IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE STELLE - CARTA 17

Andare in basso

LE STELLE - CARTA 17 Empty LE STELLE - CARTA 17

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Feb 06, 2020 11:49 am

LE STELLE - CARTA 17 Sxtell10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Nella carta n. 17 dei Tarocchi classici, chiamata indifferentemente la Stella o le Stelle, troviamo raffigurata una donna nuda. Ella, col volto gentile e delicato, è inginocchiata ai bordi di un lago o stagno e tiene in mano due anforette, una rossa ed una oro dalle quali versa acqua pulita nello stagno putrido e ne rivivifica l’acqua. Sopra la testa di questa fanciulla brilla una grande stella, contornata da altre sette stelle di dimensioni più piccole. Il grande astro principale è Lucifero, il portatore di luce, altresì chiamato Stella del Mattino, ed è il simbolo della luminosità che guida l’uomo che si smarrisce nel deserto dell’universo materiale. Le altre stelle più piccole sono forse un’allusione all’Orsa Maggiore o alle Pleaidi. Le stelle sono comunque otto in totale; l’otto è il numero dell’infinito, dell’ordine cosmico e della giustizia. Da notare la posizione inginocchiata della figura femminile che ricorda la postura del cavaliere medievale nell'atto dell'investitura.

SIGNIFICATO GENERALE DELLA CARTA

Le Stelle è l’Arcano della pace, dell’armonia e rappresenta la pianificazione che consente di raggiungere la verità. E’ sempre molto favorevole alla domanda del/della consultante (anche qualora, come vedremo dopo, si presentasse capovolta) il/la quale può anche contare su delle protezioni ed aiuti che arrivano “dall’alto”, dal sovrannaturale. Essendo così positiva, ovviamente annuncia buone prospettive per il futuro ed indica una prevalenza delle capacità intellettuali sulle forze affettive ed emotive. Ha valore positivo se il tema del consulto riguarda il piano culturale, mentre è più ambigua se si sta parlando di argomenti di natura spirituale poiché indica il rischio dovuto a convinzioni sbagliate su cui si fa troppo affidamento.

SIGNIFICATO DELLA CARTA AL DRITTO O IN POSIZIONE POSITIVA

In positivo nella stesura o quando esce al dritto, questa carta annuncia buonissime prospettive per il futuro e la presenza di aiuti quasi sovrannaturali o di influssi astrali positivi sul destino. Rappresenta una rinascita, soprattutto dal punto di vista spirituale e l’uscita da pericoli o la realizzazione degli sforzi che abbiamo compiuto. Essa è quindi carta che annuncia la ricompensa, la concretizzazione di sogni e progetti, la piena soddisfazione di quanto è stato fatto. In caso di nuove azioni e nuovi orientamenti, abbiamo delle buonissime speranze e delle buone prospettive di partenza. Il/la consultante ha dalla sua parte la fortuna e la benignità del destino decisa dalle stelle ma anche preziosissime qualità proprie che lo/la aiuteranno e sosterranno nel conseguimento dei propri fini: una grande intelligenza,ludica ed intuitiva, allegria, ottimismo, fiducia in sé stesso/a.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Quando esce in posizione dritta o comunque favorevole in una stesura che analizza i sentimenti e l’amore, l’Arcano delle Stelle è sempre indice che tutto nella sfera affettiva è pervaso di armonia, di serenità senza sbalzi o traumi. Nel caso in cui il/la consultante fosse già in coppia, la carta annuncia un rapporto duraturo, destinato a sfociare in convivenza o matrimonio o comunque un futuro sentimentale felice e sereno. Chi desidera un figlio, potrebbe essere presto accontentato/a. Per chi è single, vi saranno amori romantici e spirituali, nuovi incontri molto positivi spirituali ma anche non privi di profonda passione, tenerezza e profondo coinvolgimento anche fisico.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Le Stelle sono anche una carta molto positiva per quello che riguarda il lavoro e le questioni professionali, specialmente se esce al dritto o in posizione positiva. Parla comunque di risultato molto positivo delle nostre azioni. Vi sono energie mentali e lucidità necessarie per intraprendere attività con ottime probabilità di successo. Non di meno, le Stelle annunciano anche aiuti solleciti da parte di amici sul quale il/la consultante può sempre contare.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Se le Stelle escono in positivo in una stesa in cui cerchiamo di capire il carattere di una persona, esse parlano di una persona devota e coraggiosa, equilibrata e disinteressata alle questioni materiali. Una buona consigliera, estremamente benefica per il/la consultante.

SIGNIFICATO DELLA CARTA CAPOVOLTA O IN POSIZIONE NEGATIVA

Anche quando esce in negativo, la carta delle Stelle non perde del tutto la sua positività rappresentando più che altro ritardi nella realizzazione dei progetti. Questi ritardi vengono causati prevalentemente dal fatto che le occasioni sono poche e quelle poche il/la consultante spesso se le lascia scappare perché non sa riconoscere il momento favorevole. Questo può portare a frustrazione e condizione di disagio su tutti i fronti perché il/la consultante fa fatica ad adattarvisi e si sente in qualche modo abbandonato dal fato e dal divino. Possono allora generarsi due atteggiamenti estremi e contraddittori: 1) in eccesso il/la consultante potrebbe essere portato ad azioni imprudenti, nell’ostinazione, nella rigidità mentale e nell’orgoglio o 2) in difetto avremo incertezza, pigrizia, il rifugiarsi in fantasie fuorvianti o in false convinzioni.

Quando parliamo di amore e sentimenti

In posizione negativa nella stesura o se esce come ostacolo o capovolto, l’Arcano delle Stelle segnalano freddezza ed incomunicabilità, leggerezza nelle relazioni, mancanza di affetto e di amore fra i partners ed anche relazioni extraconiugali frequenti. Può segnalare, se capovolta, una gravidanza indesiderata.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Le Stelle in posizione capovolta o negativa, in questo caso annunciano insoddisfazione nel proprio ambiente di lavoro o anche un lavoro mal retribuito. Attenzione anche agli inganni di colleghi particolarmente invidiosi. Può anche voler dire che il risultato può essere raggiunto ma che esso non rivestirà grande importanza se non in relazione a quanto si imparerà durante il percorso atto a conseguirlo..

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Quando le Stelle appaiono in negativo o capovolte nelle stese volte all’identificazione di una persona, allora la personalità si rivela gretta, materialista, insensibile, falsa. Inganni, menzogne, leggerezza, malizia. Rappresenta un cattivo rapporto con la natura e con la propria parte pulsionale, disequilibrio fisico-psichico, opacità mentale, grettezza mentale, ristrettezza in tutti i campi, incapacità di crescita spirituale o grosse resistenze verso la stessa, rifiuto del sacro dentro di sè e fuori di sè.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.