IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL MATTO - ARCANO MAGGIORE N. 0

Andare in basso

IL MATTO  - ARCANO MAGGIORE N. 0 Empty IL MATTO - ARCANO MAGGIORE N. 0

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Dom Ago 09, 2020 2:22 pm

IL MATTO  - ARCANO MAGGIORE N. 0 Matto10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

La carta raffigura una ragazza che sta crescendo e una bambola di legno, che prende miracolosamente vita nelle mani di una futura donna. La ragazza gioca con una bambola. Sul suo viso sono impressi la tenerezza e la completa soddisfazione per ciò che sta accadendo. Qualunque cosa voglia, la bambola la soddisferà.

Pinocchio non sa ancora cosa porteranno questi giochi. Egli non è nemmeno a conoscenza dei pericoli a cui può condurre un'eccessiva fiducia nell'incantevole bambina.  Incantato dal suo fascino e dalla sua esperienza immaginaria nei giochi, Pinocchio non pensa di poter essere menomato, rotto, gettato nel fuoco ... Da cosa è mosso? Solo da ignoranza e curiosità: così il bambino allunga la mano verso una candela accesa, ignaro che le ustioni possono essere molto dolorose e devono essere curate per molto tempo. Il corso del gioco è imprevedibile, le regole cambiano ad ogni passo ...

Dietro la schiena della ragazza c’è una strada che va lontano, che simboleggia la sua vita e il suo atteggiamento verso di lei.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE DRITTA

Uno dei partner sta manipolando, mentre l'altro si fida troppo di lui. Qualcuno sta cercando di controllare la situazione, adattandola ai propri interessi immediati, senza pensare alle conseguenze. E l’altro o l’altra consente questa situazione, consente ad essere manipolato/a. Colei/colui che svolge il ruolo di schiavo/a o bambola crede incondizionatamente nei sentimenti sinceri del proprietario.

L'interrogante stessa/o non ha ancora capito di cosa ha bisogno. Lei/lui gioca a un gioco divertente e brutale, ma non esiste una relazione profonda e seria. Questa carta è una storia, quindi cerca di determinare in quale stato del personaggio è l'interrogante.

Se il consultante è nello stato di Malvina, vuole sembrare più esperto di quanto non sia in realtà; più esperto e serio. Può usare il partner per alcuni scopi.

Nel ruolo di Pinocchio, sarebbe piuttosto spensierata, frivola e completamente affascinata dalla sua controparte. Se, tuttavia, dichiarano apertamente che la conducono per il naso, è improbabile che sia turbata.

Una cosa buona però c'è: la separazione (che comunque nel corso del tempo ci sarà) è improbabile che sia tragica per entrambi.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE CAPOVOLTA

La carta dice che il gioco sarà scoperto. Colui che viene giocato o manipolato inizia a sentire tutta la falsità di ciò che sta accadendo. Con le carte di accompagnamento e chiarimento, che vengono aggiunte all'allineamento secondo necessità, indica che l'iniziativa nel gioco è stata intercettata e il giocatore dovrà aspettarsi una profonda delusione.

PAROLE CHIAVE

Magia, meraviglia, stupore, desiderio, sorpresa; mutamento inatteso, improvviso, brutale o rivoluzionario.

CONDIZIONI

Mancanza di serietà, facilità di condotta. Fragilità della comunicazione. Infantilismo. Molto probabilmente assenza di relazioni sessuali.

CONSIGLIO

Consenti a te stesso la leggerezza, scatena il tuo bambino interiore. Tratta ciò che sta accadendo come un gioco e sentiti libero di intraprendere un'avventura.

CORRISPONDENZA ASTROLOGICA.

Urano. Dà alla carta un elemento di sorpresa, spontaneità. I partner sono spiritualmente lontani l'uno dall’altro. Nella sfera emotiva trasmette impulsività ed estrema eccentricità.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.