IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MEN, L'AQUILA - CARTA N. 15

Andare in basso

MEN, L'AQUILA - CARTA N. 15 Empty MEN, L'AQUILA - CARTA N. 15

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Sab Feb 15, 2020 2:15 am

MEN, L'AQUILA - CARTA N. 15 Men10

MEN, L'AQUILA è il quindicesimo degli Arcani Maggiori dei Tarocchi del 2012 e rappresenta il dominio della luce, il regno, l'umanità e la civiltà.

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Hurucan, letteralmente Cuore di cielo oppure Colui che ha un piede solo, è una divinità creatrice che forma gli esseri e le cose perdendo via via alcune parti del suo corpo. Insieme a Gucumatz da vita al serpente piumato Kukulkan , il quale a sua volta crea gli animali (corvo, coyote, giaguaro e serpente), quindi nell'epoca del quarto sole anche l'uomo, traendolo dalla farina di mais. Al termine dell'opera gli uomini creati sono quattro, come quattro sono le direzioni e quattro le ere, ciascuno accoppiato ad una moglie con la quale darà vita ad una numerosa discendenza. Un'aquila appollaiata su un picco li osserva lavorare, in una scena pienamente dominata dalla luce del Sole.

Tepeu-Gucumatz è il grande serpente piumato dalle piume blu-viola. Huracan, detto anche Cuore di cielo è una divinità uranica armata di fulmine. Creatori degli uomini, perché non possano mai uguagliarli nel sapere, gli dei velano i loro occhi, cosicché vedano solo nel qui ed ora. Solo il sacerdozio e le pratiche sciamaniche, le arti e le matematiche consentiranno all'uomo di squarciare il velo e divenire simile agli dei.

IL SIGNIFICATO SIMBOLICO

Ogni opera è migliorabile; non è mai detto che il primo modello sia quello definitivo. Per raggiungere un risultato perfetto occorrono varie prove e l'umiltà di accogliere l'apporto degli altri.

IL SIGNIFICATO DIVINATORIO

Volontà, resistenza, energia, magnetismo, coraggio che rasenta la temerarietà, combattività, ambizione, fede in sè, convinzione, autocontrollo, generosità, sincerità, attività intensa, facile vittoria. Difficoltà superate, realizzazioni, conquiste, desideri esauditi, cause vinte. Eroismo, celebrità, protezione divina, fedeltà nei sentimenti. Lavoro d'equipe, nuove trattative, successi commerciali, gioco d'azzardo, vincita, buona salute.

I LUOGHI CHE RAPPRESENTA

Teatri, palcoscenici, castelli, parchi, paesi caldi.

I TEMPI CHE RAPPRESENTA

Domenica, agosto, aprile.

IL MESSAGGIO DEL DIO MAYA PER IL/LA CONSULTANTE

Per quanto dolorosa, la verità è sempre preferibile a qualsiasi pietosa bugia. Arrenditi al vero e non sbaglierai.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1030
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.