IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ART - L'ORSO

Andare in basso

ART - L'ORSO Empty ART - L'ORSO

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Lug 23, 2020 4:24 pm

ART - L'ORSO Orso0410

DESCRIZIONE DELLA CARTA - La carta mostra un orso, Art (pronuncia Arsht) davanti all'entrata di una caverna, con ai piedi una mazza. Una mazza simile a questa fu trovata dagli archeologi vicino a Stonehenge. E' mezzo-inverno, il tempo di Alban Arthuan, "La Luce di Artù" (vedesi descrizione nella sessione dell'Oracolo Celtico), il solstizio d'inverno. Davanti, in terra, una corona e possiamo vedere la Stella Polare splendere brillante sopra la costellazione dell'aratro, conosciuta come l'Orsa Maggiore o Aratro di Artù.

L'uomo del neolitico cacciava l'orso, che poteva essere trovato in Scozia fino alla fine dell'undicesimo secolo. I denti di orso erano considerati potenti amuleti e numerosi oggetti rituali tratti da denti d'orso sono stati ritrovati nell'Inghilterra del Nord. Certamente il potente e feroce orso era invocato prima di andare in battaglia, spesso proprio dopo aver indossato pelli d'orso. Identificandosi con il potere dell'orso, i guerrieri diventavano "ber-sek".

L'importanza dell'orso nella tradizione dei Druidi è evidenziata dal fatto che Artù nelle cerimonie e negli insegnamenti dei Druidi fosse simbolicamente associato alla Stella Polare, vicino alla costellazione dell'Orsa Maggiore. Il nome Artù, infatti, deriva dalla parola celtica Art che significa orso, pietra o dio. Artù è quindi "l'uomo-orso", forte e potente come un orso. Il più grande complimento che avreste potuto fare ad un eroe nella tradizione celtica era di rivolgervi a lui chiamandolo Art an neart ovvero "un orso in pieno vigore".

LA CARTA DRITTA - Art l'orso ci mette in collegamento con le nostre più profonde radici ancestrali. Qui, a questo livello, sei in contatto con la Madre Primordiale - la dea Orsa Artio - che ti difenderà dal pericolo con ferocia. Sarai collegato anche con il dio orso Artaois, il potente guerriero Artù, la Stella Polare dell'Orsa Maggiore. Il tuo intuito non ti tradirà mai se lo seguirai persino nella notte più oscura e profonda. Lavorare con l'Orso ti darà l'opportunità di diventare un Guerriero Spirituale proprio come Artù. Puoi trovare il modo di ricollegarti al tuo potere sposando forza ed intuito. Integrare il tuo potere primordiale con l'intuito significa unire la tua stella di potere ed il tuo animale di potere - entrambi sono simboleggiati da Art, l'Orso.

LA CARTA CAPOVOLTA - Capovolta, questa carta da un chiaro avvertimento che devi stare attenta/o a non essere sopraffatto dalla feroce madre, dal guerriero ber-sek (leggendario vichingo che combatteva con cieca ira), dalle forze della collera e della ferocia primordiale che, se non stemperate dalle qualità umane di ragione e compassione, possono danneggiare non soltanto la tua vita, ma anche quella degli altri attorno a te. Art porta una forte presenza ed una grande riserva di potere e perseverando sarai capace di integrare le tue qualità spirituali ed intuitive con quelle istintuali e primordiali.

PAROLE CHIAVE - Potere primordiale, Sovranità, Intuito abbinato ad Istinto
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A GARETH CARTOMANTE piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.