IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NATHAIR - LA VIPERA

Andare in basso

NATHAIR - LA VIPERA Empty NATHAIR - LA VIPERA

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Lug 23, 2020 7:29 pm

NATHAIR - LA VIPERA Vipera10

DESCRIZIONE DELLA CARTA – La carta mostra una coppia di vipere. I Druidi, a volte, erano chiamati Vipere ed è possibile che la storia di San Patrizio che liberò l’Irlanda dai serpenti si riferisse proprio a loro. Sul fondo vediamo l’altare serpente di pietra druidico di Cabria coperto d’edera, pianta che, come il serpente, è velenosa e ci parla dei misteri della morte e della rinascita e del viaggio dell’anima nel labirinto da questo all’altro mondo e ritorno. Questo labirinto è simbolicamente rappresentato nel dedalo scolpito sulla roccia. Questo tipo di segno è stato trovato in molti luoghi, tra cui Tritangel nel Cornwall. Davanti, in terra, vediamo dell’ammonite e dei fossili marini, materiali usati dai Druidi come magiche “pietre vipera”.

Segui la vipera Nathair (pronuncia nah-hir) nell’erba. Ti invita lei stessa mentre scivola in una piccola fessura nella roccia. Stai entrando in un mondo scuro, umido, che normalmente ti è nascosto. Stai scendendo nella terra, e mentre scendi lasci andare le tue preoccupazioni e cominci a dimenticare chi sei, perdi traccia del tempo e ti sembra che ci voglia un’eternità prima che tu possa trovare il modo di scivolare verso una scintilla di luce. Mentre ti avvicini a questa luce, la crepa dalla quale emergi è così stretta che ti comprime il corpo da entrambe le parti e, mentre ti sforzi di passare, ti accorgi che la tua pelle scivola via. Eccoti emergere sull’erba con una nuova pelle che scintilla al sole del mattino.

L’abilità della vipera di cambiare pelle suggerisce che questo animale abbia la chiave per accedere ai misteri della guarigione e della rinascita, mentre il suo movimento sinuoso, che ricorda quello della forza vitale attraverso il corpo e dell’energia primordiale della terra, fa del serpente ed in particolare della vipera un simbolo potente e centrale nella tradizione druidica.

Simbolo della capacità creativa di entrambi i generi, la vipera è sempre usata per illustrare il mistero della procreazione, sia fisica che metafisica. Con il suo potenziale venefico agisce come guardiano del mistero centrale della rigenerazione con un'appropriata concentrazione di forza vitale.

LA CARTA DRITTA – Nathair, la vipera, offre guarigione e trasformazione. La sua capacità di scivolare nel buio attraverso le crepe nelle rocce la collega all’Altromondo ed al Regno della Morte. E’ l’animale totemico della Dea della Terra  ed anche del Dio Sole Padre Cielo e rappresenta la nostra capacità di morire e rinascere. L’energia che ci permette di nascere su questa terra è energia sessuale, ma per poter nascere è necessaria anche la morte. Farci amica la vipera  ci metterà in grado di viaggiare nella vita con grazia e con magia, abbandonando la nostra vecchia vita con facilità quando è il momento di farlo, sia che si tratti di una vita fisica o di una fase della vita in questa incarnazione.

LA CARTA CAPOVOLTA – Capovolta, questa carta spinge ad abbandonare l’abilità a ferire e sostituirla con la capacità di guarire. Anche se la vipera è velenosa, ed è usata nella tradizione cristiana come simbolo del male, nella tradizione dei Druidi rappresenta il potere di trasformazione e di guarigione. La vipera come animale totemico ci spinge ad usare il potere dell’energia, la sua capacità di penetrazione, di muoversi in modo sottile e silenzioso, non contro gli altri ma, al contrario, per aiutare a guarire. Possiamo imparare ad amare e canalizzare le correnti della vipera che circolano nel nostro corpo e nel corpo della terra affinché diventino correnti benevole e curative e datrici ci vita e scorrano, come sinuose vipere, verso il mare aperto.

PAROLE CHIAVE – Trasformazione,  Guarigione, Energia vitale
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A GARETH CARTOMANTE piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.