IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima domanda ????

2 partecipanti

Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Prima domanda ????

Messaggio Da Elis Ven Lug 24, 2020 4:45 pm

Ciao Gareth, io sono Elis appena iscritta in questo bellissimo forum!
Negli ultimi anni sono stata un po’ sfigata sull’amore..e devo dire che ho perso un po’ di fiducia e di entusiasmo.
La mia domanda è se ci saranno novità positive in amore per me, magari una persona seria con cui costruire qualcosa di buono. (Elis 23-02-1984)
Grazie per il tuo tempo 🙂

Elis

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Ven Lug 24, 2020 9:59 pm

Elis ha scritto:Ciao Gareth, io sono Elis appena iscritta in questo bellissimo forum!
Negli ultimi anni sono stata un po’ sfigata sull’amore..e devo dire che ho perso un po’ di fiducia e di entusiasmo.
La mia domanda è se ci saranno novità positive in amore per me, magari una persona seria con cui costruire qualcosa di buono. (Elis 23-02-1984)
Grazie per il tuo tempo 🙂

Ciao Elis,
avrei bisogno del tuo vero nome di battesimo... se non vuoi che si sappia la tua identità mandalo in privato per cortesia.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Sab Lug 25, 2020 1:03 am

Ciao Elis,
benvenuta nel forum e ti ringrazio per aver scelto me. Come mio solito per le faccende d'amore uso la croce celtica a 10 lame e i tarocchi erotici di M.Manara.
Veniamo alla stesa :
A fondo mazzo c'è un 5 di Aria ( 5 di spade):sta ad indicare uno stato di sconfitta, di dispiacere. L'energia generale La Forza : coraggio, ambizione, bisogno di mitigare i sentimenti con la ragione.
1 situazione attuale : La Torre= sta ad indicare staticità, rigidità di pensiero
2 la sfida:La Papessa= conoscenza, tesoro nascosto
3 il passato: 6 di Fuoco (6 di bastoni) = proposta, rivalità
4 il prossimo futuro: 4 di Acqua (4 di Coppe)= timidezza, diffidenza, paura delle proprie emozioni
5 Desiderio: Fante di fuoco (Fante di bastoni) =compagno, amante, aiuto
6 Ombra : 8 di fuoco (8 di bastoni)= momento culminante, bisogno di parlare liberamente e di dire la verità
7 Consiglio: 4 di fuoco (4 di bastoni)= rifugio, armonia, intimità
8 Influenze esterne: Il Giudizio=nuovo inizio, comunicazione, rinnovamento
9 Speranze o paure: 6 di Acqua (6 di Coppe)=Serenità, ingenuità
10 Esito:9 di Aria (9 di spade)= sogno, meraviglia
L’energia generale e la carta del passato mi fanno pensare che fino a poco tempo fa la tua vita amorosa non è stata molto stabile. Vedo la presenza di rivali o di tuoi pretendenti. Credo più tue rivali. In questo momento ti senti in prigione, costretta dal moralismo rigido o comunque ti senti bloccata con un forte desiderio di costruire un rapporto solido. Infatti il tuo desiderio è quello di trovare un compagno di vita (fante di Fuoco) e per giungere a lui devi diventare Papessa, cioè colei che ha la conoscenza, la limpidezza d’animo.  La tua ombra, cioè l’inconscio, ti invita a smuoverti dalla tua posizione statica e io lo ascolterei di più, fossi in te.
La tua paura di farti cadere ingenuamente in qualche tranello, 6 d’Acqua, ti frena molto. Il consiglio delle carte è quello di non avere paura delle tue sensazioni e che troverai la serenità e l’equilibrio anche se attraverso una lotta, a parer mio interiore.
Detto in parole povere, credo che in realtà tu abbia già qualcuno in mente, che probabilmente ha chiuso con te. Il problema vero è che hai paura a lasciarti andare, hai paura di mostrare i tuoi sentimenti per quella persona. La Forza, ricordi? Prendi il coraggio a due mani (e questo è un mio consiglio personale) e parla con lui. Se ancora non esiste un lui, quando arriverà sii aperta con quest’uomo e parlagli dei tuoi desideri e dei tuoi progetti: se è una persona seria, che si approccia in modo costruttivo, ti accompagnerà sotto braccio verso il vostro futuro. Se non è persona seria, se ne andrà come han fatto gli altri e non avrai perso tempo dietro a chimere inutilmente.
Spero di esserti stato utile, anche se la domanda generica da un risultato generico e poco preciso. Per delucidazioni in merito scrivi pure e cercherò di dare risposta ai tuoi dubbi.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da Elis Lun Ago 17, 2020 8:17 pm

Ciao caro Gareth!
Spero che la tua estate stia procedendo al meglio possibile😉
Ho ripensato molto a quello che mi hai detto l’ultima volta. Ti scrivo con un paio di domande...
La prima domanda riguarda quella persona del mio passato di cui mi hai parlato, vorrei sapere qualcosa riguardo al nostro futuro, in generale se ci sarà un ritorno da parte sua. (Dati in privato)
La seconda domanda riguarda una persona che ha appena fatto l’ingresso nella mia vita, un fulmine a ciel sereno. Ci vediamo da una settimana e sembra veramente una brava persona...oltre che molto interessante, mi piace! Cosa vedono le carte rispetto a questa nuova relazione..può funzionare? (dati in privato)

Grazie❤I love youI love you
Un gradissimo abbraccio

Elis

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Mar Ago 18, 2020 10:25 am

Carta n.1 – Situazione attuale – Il Bagatto Volontà, ingegno, risorse mentali
Carta n. 2 – La Sfida – La Torre Moralità , rigidezza di pensiero, rifugio o accadimento improvviso
Carta n. 3 – Il Passato – 5 di Fuoco = allenamento , simulazione
Carta n. 4 - Il Futuro – Sole = Limpidezza, vita…
Carta n. 5 – Il Desiderio – Temperanza=equilibrio , pace, guarigione
Carta n. 6 – L’Ombra – Imperatrice=comando, potere, schiettezza, fertilità
Carta n. 7 – Il Consiglio – Re d’Acqua= seduzione, superficialità
Carta n. 8 – Influenze esterne – Re d’Aria= carisma, decisione, ordine
Carta n. 9 – Speranze e Paure – Eremita= solitudine, meditazione, contemplazione
Carta n. 10 – Esito – La Punizione=Punizione, dolore, ordalia
Energia generale 2 di Fuoco = frustrazione, mancanza di stimoli
Fondo mazzo – 6 di Fuoco = proposta, rivalità
Mia cara, come vedi in questa stesa sono usciti molti arcani maggiori in posizioni decisive.
La carta della situazione attuale , il Bagatto, già spiega tutto: Confrontando le forze mentali della natura, la coscienza e la logica stanno cercando di controllare i sentimenti e gli istinti animali. La lunga libido repressa, trasformandosi in un pericoloso mostro, si libererà con lava infuocata, schiacciando ogni cosa sul suo cammino. TU sei descritta come una persona matura, intellettualmente sviluppata con una mente acuta e un'ingegnosità pratica. Agisci correttamente e in modo deciso. Come una vera maestra nel proprio lavoro, sviluppai un forte autocontrollo; l'autocontrollo e la volontà forte e inflessibile sono intrinsechi in te.

Lui è una persona subordinata, ma ha la sua energia e il suo potenziale di volontà. Non permetterà di paralizzare o distruggere se stesso, ma piuttosto, in una situazione critica, distruggerà il suo despota.La carta indica la volontà e la determinazione di una persona che, per il proprio vantaggio, aspirazione e desiderio, è pronta a tutto, incluso un cambiamento nelle leggi della natura. Ma allo stesso tempo una tale infinita volontà contiene un grande difetto: la persona, nel suo desiderio di ottenere qualcosa, cessa di essere consapevole che un terribile temporale può scatenarsi proprio a seguito dei suoi desideri realizzati.La comunicazione non può essere definita uguale: un partner ha chiaramente una tendenza a guidare e cerca di condurre, mentre l'altro obbedisce e può sentirsi a proprio agio nel ruolo di uno schiavo.
Infatti la sfida , La Torre, con la sua rigidità mentale, tende a smorzare quanto detto dal Bagatto… Il desiderio poi, La Temperanza, mi parla di desiderio di “Guarigione” da questa situazione. Il consiglio delle carte è quello di mantenere questo rapporto “leggero” al solo scopo di appagare la libido, se poi aggiungiamo che la carta di fondo mazzo e dell’energia generale, parlano della stessa cosa… Insomma le carte mi dicono che il tuo timore di rimanere sola (Eremita) ti porterà a tanto dolore e a una sonora sconfitta (La Punizione) se non accetterai questo rapporto per quello che è ed è sempre stato: un rapporto fisico e null’altro… Ora le carte sono più chiare rispetto alla stesa precedente. Detto in parole povere: divertiti con lui, come lui farà con te, non ti attaccare a questa persona, F., e “usalo” per sfogare la tua libido repressa….
Vediamo ora di rispondere alla seconda domanda…
Carta n.1 – Situazione attuale – Temperanza= equilibrio
Carta n. 2 – La Sfida – Il carro = Trionfo, vanità
Carta n. 3 – Il Passato – Fante di Terra = desiderio di imparare, applicazione
Carta n. 4 - Il Futuro – 3 di Terra = grande abilità nelle cose materiali
Carta n. 5 – Il Desiderio – 7 di Terra = ottenere i frutti del proprio operato
Carta n. 6 – L’Ombra – La Luna = Sussurri non detti, infatuazione non dichiarata
Carta n. 7 – Il Consiglio – La Giustizia = sobrietà, distacco , imparzialità…
Carta n. 8 – Influenze esterne – 6 di Aria = curiosità , viaggio, l’affacciarsi dell’amore
Carta n. 9 – Speranze e Paure – Lo Specchio = Immaginazione, mirroring
Carta n. 10 – Esito – Le Stelle = bellezza, entusiasmo, qualcosa a cui si è predestinati…
Energia generale 10 di Aria= Lacrime, desolazione, vuoto
Fondo mazzo – Fante d’Acqua = messaggero, principe azzurro, compagno di viaggio
Anche in questo caso le carte sono molto chiare. Attualmente, nonostante l’energia generale di dolore e perdita, fra te e il giovane G. c’è amicizia profonda ed equilibrio. Ti ha visto come una persona da cui imparare e nel prossimo futuro ti dimostrerà di essere stato un “ottimo studente” … Lui è infatuato di te e cerca di nasconderlo. Tu vorresti “soddisfazione” dal vostro rapporto. Le carte ti consigliano di portare equilibrio e giustizia nel vostro rapporto e se saprete rendere reali le vostre fantasie nascoste, se smettete di stuzzicarvi mentalmente e cominciate a mettere in pratica i vostri pensieri lussurriosi , arriverete alle Stelle, cioè alla completezza e alla felicità agognata… Per il momento rimane tutto idealizzato e solo a livello comunicativo.
Da come le carte mi cadevano, mi sento di darti un consiglio: dei due, ti consiglio di coltivare G. che si, è vero, in molte cose ha bisogno di essere condotto per mano, ma sicuramente è persona seria e degna di fiducia. Non dico che tu non possa “trastullarti” nel frattempo con F. , ma non lo vedo positivo come gesto, soprattutto nei confronti di G, che ha la concreta possibilità di divenire il tuo “compagno di viaggio per la vita”. In parole povere: devi scegliere tra F. , divertente sotto le lenzuola, ma nulla più, e G. , sicuramente più solido negli affetti e nella vita concreta, ma forse bisognoso di una guida , cioè tu…
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Mar Ago 18, 2020 10:52 am

Elis ha scritto:Ciao caro Gareth!
Spero che la tua estate stia procedendo al meglio possibile😉


Grazie❤I love youI love you
Un gradissimo abbraccio

Laughing Laughing Laughing Laughing La mia estate va alla grande grazie, e spero in un autunno da urlo Laughing Laughing Laughing Laughing
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da Elis Mer Ago 26, 2020 9:17 am

Caro Gareth finalmente ti rispondo, mi era morto il telefono! grazie tantissime della tua risposta! Come al solito molto profonda ed esauriente.. sicuramente non farò il “doppio gioco” perché non è da me, mi impegnerò con G. sperando che valga la pena.. ti tengo aggiornato❤ Grazie ancora e avanti tutta con l’autunno da urlo!💪🏻😘

Elis

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da Elis Gio Ott 08, 2020 4:48 pm

Caro Gareth, come stai? Spero che tutto proceda bene!

Ti scrivo sempre per l'amore.. Da fine luglio è iniziata questa relazione con G., di cui ti ho parlato anche nell'ultima stesa. Le cose vanno abbastanza bene, la relazione è cresciuta e ci vediamo moltissimo. Abbiamo avuto qualche discussione su divergenze di carattere e per qualche gelosia, sul momento, cioè quando discutiamo io sono sempre molto preoccupata perchè ho sempre paura che le cose possano finire. Poi torna l'equilibrio e torno felice.
Ti scrivo per sapere due cose, la prima è se la sua ex è ancora nei suoi pensieri (se è ancora un po' infatuato) e la seconda cosa che vorrei sapere è come andrà tra di noi.

Grazie mille, ti mando un abbraccio grande grande

Elis

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Gio Ott 08, 2020 6:25 pm

Ciao Elis, tutto procede regolarmente, non me ne posso lamentare, grazie e da quel che vedo
stai magnificamente anche tu.
Vado subito al dunque.
Ho steso prima per vedere quali sono i pensieri di G nei confronti della ex: lui mi è rappresentato dalla Temperanza, quindi sicuramente si tratta di una persona molto paziente che lentamente sta "guarendo" dalla relazione avuta con la ex. Lei mi è rappresentata con la "Papessa" nella sua mente, quindi come una donna che da un lato detiene il potere del sapere, ma dall'altro ha molti segreti . Dal punto di vista affettivo è un'Imperatrice, quindi colei che dall'alto del proprio trono, osserva le proprie vittime giungere a lei, come il ragno fa sulla tela che ha da poco tessuto. Già da queste tre carte mi nasce il sospetto che G (non lo ammetterà mai, neppure davanti al patibolo) sia stato in un rapporto di sudditanza con lei. Sensazione che si fa evidente con il resto della stesa. Nel prossimo futuro c'è un Bagatto, che con le carte con le quali si accompagna ha eccezzione negativa: in questo caso il Mago sta ad indicare manipolazione affettiva. Conferma data dal Diavolo chiarito da Luna e Torre. Traduzione: anche se fosse ancora un po' infatuato, G presto si renderà conto che la ex può solo danneggiarlo e che deve chiudere completamente con il passato.

Voi due
Carta n.1 – Situazione attuale –8 di Acqua = responsabilità, inversione del cammino sbagliato
Carta n. 2 – La Sfida – La Punizione = Sacrificio, ordalia, punto di vista diverso
Carta n. 3 – Il Passato – Re di Terra = ambizione, pratica, successo
Carta n. 4 - Il Futuro – Amanti = sentimento, empatia, legame
Carta n. 5 – Il Desiderio – Cavaliere di Terra = serietà, aiuto responsabile
Carta n. 6 – L’Ombra – Asso di Acqua = innamoramento, la fonte che mai si prosciuga
Carta n. 7 – Il Consiglio – Asso di Fuoco =Passione, inizio di relazione fisica
Carta n. 8 – Influenze esterne – La Giustizia = sobrietà, equità, equilibrio
Carta n. 9 – Speranze e Paure – 2 di Terra =eccitazione, gioco, leggerezza
Carta n. 10 – Esito – 9 di fuoco = vigilanza, protezione dei risultati ottenuti
Energia generale 8 di Terra= abilità, impegno, dote unica
Fondo mazzo – 4 di Acqua = timidezza, diffidenza, paura delle proprie sensazioni
Come puoi notare tu stessa, la vostra situazione è migliorata e di molto, ma ancora hai da lavorare su te stessa. Il tuo bisogno di vigilare, la tua insicurezza personale, il tuo terrore di perdere tutto e tornare a soffrire è latente. Le carte ti consigliano di lasciarti andare , di pensare al qui ed ora, di prendere il rapporto in modo più leggero e spensierato. Meno seriosa e vedrai che se bilancerai ancora meglio il rapporto, carta n° 8, non avrai bisogno di arroccarti e difendere nulla. Ama con serenità e sicurezza!
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da Elis Gio Ott 08, 2020 6:37 pm

Grazie...spero davvero di riuscire ad abbandonare queste zavorre interiori..se non sbaglio la Giustizia era uscita come consiglio anche nell'altra stesa, quindi a maggior ragione devo lasciarmi andare..

Per quanto riguarda la ex e la sua descrizione, ci hai preso in pieno.......!!

Ti ringrazio tanto della tua risposta e del tuo tempo, un abbraccio Very Happy

Elis

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Gio Ott 08, 2020 6:40 pm

Grazie a te per i riscontri che sempre mi dai. Un abbraccio
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Prima domanda ???? Empty Re: Prima domanda ????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.