IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime domande

3 partecipanti

Andare in basso

Prime domande Empty Prime domande

Messaggio Da Papessa Sab Apr 11, 2020 5:18 pm

Ciao Yesenia,

E grazie per avermi accettato nel forum.
Ho letto il regolamento, spero ora di non sbagliarmi postando in questa sezione due domande sullo stesso argomento - amore.
Dunque, vorrei chiederti:
1) i sentimenti di M nei miei confronti ( es. nostalgia, rimorso, risentimento, semplice curiosità) insomma cosa a distanza di tempo. Un ritorno nel vero senso della parola come coppia non credo, come altro non so, ma ho pensato che chiedere alle carte più un discorso di sentimenti in generale, magari aiuta di più a capire la situazione.
2) la vera motivazione della fine della nostra storia ( es. la paura di coinvolgersi, l'incontro con un'altra persona non necessariamente di connotazioni intime, il rapporto con una donna di cui ero a conoscenza o semplicemente l'esasperazione del nostro rapporto).
Ti invio i dati in privato e spero di non aver fatto errori di formulazione e di essermi espressa in modo chiaro.
Ti faccio gli auguri di una serena Pasqua, anche se in quarantena, e spero di sentirti.
Buona giornata
Papessa


Ultima modifica di Papessa il Sab Apr 11, 2020 10:42 pm - modificato 1 volta.

Papessa

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Prime domande Empty Re: Prime domande

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Sab Apr 11, 2020 5:21 pm

mi servono i dati in mp
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Prime domande Empty Re: Prime domande

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Sab Apr 11, 2020 5:43 pm

Very Happy Hai un messaggio privato.Mi serve capire una cosa ...
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Prime domande Empty Re: Prime domande

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Lun Apr 13, 2020 7:40 pm

Ciao Papessa, allora vediamo cosa dicono le mie Kipper relativamente alle tue due domande. Devo dirti, in primo luogo, che ho dovuto stendere le carte diverse volte perchè all'inizio sembrava che le carte stesse non volessero rispondermi relativamente alle tue domande, cosa alquanto strana. Comunque vediamo ...
Relativamente alla prima domanda mi escono Lui rappresentato alla carta della Ehestandskarte (Carta del Matrimonio) e quindi è comunque sembrava una persona davvero interessata da instaurare un legame affettivo valido e duraturo, ma sicuramente qualcosa è intervenuto. Nei pensieri suoi verso di te mi è uscita la Weissliche Hauptperson (la Consultante Donna) e quindi lui comunque a te pensa anche in quel senso, come possibile compagna di vita. La domanda è cosa lo blocca. Nei sentimenti ho lui come figura perchè mi esce la Maennliche Hauptperson (il Consultante Maschio); questa cosa è la prima volta che mi esce così marcata e comunque mi sta ad indicare che alla fine lui mette sempre e comunque in primo piano sè stesso e quello di cui è realmente "innamorato" e a cui realmente pensa è solo sè stesso. Secondo me è questo il motivo per cui la relazione non ha funzionato ... infatti nei passi che quest'uomo farà verso di te ho il Gericht, il Tribunale. Questa carta corrisponde un po' a quella della Giustizia dei Tarocchi Classici, ovvero una carta dai sentimenti "rigidi" e di distacco. Sei importante per lui, ma fintanto che rimani comunque nella posizione che lui ha scelto per te nella sua vita. Da li' non devi spostarti o sgarrare. Infine l'ultima carta è la Kurze Krankheit (Breve Malattia) che tendenzialmente parla di avventura fugace o solo sessuale, che però non è il vostro caso. In generale comunque indica una storia che non può andare avanti o che non ha concrete prospettive, almeno per il momento.
Provo ora a vedere se mi danno maggiori indicazioni relativamente alla fine della vostra storia. Ho pescato tre carte e sono Kummen und Widerwaertigkeiten (Pensieri e Preoccupazioni) - Eine Reise (Un viaggio) ed infine la Gute Dame (Donna Buona). Dunque, non voglio scendere nel solito clichè ma qui a me sembra che sia proprio intervenuta un'altra donna (la Gute Dame non è solo la Donna Buona ma anche una Donna Matura) che l'ha trascinato verso di sè in qualche maniera ... io credo che le maniere usate non siano proprio pulite pulite, nel senso che ho la sensazione a pelle (non solo dalle carte) che lui sia in qualche modo bloccato/incastrato.
Questo è quello che mi è uscito dopo diversi tentativi di stesura.
Un caro saluto e Buona fine d Pasquetta Very Happy
Potrai riscrivermi, se lo vorrai, in questa sezione non prima che siano passati due mesi. Ciao
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Prime domande Empty Re: Prime domande

Messaggio Da Papessa Sab Apr 18, 2020 5:00 pm

Ciao Yesenia,

Grazie infinitamente per la stesura e soprattutto scusa per il ritardo nel risponderti, ma un po' alcuni impegni nonostante la quarantena ed aver riletto la tua stesa diverse volte, alfine di poterti rispondere.
Dunque innanzitutto vorrei chiederti cosa significa quando le carte non volevano risponderti? Perché le persona su cui si chiede la stesa non ha una buona energia -'M -, oppure perché il responso non sarà piacevole o soprattutto perché è una storia finita dove le carte non vedono motivo di chiedere?? Così a tua sensazione e precedenti esperienze.
Premesso questo fondamentalmente il dubbio mi viene sull'interpretazione delle prime carte che sono uscite, soprattutto quella del matrimonio , tribunale e breve malattia. Non perché credo in un ritorno di lui dopo una separazione dalla donna che ti ho accennato, ma visto che parli del futuro quando dici il passo che lui "farà" verso di me, mi fa semplicemente pensare a dei contatti futuri.e visto i precedenti che ti spiegherò in privato vorrei chiederti se forse quelle carte possono indicare altro e quindi vadano reinterpretate nel contesto.
Per quanto riguarda.essere un uomo.molto egoista, assolutamente si ed anche aver cercato di impormi la sua visione del rapporto e come voleva portarlo avanti, pertanto dopo diversi litigi ed esasperazione la corda si è spezzata.
Sembra che tu abbia parlato con lui, quando dici che mi vedeva come compagnia di vita, infatti questo finalmente mi ha convinto che in parte disse la verità, ossia che tanto era il coinvolgimento intimo.e sentimentale, che sotto stimolo.di chi o cosa non lo so, fece la riflessione che la situazione gli stava sfuggendo di mano e le conseguenze lo spaventano...anche se non avevo mai avanzato richieste e mai l'avrei fatto. Solo una gliene feci, di essere sincero in quanto con me non aveva motivo di non esserlo. Invece credo che in virtù del suo egoismo non disse tutto da subito chiaramente, alfine di tenersi sempre una porta aperta e questo ha logorato e rovinato il rapporto per il tempo che è durato.
La donna che esce, se è colei che ti ho detto in privato o.ti è uscita a prescindere, comunque coincidono. Non è una donna aggressiva, ma una donna materna-carabiniere che l'ha messo alla gogna sociale ogni volta che ha sbagliato - parenti, figli ed amici, oltre che le conseguenze economiche che ne sarebbero derivate - pertanto per non sentirsi emarginato da tutti, perdendo tutto il resto ha sempre cercato di evitare. Lei è una donna che poco.importa se lui avesse preso le sue responsabilità alla luce del sole o.meno, lei comunque non avrebbe accettato e se lo avesse fatto apparentemente, glielo avrebbe fatto pagare come detto. I ricatti morali con i sensi di colpa sono meno plateali di una crisi isterica e per questo spesso acquistano più credito dagli altri che si schierano senza vedere le cose per come stanno.
Ti scrivo in privato per confermare la stesa tutta.
Grazie ancora
Papessa

Papessa

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Prime domande Empty Re: Prime domande

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Sab Apr 18, 2020 9:37 pm

Papessa ha scritto:Ciao Yesenia,

Grazie infinitamente per la stesura e soprattutto scusa per il ritardo nel risponderti, ma un po' alcuni impegni nonostante la quarantena ed aver riletto la tua stesa diverse volte, alfine di poterti rispondere.
Dunque innanzitutto vorrei chiederti cosa significa quando le carte non volevano risponderti? Perché le persona su cui si chiede la stesa non ha una buona energia -'M -, oppure perché il responso non sarà piacevole o soprattutto perché è una storia finita dove le carte non vedono motivo di chiedere?? Così a tua sensazione e precedenti esperienze.
Premesso questo fondamentalmente il dubbio mi viene sull'interpretazione delle prime carte che sono uscite, soprattutto quella del matrimonio , tribunale e breve malattia. Non perché credo in un ritorno di lui dopo una separazione dalla donna che ti ho accennato, ma visto che parli del futuro quando dici il passo che lui "farà" verso di me, mi fa semplicemente pensare a dei contatti futuri.e visto i precedenti che ti spiegherò in privato vorrei chiederti se forse quelle carte possono indicare altro e quindi vadano reinterpretate nel contesto.
Per quanto riguarda.essere un uomo.molto egoista, assolutamente si ed anche aver cercato di impormi la sua visione del rapporto e come voleva portarlo avanti, pertanto dopo diversi litigi ed esasperazione la corda si è spezzata.
Sembra che tu abbia parlato con lui, quando dici che mi vedeva come compagnia di vita, infatti questo finalmente mi ha convinto che in parte disse la verità, ossia che tanto era il coinvolgimento intimo.e sentimentale, che sotto stimolo.di chi o cosa non lo so, fece la riflessione che la situazione gli stava sfuggendo di mano e le conseguenze lo spaventano...anche se non avevo mai avanzato richieste e mai l'avrei fatto. Solo una gliene feci, di essere sincero in quanto con me non aveva motivo di non esserlo. Invece credo che in virtù del suo egoismo non disse tutto da subito chiaramente, alfine di tenersi sempre una porta aperta e questo ha logorato e rovinato il rapporto per il tempo che è durato.
La donna che esce, se è colei che ti ho detto in privato o.ti è uscita a prescindere, comunque coincidono. Non è una donna aggressiva, ma una donna materna-carabiniere che l'ha messo alla gogna sociale ogni volta che ha sbagliato - parenti, figli ed amici, oltre che le conseguenze economiche che ne sarebbero derivate - pertanto per non sentirsi emarginato da tutti, perdendo tutto il resto ha sempre cercato di evitare. Lei è una donna che poco.importa se lui avesse preso le sue responsabilità alla luce del sole o.meno, lei comunque non avrebbe accettato e se lo avesse fatto apparentemente, glielo avrebbe fatto pagare come detto. I ricatti morali con i sensi di colpa sono meno plateali di una crisi isterica e per questo spesso acquistano più credito dagli altri che si schierano senza vedere le cose per come stanno.
Ti scrivo in privato per confermare la stesa tutta.
Grazie ancora
Papessa
Cara Papessa ho due domande:
1) se sai leggere le carte perchè sei qui?
2) per lo stesso motivo, ma come ti permetti di giudicare l'interpretazione di altri?

Yesenia, suggerisco un bel calcione nel porta piume
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Prime domande Empty Re: Prime domande

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Sab Apr 18, 2020 9:42 pm

Ciao Papessa, stasera sono un po' cotta e quindi rileggerò con calma la tua risposta domani ... nel frattempo però vorrei ricordarti un punto fondamentale del nostro regolamento. So di avertelo detto in privato, ma purtroppo devo farlo per correttezza verso le altre utenti anche qui in pubblica

8 ) Nelle Vostre richieste di stesura e nelle risposte alle stesure, Vi preghiamo di voler essere i/le più concisi/e possibile e di volervi cortesemente limitare ad un massimo di 10 righe per ogni messaggio comprese le domande. Questo perché il tempo di noi Cartomanti è, spesso, piuttosto limitato;

Ti chiedo cortesemente di voler essere quindi meno prolissa anche se capisco che in 10 righe non si può scrivere poi tanto. Un saluto e buona serata
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Prime domande Empty Re: Prime domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.