IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Percorso di vita

2 partecipanti

Andare in basso

Percorso di vita Empty Percorso di vita

Messaggio Da Lady Libra Mar Nov 09, 2021 6:11 pm

Cara Yesenia,

Ti scrivo, dopo un po' che non ci sentiamo, perché vorrei capire se sono sul percorso giusto.
Vorrei che chiedessi alle tue carte in quale ambito devo cercare la mia strada.
Continuo a studiare e a cercare di cambiare lavoro, a scrivere e a pensare ma mi sembra di essere immobile.
Non capisco se devo tenere duro o se sto sbagliando proprio rotta.
Che direzione devo prendere per essere realizzata?
Cosa devo modificare del mio comportamento?
Tante grazie.

Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Percorso di vita Empty Re: Percorso di vita

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Sab Nov 13, 2021 1:53 pm

Ciao Lady Libra, lasciami dire una cosetta: un po' è anche tipico del tuo segno zodiacale (specie quelli dell'ultima decade) mettere un po' tanta carnina sul fuoco per poi rischiare, questa carnina di bruciarla proprio del tutto. Quindi, a volte, occorrerebbe fermarti a chiedersi "Che c...o voglio fare?"

A questo punto ho deciso di farti una stesura "a freccia" (come la chiamo io) per capire se devi  continuare nella direzione che dici oppure se devi cambiare completamente.

SITUAZIONE DI PARTENZA - Denaro

Allora, premettiamo subito che il Denaro, di per sè non è una carta cattiva, però indica anche  stato d'ansie di incertezze, paura di affrontare la realtà ...  io ti "sento" un po' confusa e veleggiante verso orizzonti a volte un po' irrisori, se capisci cosa intendo. Il Denaro è una cosa concreta; per me questa carta ti consiglia un po' di guardare alle cose in modo meno evanescente e più concreto, appunto.

1) CONTINUO NELLA DIREZIONE CHE STO GIA' PERCORRENDO

Ammalato - Vedovo - Pensiero

Non sono carte positive queste. L'Ammalato già di per sè consiglia allontanamento dalla direzione che si sta percorrendo; consiglia riposo (anche solo mentale) perchè quello che stai vivendo/affrontando ora è causa solo di pensieri ed inquietudini che non ti fanno vivere serena. Questo stato potrebbe portarti ad avere luogo solo idee nefaste o che, comunque, potrebbero rivelarsi negative nel prossimo futuro. Questo me lo conferma anche la carta del Vedovo (fra l'altro anch'essa una carta di spade come l'Ammalato), che è una delle peggiori del mazzo delle Sibille. Indica infatti la possibilità di un fallimento su progetti fondamentali. Infine ho il Pensiero che non è del tutto negativa ma che, con accanto carte negative come quelle di prima, consiglia fortemente di agire con una certa prudenza e con con cognizione di causa, facendo in modo che nulla interferisca nella realizzazione dei propri ideali.

2) CAMBIO COMPLETAMENTE STRADA

Gelosia - Falsità - Stanza

La Gelosia (altra carta di Spade - ci hai fatto l'abbonamento???) apre male anche quest'alternativa, ma perchè SEI TU  che stai vivendo ora in unostato di amarezza totale e sfiducia principalmente verso te stessa. La Falsità anche qui ti suggerisce prudenza a causa della possibilità di incappare in  situazioni misteriose e ingannevoli che impediscono la realizzazione di progetti. Infine però abbiamo la Stanza, che promette l'inizio di un periodo positivo. Una speranza c'è, quindi, se cambi direzione, poichè, se perseveri,  "Ogni fatica del consultante verrà compensata".

Diciamo quindi che c'è un po' più di positività in caso di cambio di direzione. Mi segui fin qui?

Vediamo ora in che direzione andare ...

Speranza - Gran Consolazione - Sacerdote - Denaro - Allegria

Non sto qui ad elencarti il significato di ogni carta (volendo approfondire, puoi trovarli nel sito) ma ti dico che la direzione che le carte suggeriscono è quella di cercare la realizzazione di un progetto (Speranza) che ha a che fare con lo "sfruttamento" delle tue ottime capacità comunicative (rappresentate dalla Gran Consolazione) e di fidarti di una persona (quel Sacerdote) che ha un'ottima energia mascolina (non per forza un uomo, anche se io credo che sia proprio maschio) con cui in passato si era parlato o c'era stata un'ottima associazione e un ottimo scambio di idee e progetti.

Il "cosa devo fare  ecc ecc" io lo leggo già insito nelle risposte che le carte ti hanno dato: non mettere troppa carne al fuoco; abbi maggiore fiducia in te stessa e cerca di seguire i consigli di quel "Sacerdote" (ovviamente dopo averli ben meditati).

Spero di esserti stata utile.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Percorso di vita Empty Re: Percorso di vita

Messaggio Da Lady Libra Lun Nov 15, 2021 8:36 am

Carissima Yesenia,
mi sono presa un po' di tempo per fare risuonare la lettura e cercare di interiorizzarla.
Sì, mi sei stata utile e, anche, penso proprio che tu abbia centrato il punto un po' su come sono e un po' su come mi sento in questo periodo.
Vediamo se saprò fare tesoro dei consigli che mi hai dato con la tua lettura.
Grazie di cuore e buon inizio settimana.
Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Percorso di vita Empty Re: Percorso di vita

Messaggio Da Lady Libra Lun Feb 28, 2022 10:07 pm

Cara Yesenia,
in questi mesi ho seguito i consigli della stesura di novembre e ho avuto qualche miglioramento nella mia situazione in generale, di cui ti ringrazio.
Ora vorrei chiedere alle tue carte se lo scopo della mia vita è legato alla scrittura, oppure a qualche altro ambito che non riesco a individuare.
Ti ringrazio se quando vorrai mi potrai rispondere e ti auguro una buona serata.

A presto
Lady Libra

Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Percorso di vita Empty Re: Percorso di vita

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Ven Mar 04, 2022 6:32 pm

Ciao Lady Libra,

Per prima cosa, credo che nessun'altro a parte te può sapere se scrivi bene o se scrivi male, ti pare? Ovviamente ci sono i critici letterari, ma già di per sè tu devi avere una seppur vaga idea di come scrivi no? Comunque, siccome le carte che mi escono sono Giustizia - Stelle - Forza, direi che sì, il tuo futuro potrebbe benissimo essere quello da te desiderato nell'ambito della scrittura. Sono carte tutto sommato molto belle.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Percorso di vita Empty Re: Percorso di vita

Messaggio Da Lady Libra Ven Mar 04, 2022 10:15 pm

Cara Yesenia,
forse la mia domanda era posta in maniera un po' basica; ovviamente io so che scrivo bene, abbastanza bene da poter pensare di farne quasi un mestiere (dico quasi perché vivere di scrittura è una fortuna o una bravura che sembra essere appannaggio se non di pochi perlomeno non dei più).
La scrittura però, come tutte le discipline richiede tempo e grande sforzo, sacrificio, studio, continua evoluzione e, a volte, quando sembra di non progredire o di avere dei blocchi il pensiero "Ma chi me lo fa fare?" è proprio dietro l'angolo.
Ecco il perché della mia domanda.
Grazie per la tua risposta, spero che queste carte così belle in questo ambito per me così importante mi accompagnino in questo cammino.
Grazie di cuore.

Lady Libra.
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Percorso di vita Empty Re: Percorso di vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.