IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPUNTI DI RIFLESSIONE

Andare in basso

SPUNTI DI RIFLESSIONE Empty SPUNTI DI RIFLESSIONE

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Gio Lug 16, 2020 10:27 am

Mia cara umanità

Sto lavorando e mentre lo faccio , sto pensando. Eh si, ho il brutto vizio di farlo… Mi guardo intorno, osservo, memorizzo … e penso.

Vedo i volti stravolti dal caldo di uomini e donne. Hanno quasi tutti lo stesso sguardo. Il viso ti sorride con labbra false, ma quello sguardo nascosto da lenti scure, quello sguardo lo percepisci.

E’ uno sguardo di occhi spenti, di occhi che hanno sognato , hanno sorriso per davvero, hanno vissuto la felicità e ora… ora sono espressione della morte che abbiamo dentro.

Il dolore, la mancanza, l’abbandono li leggi,,, laggiù in fondo a quegli occhi che hanno pianto troppo .

Leggi ogni ferita che quei cuori colmi di speranza, ha inferto loro la vita. Anzi non la vita, ma altri esseri umani.

Mi chiedo se anche loro si accorgano del mio sguardo. Credo di si!

Perché tanto odio? Perché tanta leggerezza? Perché tanto menefreghismo?

Perché tanti uomini e donne, se ne fregano di ciò che causano nell’anima degli altri? Perché tutti “vogliono solo divertirsi”? Nessun impegno, nessuna responsabilità… Quante volte ho sentito, oppure ho visto scritto, “Non è colpa mia se si è innamorato/a di me, io voglio solo divertirmi… giocare”.

Si giocare… con la vita degli altri. A volte mi chiedo se sono io quello sbagliato, se sono troppo “sensibile”, ma poi mi fermo ed osservo le foto vostre… Si di voi amici… E capisco che non sono l’unico, e per quanto mi sforzi di trovare un lato negativo nel voler bene al tuo prossimo, nell’amare sopra ogni altra cosa la propria figlia, di amare profondamente una donna… Non ci riesco. Non riesco a non amare, non riesco ad essere arido, non posso fingere di non provare sentimenti, non riesco a far l’amore senza provare qualcosa… Non riesco a non rispettare me stesso e non riesco a non amarmi… Anche se sembra il contrario. Mi amo e mi rispetto perché non vado contro la mia natura di buono innamorato dell’amore… E’ un grave difetto? Dite sul serio? Allora allontanatemi, perché di questo difetto vado fiero, perché con la mia coscienza faccio sonni tranquilli… E voi?
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

SPUNTI DI RIFLESSIONE Empty Re: SPUNTI DI RIFLESSIONE

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Gio Lug 16, 2020 10:28 am

Benvenuti nel XXI secolo.
Qui il sesso è gratis e l'amore costa
Qui dove perdere il telefono è peggio che perdere i propri valori
Dove è di moda fumare e bere e se non lo fai, sei vecchio
Dove gli uomini tradiscono le donne con le ragazze e le donne se non tradiscono, è perché temono di essere catturate.
Dove il bagno è diventato uno studio per le foto e la chiesa - il posto perfetto per il check-in
Dove un like o un complimento fatto da un MDF ha più valore della propria dignità.
XXI secolo, dove le donne temono una gravidanza più che dell'HIV.
Dove il servizio di consegna pizza arriva prima dell'ambulanza
Dove le persone temono terroristi e assassini più di Dio
Dove i vestiti decidono il valore di una persona e avere soldi è più importante che avere amici o addirittura una famiglia.
XXI secolo, dove i bambini sono in grado di rinunciare ai genitori per il loro "amore" virtuale. Dove uomini e donne vogliono solo relazioni senza obblighi. ma a debita distanza.
Dove l'amore è un gioco
XXI secolo, qui sopravvivi solo se giochi con la ragione, e sei distrutto se agisci con il cuore."
Non cerchiamo scuse perché è Così...
CIT: non è mia, ma l'ho modificata
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

SPUNTI DI RIFLESSIONE Empty Re: SPUNTI DI RIFLESSIONE

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Gio Lug 16, 2020 10:30 am

Ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero.
Altre, invece, pur di non aspettare, decidono di camminare accanto alla persona sbagliata e, nel loro egoismo, non permettono a quella persona di allontanarsi, anche se sanno che non la rendono felice.
Ci sono persone che portano avanti matrimoni o fidanzamenti ormai distrutti, perché credono che stare da soli sia difficile ed inaccettabile.
Ci sono persone che decidono di occupare il secondo posto cercando di arrivare al primo, ma quel viaggio è difficile, scomodo e ci riempie di dolore e di abbandono.
Eppure, ci sono altre persone che sono da sole e vivono e brillano e si lasciano travolgere dalla vita nel migliore dei modi. Persone che non si spengono, anzi, al contrario, che ogni giorno si accendono di più. Persone che imparano a godersi la solitudine perché le aiuta ad avvicinarsi a se stesse, a crescere e a diventare più forti dentro.
Queste persone sono quelle che un giorno, senza sapere esattamente quando né perché, troveranno al loro fianco una persona che le ama con amore vero e, allora, si innamoreranno nel modo più bello.

Cit Madre Teresa di Calcutta
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

SPUNTI DI RIFLESSIONE Empty Re: SPUNTI DI RIFLESSIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.