IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANTO DURA UNA STESA?

Andare in basso

QUANTO DURA UNA STESA? Empty QUANTO DURA UNA STESA?

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Mer Mar 11, 2020 1:44 pm

Una domanda che mi sento spesso porre quando leggo le carte, in particolare i Tarocchi Classici, è : "Yesenia, quanto in là nel tempo possono prevedere i Tarocchi?" ovvero quanto "dura" una stesura.

La leggenda vuole che i Tarocchi siano attendibili per un massimo di sei mesi; c’è invece chi dice invece un anno, eccetera, eccetera, eccetera.

E' vero che ogni carta dei Tarocchi ha una sua tempistica, diciamo ... ma io semplicemente non credo che l’accento vada posto sull’arco temporale di una previsione, ma più sul comprendere la dinamica dietro a come e cosa le carte prevedano.

Diciamo che i Tarocchi ti indicano che qualcosa deve avvenire ma non ti danno la mappa esatta di come e quando deve avvenire.

Provo a farvi capire con un esempio attingendo anche al gergo militare.

Esistono STRATEGIA e TATTICA.

La strategia è un piano a lungo termine per raggiungere un determinato obiettivo, un po’ come la visione di insieme, il percorso da fare per arrivare alla tua meta.

Una tattica è più precisa e dettagliata, è operativa e serve a realizzare uno dopo l'altro i passi della tua strategia in modo preciso.

Ritornando ai Tarocchi questo vuol dire che il destino è un po’ come la strategia della sorte, mentre il futuro è la somma delle sue tattiche.

Mi spiego meglio. Se ad esempio il tuo destino fosse quello di incontrare nella tua vita una determinata persona, il futuro invece sarebbe il fatto che tale giorno, per una sequenza precisa di eventi apparentemente fortuiti, sia tu che quella persona vi troviate nel medesimo luogo e siate obbligate a interagire.

I Tarocchi guardano forse più alla strategia generale che non alla tattica pezzo per pezzo, diciamo.

Cambia la prospettiva, quello che si cerca di osservare. Penso che sia differente prevedere il destino, ovvero ciò che a grandi linee prima o poi accadrà ma non in un tempo definito, rispetto al prevedere il futuro, ovvero la sequenza esatta e con i tempi precisi di ciò che sta per avvenire.

Per un singolo destino ci possono essere centinaia di tattiche possibili per raggiungerlo. Cercare di prevedere le singole tattiche può portare a fare previsioni inesatte rispetto al prevedere il percorso generale della strategia del fato.

Inoltre, non dimentichiamoci del LIBERO ARBITRIO. Ci sono tattiche in cui il nostro libero arbitrio può intervenire, quindi possiamo interferire con il corso degli eventi e cambiarli, ed altre tattiche in cui invece non abbiamo alcun libero arbitrio e quindi sarà più facile prevederle senza che le cose cambino nell’atto stesso di vederle.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.