte queste facoltà che vanno dalla veggenza alla psicocinesi ed alla capacità medianica sono ancora avvolte da un velo di mistero anche se, per fortuna oggi vengono viste in un modo totalmente diverso rispetto al passato, in un modo decisamente più serio di quando erano considerate solo al pari di meri prodigi.

Se ci addentriamo maggiormente in questi argomenti si scopre che in fondo non sappiamo nulla di noi stessi, di ciò che siamo e siamo veramente in grado di fare. Sono facoltà queste che ogni uomo possiede e ancora sfuggono alla nostra totale comprensione.

Ma a cosa ci si riferisce nello specifico quando si parla di psicometria?

La psicometria viene definita, dai ricercatori del cosiddetto paranormale, come la capacità di leggere negli oggetti la memoria del passato, sia esso il passato di una singola persona o di più persone coinvolte in uno stesso evento spesso traumatico.

Prendendo tra le mani e toccando un oggetto appartenuto ad una persona anche defunta risulta possibile, se la nostra sensibilità è assai forte, percepire lontani pensieri e ricostruire i fatti della vita di coloro che con quell'oggetto hanno avuto a che fare.

Ciò può avvenire in quanto ogni cosa che vediamo e che esiste a questo mondo infatti (sia essa umana, vegetale, animale, minerale, ecc..) possiede la capacità di "respirare" e cioè trattenere ed emanare energia ed onde che possono essere paragonate a quelle di una radio. Queste onde impregnano in qualche maniera l'oggetto e chi è davvero sensibile avverte queste vibrazioni latenti.

E' per questo motivo che in magia ci si affida spesso alle pietre durante lo svolgimento di un rituale. Le pietre infatti, che nascono nel ventre della terra, possiedono energia da vendere e possono rilasciarla a nostro favore e a favore di qualsiasi altro essere vivente quando vengono toccate o portate su di noi.

Tutti siamo in grado di assorbire percepire e assimilare le energie esterne e tutti noi rilasciamo le nostre, di energie, che quindi sono captabili da altri, in particolare da chi è in grado di "vedere" e "leggere" le informazioni contenute nelle cose che sono si inanimate ma pur sempre vive.

Però non solo gli oggetti possono rimandare a noi dell'energia o la memoria in essi trattenuta, anche le mura di una casa o di un qualsiasi edificio possono assorbire le onde dei pensieri umani, trattenerle e rimandarle all'infinito verso coloro che sono in grado di percepirle anche sotto forma di immagini vere e proprie.

E' per questo motivo che a volte ci può capitare di provare un disagio entrando in un luogo sconosciuto. Se un tempo tra quelle mura si sono verificati dei fatti traumatici questi restano impressi nella pietra e nel cemento dell'abitazione come se questa fosse fatta di spugna. E anche l'aria circostante, quella che noi definiamo " il vuoto" ma che vuoto non è possiede la stessa facoltà.

Anche gli scienziati oltre agli esoterici affermano che il vuoto non esiste, nella materia ogni spazio è in effetti pieno in ogni sua parte. Se in uno spazio aperto si sono quindi verificati degli eventi luttuosi, come ad esempio dei remoti fatti di sangue; in quella porzione di spazio le emozioni e le sensazioni provate dai protagonisti vi restano impresse proprio come avviene all'immagine che si imprime su una lastra fotografica al momento dello scatto di una fotografia.

La nostra mente è da considerarsi come un mondo fantastico e affascinante che ci riserva sempre tante ricche sorprese.

Come ogni altra facoltà della nostra mente (la telecinesi, la sensitività, la veggenza ecc..) è possibile far riaffiorare il potere della psicometria dentro di noi in quanto tutti noi possediamo queste doti per natura e per nascita. Il fatto che restano inutilizzate, visto che noi privilegiamo ad esse altri organi di senso, fa si che queste facoltà vengano ad essere atrofizzate avendo tolto loro la possibilità di esprimersi.

Basta però un po' di allenamento (senza sforzare o affaticare la nostra mente facendoci prendere da involutive smanie di trasformazione che sarebbero controproducenti) e la nostra mente si riappropria di ogni sua facoltà. Questi fenomeni relativi alle immagini che si imprimono nell'aria vengono definiti "residui psichici" da chi studia il paranormale e le manifestazioni spiritiche e spesso questi ultimi vengono scambiati per vere e proprie apparizioni di fantasmi anche se a tutti gli effetti non lo sono.

L'uomo non è solo fatto di carne. L'uomo è la fusione meravigliosa di spirito e carne. E in fondo è qui che risiede la magia, nella nostra mente e nelle sue illimitate facoltà.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA PSICOMETRIA O IL POTERE DI PERCEPIRE LE VIBRAZIONI DELLE COSE Empty Re: LA PSICOMETRIA O IL POTERE DI PERCEPIRE LE VIBRAZIONI DELLE COSE

Messaggio Da VIOLETTA CARTOMANTE Sab Mar 16, 2024 11:27 am

Mi vengono in mente alcune case considerate "stregate" (ma non in modo cattivo) in cui, quando si entra, si percepisce la presenza di chi ha vissuto lì dentro.

VIOLETTA CARTOMANTE

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 20.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.