IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL VEDOVO - Tre di Picche o di Spade

Andare in basso

IL VEDOVO - Tre di Picche o di Spade Empty IL VEDOVO - Tre di Picche o di Spade

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Lun Feb 10, 2020 9:06 am

IL VEDOVO - Tre di Picche o di Spade Vedovo10

DESCRIZIONE E SIMBOLOGIA DELLA CARTA

La carta del Vedovo raffigura un uomo, triste ed angosciato,è al cimitero davanti ad una croce. Questa è una carta da considerare di pessimo auspicio per tutto ciò che concerne la vita del consultante, in quanto viene raffigurato attraverso immagini di abbandono, solitudine, paura e sofferenza (cimitero, croce, un uomo triste e angosciato). Il Vedovo è anche indice di nostalgia e rimpianto per le cose passate (fiore). Questa carta è valutata con grande negatività ed è indice di influenze funeste che agiscono in ogni settore indagato. Se vicino al 3 di Spade compaiono carte altrettanto negative, è pronosticabile una situazione caratterizzata da vari aspetti nefasti per il consultante: distruzione, catastrofe, morte, pericoli generici, sofferenza fisica e morale. In sintesi la carta reca con sé sentimenti di allontanamento, solitudine, paura e sofferenza (a volte cercata).

LA CARTA DIRITTA

Simbolo di uno stato di paura e nevrosi dovuto alla presenza di conflitti, discussioni, liti, ritardi su progetti, disarmonia, contrarietà, solitudine volontaria o involontaria piena di sofferenze, il Vedovo è una carta sfavorevole e nefasta in tutti i sensi. In genere annuncia rotture definitive di rapporti e la possibilità di un fallimento su progetti fondamentali per il consultante. Sono in agguato la perdita inattesa di un familiare o di un conoscente, la possibilità di contrarre una malattia molto grave e dannosa. Tirando le somme, si può considerare questa carta tra le peggiori del mazzo, il che la rende degna di attenta valutazione.

LA CARTA ROVESCIATA

Il/la consultante attraversa un momento di conflittualità ulteriore, di follia, di squilibrio che sarà causa di inquietudine, ansia esaurimento. Egli agisce impulsivamente, creando il caos in ogni aspetto della sua vita. La frustrazione dovuta a questa serie di errori comporta l' estrema leggerezza nell'agire, tralasciando i veri obiettivi prefissati. Il Vedovo in questa posizione è indice di infedeltà e possibile vedovanza, è una carta di avvertimento e il suo mostrarsi consiglia rinvii di ogni progetto a tempi più favorevoli.

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA

Isolamento, scoraggiamento, tristezza, antipatia, incompatibilità, odio. E' una delle carte più negative del mazzo e la abbino spesso anche alla chiusura definitiva di una rapporto (economico o sentimentale che sia).

IL CONSIGLIO DELLA CARTA

Non fuggire la solitudine ma utilizzala per reintegrare le tue energie e dialogare con te stesso.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.