IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL BAGATTO O MAGO - CARTA 1

Andare in basso

IL BAGATTO  O MAGO - CARTA 1 Empty IL BAGATTO O MAGO - CARTA 1

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Dom Feb 02, 2020 10:02 pm

IL BAGATTO  O MAGO - CARTA 1 Il_bag10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

La carta dei Tarocchi denominata "Il Bagatto"  ci mostra un uomo in piedi davanti a un tavolo. Su questo tavolo sono disposti in bell'ordine degli elementi:

- il bicchiere, ovvero la coppa, simbolo dell'elemento Acqua e della sapienza
- il coltello, cioè la spada, emblema dell'Aria e del coraggio
- i dadi che ricordano per la forma cubica la stabilità della Terra e il potere coercitivo della volontà
- impugna con la mano sinistra la bacchetta del comando, significatrice del Fuoco primordiale, innesco di qualsiasi azione.

I semi degli Arcani Minori tutti presenti in questa prima carta: spade, denari  coppe (cioè l'aria, la terra e l’ acqua) sono sul tavolo. Il seme di bastoni, cioè il fuoco, è invece rappresentato dalla bacchetta che il mago rivolge verso l'alto.

SIGNIFICATO GENERALE DELLA CARTA

Il Bagatto esprime l'idea del potere assoluto, che comprende sia il potere temporale che il potere spirituale. La figura si estende dal finito (il suolo) all'infinito (il lemniscus - il cappello che egli indossa) facendo da tramite e continuità tra ciò che è in alto e ciò che è in basso; gli elementi terra, aria, fuoco, acqua, sono tutti a sua disposizione e sono strumenti che possono venir utilizzati per compiere qualsiasi opera.

SIGNIFICATO DELLA CARTA AL DRITTO O IN POSIZIONE POSITIVA

Quando il Bagatto appare al dritto o in posizione positiva e favorevole al gioco,  annuncia il principio di una nuova azione, un'impresa in cui lanciarsi a capofitto, un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. Indica pertanto il nuovo e la possibilità concreta di un cambiamento. Ovviamente va poi associata alle carte che escono per capire se il cambiamento si rivelerà positivo o negativo. Indica intuito, lampi geniali, forza creativa, innamoramento fulmineo, genialità, intelligenza

Quando parliamo di amore e sentimenti

In una stesura effettuata per comprendere i sentimenti, il Bagatto uscito nella stesura in posizione positiva, dritto e/o favorevole al gioco, indica l'inizio di un'amicizia o di un rapporto sentimentale, incontro importante, colpo di fulmine destinato a sfociare in un amore sincero e costruttivo.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Nel campo economico, in posizione dritta o positiva, possiamo vedere assolutamente l'inizio di un'attività che offrirà al consultante buone opportunità di guadagno. Professioni costruttive e ben organizzate.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Ovviamente, quando in posizione positiva o favorevole al gioco, il Bagatto va interpretato al fine dell'identificazione di una persona, esso una persona molto importante, intelligente ed affermata: un giovane con qualità ed intraprendente, un libero professionista, il fidanzato, il marito, l'amante.

SIGNIFICATO DELLA CARTA CAPOVOLTA O IN POSIZIONE NEGATIVA

Se il Bagatto esce nella stesura  in una posizione capovolta, negativa o  che indica ostacolo, in pratica rappresenta la pressoché totale impossibilità di raggiungere il risultato voluto, in quanto è il destino in se stesso che vi si oppone: questo a meno che le altre carte non indichino la possibilità di aggirare l'ostacolo. In questo caso il risultato può essere raggiunto, ma non nel modo prefissato.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Capovolto, in posizione negativa o come ostacolo, il Bagatto in una stesura sui sentimenti è una carta molto brutta che annuncia il blocco di tutte le possibilità, la distruttività. Avremo quindi amore che si spegne per mancanza di attrazione, un rapporto che si incrina irrimediabilmente perchè generato da quello che si rivela essere "un fuoco di paglia" che non ha una solida base. Si parla anche di un rapporto che si deteriora a causa del carattere troppo forte di uno dei due partner.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Il Bagatto in  posizione negativa o capovolta annuncia un arresto o retrocessione di carriera. Il/La Consultante non ha alcuna possibilità di vedere la realizzazione dei suoi progetti a meno che la carta non sia accompagnata da carte che indicano ripresa o risanamento. Indica perdita di tempo e di energie, difficoltà di espressione e di apprendimento.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

In posizione capovolta o negativa il Bagatto descrive un individuo che parla troppo, un arrivista, un intrigante, un imbroglione, un giovane ambizioso, presuntuoso, invadente, capace di far soffrire la consultante. Qualche volta rappresenta un debole, un inetto, un uomo che non crede in se stesso.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.