IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sentimenti e lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Lady Libra Mar Mag 02, 2023 7:56 am

Cara Yesenia,

come anticipato qualche tempo fa, eccomi qui a chiederti un consulto in tema sentimenti.
Tra me e il mio compagno permangono grandi difficoltà, molto condizionate dal lavoro di lui, oltre che dalle rispettive complessità caratteriali.
Vorrei sapere se le tue carte vedono un superamento della crisi che stiamo vivendo ora.
Inoltre ho una proposta lavorativa abbastanza concreta ma da una azienda di nuova generazione, internazionale ma piccola.
È un'opportunità da valutare?
Aggiornamento: ci sono stata per un ulteriore colloquio e mi ha fatto una buona impressione, perciò credo sia da valutare sì.
Ti chiedo proprio se le tue carte vedono questo cambiamento come positivo per il mio cammino di vita.
Grazie mille e buona giornata.

Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Mar Mag 09, 2023 10:19 am

Ciao LadyLibra, se non mi mandi i tuoi dati, non posso farti la stesura. Attendo invio in privato o in pubblica (come preferisci).


YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1011
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Lady Libra Mar Mag 09, 2023 12:26 pm

Grazie,

ero convinta di averteli mandati, sono alquanto bollita.
Ora ho fatto.
Lady Libra


Ultima modifica di Lady Libra il Mar Mag 09, 2023 12:27 pm - modificato 1 volta.
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Mag 11, 2023 11:23 am

Ciao LadyLibra, in effetti può essere che tu me li avessi mandati ed io, fusa come sono in questi giorni, li abbia cancellati per errore. Ora tutto a posto, dati ricevuti Smile

Allora, rispondiamo prima alla tua prima domanda relativa al superamento o meno della crisi di coppia. Le carte uscite sono:

Lettera - Speranza - Leggerezza
Stanza - Sacerdote
Allegrezza al cuore

La Lettera è una carta che rappresenta, generalmente, la comunicazione, quindi a me fa pensare che fra te e lui quello che manca un po' è questo, il comunicare le cose in modo sincero. Credo che quello che dovreste fare, visto che esce la carta della Speranza. è dare più spazio all'interiorità ed alle emozioni e meno alle cose pratiche, che ultimamente sembrano avere il sopravvento. Prestate più attenzione alle piccole cose, che sono anche importanti. Infatti secondo me dovreste vivere con maggior Leggerezza il rapporto, nel senso di dedicarvi maggiormente a voi, lasciando perdere le cose che possono creare contrasti, le persone che possono portare ad irritarvi l'una con l'altro e vice versa e cercate di stare in maggiore intimità. Se fate questo, la Stanza promette riconciliazioni a lungo bramate sono in arrivo nel campo sentimentale. Infatti, il Sacerdote, nelle Sibille, rappresenta non solo una persona, ma indica anche il superamento di contrasti. L'Allegrezza al cuore, allora te la devo spiegare? Smile

Passiamo quindi alla seconda domanda relativa al lavoro. Mi escono:

Amatrice - Giovane Fanciulla capovolta - Denaro
Mercante capovolto - Artista capovolto
Ammalato

L'Amatrice con cui si apre la stesa io la identifico con te, mentre la Giovane Fanciulla rappresenta, in questo caso, non una persona ma il fatto che tu devi stare attenta ed in allerta contro possibili inganni/truffe, dato che appare capovolta. Il Denaro annuncia situazioni che, all'apparenza, potrebbero rivelarsi come particolarmente vantaggiose per te. Perchè però dico all'apparenza, nonostante la carta del Denaro sia positiva ed in posizione dritta (e quindi favorevole)? Perchè il Mercante dopo è capovolto. Devi quindi stare molto attenta ad una persona che cercherà un po' di fregarti o di relegarti in mansioni e/o situazioni che sulla carta appaiono favorevoli ed invece nascondono inganni o cose non tanto chiare. Occhio quindi perchè anche l'Artista, quando appare rovesciato, mette in guardia sul dover mantenere bene i piedi per terra per evitare conseguenze dannose e frustranti. L'Ammalato, infine, parla di insoddisfazione, di abbattimento morale tuo.

Alla luce di queste carte, io questa situazione non la vedo come molto positiva per te. Spero di essermi sbagliata.

Un saluto.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1011
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Lady Libra Gio Mag 11, 2023 11:32 am

Grazie molte Yesenia.
Appena ho qualche novità ti aggiorno e, intanto, rifletto sulle risposte delle tue carte.

Un caro saluto, a presto!

Lady Libra Very Happy
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Lady Libra Mar Mag 30, 2023 11:33 pm

Cara Yesenia,

alla fine il lavoro non è andato in porto; a mente fredda penso che sia meglio per i motivi che hai elencato tu nel post (mansioni poco chiare, situazione poco definita).
Il che si somma a tante cose che non si stanno concretizzando, nonostante i miei sempre più stanchi tentativi.
Mi sento molto debole e scontenta.
Vorrei chiedere alla tue carte un consiglio su come procedere per migliorare la mia situazione lavorativa, visto che non sto riuscendo ad andare via e, anche tornare a essere più serena in generale.
Grazie
Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Mer Mag 31, 2023 9:46 am

Ciao LadyLibra,

prima di farti una stesa, una piccola premessa che puoi accettare o meno, ma che mi sento di fare: non sono le carte a doverti dare un orientamento o consiglio su come procedere per migliorare la situazione. Intendo dire che non bisogna affidarsi ad esse, perchè alla fine, se guardiamo bene dentro di noi, la risposta la sappiamo già ... ti pare? Ad ogni modo vediamo che carte mi escono:

Imeneo capovolto - Amatrice capovolta - Giovane fanciulla
Amore - Militare - Conversazione capovolta

L'imeneo capovolto è una carta che indica crisi fisica ma soprattutto morale, il che, associata anche all'Amatrice capovolta mi porta a pensare che tu non stia vivendo un bel periodo dal punto di vista creativo/organizzativo. Appari molto "spenta" e la tua mancanza di verve si nota e, soprattutto (collegando poi le carte anche alla conversazione capovolta) in questo periodo appari quasi incapace di comunicare esattamente quelle che sono le tue esigenze, le tue aspirazioni ed i tuoi voleri. Ti consiglio anche di non seguire, qualora lo facessi, i consigli e/o suggerimenti di un'amica o di una donna chiara di capelli che, seppure con buona volontà, non fa (o farebbe) altro che incasinarti ancora di più ... L'Amore ti consiglia di riportare alla luce un progetto o una situazione che avevi abbandonato/accantonato o di riprendere in qualche modo dei percorsi passati ma in una luce nuova (non so se riesco a spiegarmi bene - ultimamente non riesco a comunicare esattamente le sensazioni che ricevo). Il Militare indica che dovrai metterci parecchio impegno e dovrai deve stare attenta a non subire inganni e tradimenti. Ti consiglio anche di usare prudenza nel tuo comportamento: non tutte le persone a cui confidi i tuoi progetti ed i tuoi sogni sono davvero amiche. A volte è decisamente meglio procedere da sola ...
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1011
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Lady Libra Mer Mag 31, 2023 3:15 pm

Cara Yesenia,

grazie ho capito sono intendi, non "delego" alle carte il dover decidere per me; piuttosto provo a chiedere un punto di vista "altro", non so se mi spiego.
Sto mettendo molto impegno (per quello che riesco, perché davvero come vedi con le tue carte ho la vitalità sotto i piedi) nel cercare di cambiare approccio perché qui dove sono come sono non sto bene.
Mi sembra di nuotare in un barattolo di cetriolini sotto aceto.
Grazie come sempre per la tua pazienza e la passione che metti nelle tue letture.
Un caro saluto
Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Lady Libra Gio Lug 20, 2023 12:27 am

Cara Yesenia,

torno qui con due domande per Te: come vedono le tue carte un mio possibile licenziamento? Mi sento alla frutta.
L'altra cosa che ti vorrei chiedere è come vedono le tue carte la mia vita in generale: mi sento un po' una paperina.
Grazie mille
Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Lug 20, 2023 5:32 pm

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!! (E questo la dice tutta sulle domande).

Vediamo la prima:

Giustizia - Papa - Torre
Diavolo - Appeso

Non ho carte molto promettenti relativamente al licenziamento. Direi che il momento per licenziarti non è affatto buono. Nel caso, non troveresti altro lavoro tanto facilmente, da quel che vedo nella stesa. Un suggerimento extra stesa (il che vuol dire mio personale, se lo accetti) che posso darti è di stringere i denti, cercare altro, ed andartene quando avrai trovato di meglio, ma NON senza aver prima un'alternativa.

La seconda domanda è un po' troppo generica, sinceramente, ma comunque ho provato lo stesso a fare la stesa:

Mondo - Forza - Carro
Papessa - Matto
Temperanza - Giustizia

Allora, quello che mi esce è che tu vorresti fortissimamente chiudere un ciclo (o forse anche più di uno) all'interno della tua vita e questa cosa la pensi, la ripensi e la pensi ancora ed ultimamente forse è un pensiero fisso che ti ossessiona un po' (Mondo e Forza). Vedo una gran voglia di andare avanti, di andare via, di progredire, anche di approfondire aspetti di te più spirituali, se capisci cosa intendo. E questo anche a costo di dover fare dei "Salti nel buio" (il Matto) senza avere certezze sulla strada da prendere e/o su eventuali risultati ottenibili. La Temperanza ti invita ad avere ancora pazienza ma è anche una carta di "guarigione" dalle situazioni. Affiancata alla Giustizia assicura buone riuscite, ma solo se sai dare valore all'intervento del tempo e se sarai giudiziosa e non precipitosa nel fare le cose.

In bocca al lupo e buone vacanze (se le farai).
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1011
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Lady Libra Gio Lug 20, 2023 11:59 pm

Cara Yesenia,
infatti hai completamente ragione su tutti punti; ieri ero un po' esasperata da alcune notizie che mi sono arrivate e, soprattutto, dalla grande stanchezza accumulata.
La seconda risposta è una fotografia della mia attuale situazione: sono un pesciolino in un barile.
E non solo vorrei saltare fuori, vorrei farlo subito! Di corsa!
Ma è la stanchezza che parla (in parte) per me.
Grazie mille e buone vacanze anche a Te.

Very Happy

Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Nuovo anno

Messaggio Da Lady Libra Lun Gen 22, 2024 5:39 pm

Cara Yesenia,

sono un po' giù di morale per una serie di questioni che mi appesantiscono: vorrei sapere dalle tue carte cosa vedi per me nei prossimi mesi.

Grazie per la tua disponibilità

Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Mer Gen 24, 2024 10:39 am

Ciao Lady Libra, allora prima di tutto ti faccio le mie condoglianze per la tua perdita. E' una cosa talmente brutta che non la auguro mai neanche al mio peggior nemico quella di perdere una persona cara. Anche se immagino quel che stai passando, ti do un consiglio EXTRA CARTE (precisiamo) che puoi anche prendere e buttare nel cesso: magari un po' più di POSITIVITA' da parte tua può aiutare, sai? Nel senso che se agisci positivamente con le energie cosmiche, magari non dico che le cose cambino, ma sicuramente può fare solo bene. ed inoltre le persone che ci hanno lasciato non vorrebbero vederci piangere e soffrire.  Premesso questo, la stesa:

Imperatrice
Diavolo - Giustizia
Eremita - Luna - Sole

Allora secondo me  tu (Imperatrice) potresti avere delle difficoltà o grane varie relative a questioni di documenti connessi a soldi/lasciti ecc. (Diavolo e Giustizia) che mancano o che diventeranno difficili da dover reperire (anche se li troverai). Questi problemi potrebbero derivare da cose che dovevano essere fatte già in passato ma che non sono state fatte o sono state fatte solo parzialmente (Luna).  Alla fine però ho il Sole e quindi riuscirai a sbrogliare tutte le matasse.

Fra l'altro quell'Eremita nella stesura indica anche la ricerca della verità, quindi c'è qualcosa che ti viene chiesto di ricercare e scoprire bene. Potrebbe esserci stata, in passato, qualche dimenticanza e/o magagna burocratica.



Ultima modifica di YESENIA CARTOMANTE il Gio Gen 25, 2024 11:56 am - modificato 2 volte.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1011
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Lady Libra Mer Gen 24, 2024 6:20 pm

Cara Yesenia,
hai ragione su tutta la linea, a partire dal consiglio extra tarocchi che ci sta tutto, anzi di sicuro è la base, purtroppo ho una tendenza al pessimismo che negli ultimi due anni è diventata proprio un po' cronica (per non dire cosmica).
Le cose che vedi mi sembrano molto calzanti: ci sono parecchie cose da sistemare, decisioni da prendere, ho anche tanto bisogno di chiudere con il passato.
In questi mesi cercherò di ballare.
Grazie per la tua delicatezza non scontata.
Lady Libra

Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

Sentimenti e lavoro  Empty Re: Sentimenti e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.