IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE CITTA' DLE TRIANGOLO DELLA MAGIA NERA: SAN FRANCISCO, LONDRA E TORINO

Andare in basso

LE CITTA' DLE TRIANGOLO DELLA MAGIA NERA: SAN FRANCISCO, LONDRA E TORINO Empty LE CITTA' DLE TRIANGOLO DELLA MAGIA NERA: SAN FRANCISCO, LONDRA E TORINO

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Dom Set 20, 2020 8:44 pm

SAN FRANCISCO

Scoprire quali siano i simboli ed il passato esoterico, oscuro di San Francisco (una delle città più famose della California), non è affatto semplice. La storia di San Francisco è decisamente molto antica; le prime tracce umane risalgono al 3000 a.C. più di 5000 anni fa. I primi abitanti furono una popolazione indigena che corrisponde al nome di Oloni. Al giorno d’oggi la città è il rifugio di tutti i ribelli della società ed  è una città multietnica famosa per il suo spirito e la sua energia particolarmente frizzante. Negli anni ’70, regnava l’idea di libertà di pensiero e di azione. Fu dimora di molti rivoluzionari e hippie, talvolta anche pericolosi. Uno di questi fu Charles Manson, fomentatore di massa che aveva plagiato molte menti affinchè commettessero omicidi brutali. San Francisco fu anche frequentata, durante i primi anni del ‘900, dall’esoterista e satanista Aleister Crowley. Figura assai controversa, che si definiva "la Bestia 666", Crowley è considerato il fondatore del moderno occultismo e fonte di ispirazione per il satanismo, sebbene la maggioranza degli studiosi considerino Crowley non coinvolto con queste pratiche (sosteneva nella maggioranza dei suoi scritti che Satana/Lucifero non esistesse affatto, e non andasse quindi adorato in quanto contraltare del Dio ebraico-cristiano, anch'esso essere inesistente secondo Crowley). Egli non fu il solo, anche Anton LaVey, un altro esoterista, satanista e appassionato di occulto, proprio a San Francisco, nel 1966, fondò la prima Chiesa di Satana. Nell’800 inoltre San Francisco fu luogo di interesse per la Massoneria, sia per quanto riguarda gli affari che i rituali.

LONDRA

Il secondo vertice del triangolo della magia nera è Londra. Oggi questa città è conosciuta per ben altre caratteristiche come ad esempio per la multietnicità e per la fiorente attività economica. Londra però, bisogna dirlo, è pur sempre una delle città più antiche d’Europa. Quello che oggi è conosciuto come il quartiere “The City” un tempo era il centro più importante dell’Ordine dei Cavalieri Templari. Questa zona è anche tappezzata da diverse simbologie legate a leggende e fatti mistici. Uno di questi simboli, visibile da Fleet Street, è il Dragone Alato che porta fiero uno scudo tipicamente Crociato.

Londra la capitale della Gran Bretagna è considerata uno dei vertici del triangolo della magia nera perché è stata il teatro della raccapricciante scia di sangue lasciata dietro di sé dal padre di tutti i serial killers mondiali: Jack The Ripper o Jack lo Squartatore. Più che per l’elevato numero delle sue vittime – cinque sono quelle accreditate ufficialmente mentre altre sei sono solo probabilmente riconducibili allo Squartatore – è l’efferatezza e la crudeltà del suo modus operandi! Egli abbordava le prostitute, le uccideva barbaramente e poi si accaniva sui cadaveri arrivandone ad asportare anche gli organi interni!

Sempre a Londra, la City fu anche dimora di quelli che sono conosciuti come I Cavalieri di Malta. Oggi, del loro rifugio, ne rimane soltanto il St. John’s Gate sotto il quale, nell’antichità, pare che vi sia stato un pozzo sacro contentente acqua dai poteri curativi. Un altro edificio suggestivo è la St. Paul Cathedral che accoglie i suoi visitatori attraverso una stella a cinque punte disegnata sul pavimento. L’opera è dell’architetto Sir Christopher Wren, vissuto nel XVII secolo, membro della Massoneria.

TORINO

Torino vanta una tradizione esoterica secolare, sembra quasi che ogni angolo di questa inquietante città nasconda una fantastica leggenda! Ma, mettendo da parte le svariate leggende su questa misteriosa Torino, che possono essere o non essere fondate, esistono diverse testimonianze che affermerebbero che questa città sia davvero avvolta nella magia.

Personaggi esoterici della storia, quali Paracelso,Cagliostro, Cesare Lombroso, il sensitivo Gustavo Roi e anche Nostradamus,avessero scelto di vivere proprio qui a Torino.

I misteri di Torino nascono già con la sua fondazione, secondo alcuni legata agli ……. Antichi  Egizi! Una leggenda viene tramandata … ma le leggende, si sa, nascono sempre da un fondo di verità. Si narra che il principe egizio Eridano, lasciata la sua terra per intolleranza religiosa con la casta sacerdotale, costeggiando il Tirreno, sarebbe sbarcato, con i suoi seguaci, in una zona che conquistò e chiamò Liguria (in onore di suo figlio Ligurio). Successivamente, varcati gli Appennini, trovava un’ampia pianura in prossimità della quale, vicino al fiume Po, che probabilmente gli ricordava il Nilo, fondava Torino. Era secolo XV a.C.


Si narra che fu scelta proprio questa zona poiché qui c’è  la confluenza del fiume Po con il fiume Dora: il Po rappresenta il Sole quindi la parte maschile, la Dora rappresenta la Luna quindi la parte femminile, insieme percorrono la città formando una Y, che nel simbolismo rappresenta il bivio, la strada di destra diretta verso il cielo, quella di sinistra agli inferi. Altra curiosità: questa zona fu scelta per innalzare un centro di culto al dio Api che gli antichi Egizi rappresentavano con le sembianze di un toro!

Una leggenda, infatti, sostiene che chi abbia poteri divinatori e pratichi l’occultismo debba recarsi a Torino per omaggiare il “Grande Vecchio”, una sorta di premonitore, dominatore dei segreti dell’universo intero, che risiederebbe in collina.

Per i maestri dell’esoterismo, Torino vivrebbe una lotta perenne tra la luce e le tenebre come testimoniano anche le sue piazze e gli edifici più rappresentativi: mentre il cuore della magia bianca si collocherebbe presso la fontana dei Tritoni dietro Piazza Castello, l’epicentro della magia nera si troverebbe in piazza Statuto da dove, pare, si spalanchino le porte dell’Inferno.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.