IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TARBH - IL TORO

Andare in basso

TARBH - IL TORO Empty TARBH - IL TORO

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Lug 23, 2020 7:45 pm

TARBH - IL TORO Toro0011

DESCRIZIONE DELLA CARTA – La carta mostra un toro, Tarbh (pronuncia tarv) mugghiante con tre gru che volano in cerchio nel cielo sovrastante; a terra, davanti, delle foglie di salice. Due monumenti celtici scolpiti nel primo secolo mostrano la stessa configurazione: un toro con tre gru ed un salice. Le gru nella carta ci ricordano che, per quanto il toro sia un animale di terra, è collegato con i cieli. In primo piano i testicoli del toro ci portano per associazione a fertilità e virilità. Alcuni sonagli sciamanici dei primi Druidi erano a forma di testicoli di toro ed uno di questi lo si può vedere sulla carta in basso a destra, sull’erba. A sinistra vediamo un corno druidico dell’Età del Bronzo il cui suono ricorda il muggito del toro.

Il toro veniva associato al concetto di ricchezza oltre che di economia: indicava potere, prosperità, felicità. Compariva frequentemente sulle monete dei Celti. Un altro collegamento con la prosperità viene dall’associazione del bue o del toro con il dio celtico Taranis, dio del tuono e del fulmine, delle querce e della Ruota delle Stagioni. Taranis è un dio Padre del Cielo, della beneficienza e dell’abbondanza. Anche se il toro è un animale “di terra” per la mitologia celtica le sue corna suggeriscono la forma di una luna crescente e puntano al cielo, collegandolo con le stelle.

LA CARTA DRITTA – Tarbh il toro media l’influenza di Taranis, la divinità druidica rapportabile a Giove, che con la sua benevolenza ed espansività può portarti opportunità per una vita ricca ed abbondante. Il toro è simbolo di ricchezza ed estrarre questa carta nel considerare argomenti di natura finanziaria è quindi di buon auspicio. Ma non bisogna mai dimenticare che gli antichi erano abbastanza saggi da comprendere che la vera ricchezza si trova primariamente nel cuore e nell’anima e soltanto successivamente nel mondo materiale. Il toro rappresenta fertilità, potenza, abbondanza e prosperità, ma a volte può volerci un po’ di tempo per raggiungerle. Se hai bisogno di lavorare in modo concentrato in circostanze difficili per un considerevole periodo di tempo per raggiungere i tuoi obiettivi, il toro ti aiuterà a farlo senza sentirti depresso o prosciugato.

LA CARTA CAPOVOLTA – Capovolta, questa carta può indicare la tua difficoltà a sentirti motivata/o. Non c’è animale più testardo di un toro che rifiuti di muoversi e può essere importante per te cercare di scoprire quali sono le radici della tua mancanza di motivazione; può darsi che tu debba fare nella vita più scelte di quante tu non creda. Può darsi che tu abbia bisogno di chiederti se seri sufficientemente sensibile ai bisogni degli altri. Non è che per caso ti comporti come “un toro in un negozio di porcellane” quando devi confrontarti con alcune situazioni? Il potere del toro, quando propriamente canalizzato, può essere grandioso, ma il toro impazzito può essere veramente pericoloso. Può darsi che tu debba guardare come reagisci alle provocazioni ed in che modo tu ti senta tentata/o di usare il tuo potere personale per “controllare” gli altri.

PAROLE CHIAVE – Ricchezza, Potenza, Beneficenza
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A GARETH CARTOMANTE piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.