IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'IMPERATRICE - CARTA 3

Andare in basso

L'IMPERATRICE - CARTA 3 Empty L'IMPERATRICE - CARTA 3

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Lun Feb 03, 2020 5:17 pm

L'IMPERATRICE - CARTA 3 Impera10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

L’Imperatrice è la carta n. 3 degli Arcani Maggiori dei Tarocchi.  Sulla carta è rappresentata una figura femminile che sta seduta su uno scranno o trono. Alle sue spalle appaiono dei tendaggi che sono drappeggiati come ali che sono simbolo dell’elemento Aria ed alludono al piano della mente, della superiorità intellettuale, alla versatilità delle idee. Nella mano sinistra tiene uno scettro con il simbolo della terra (la sfera sormontata da una croce) e nella destra uno scudo con rappresentazione di un aquila. Ella inoltre reca sul capo una corona e nell’altra mano regge lo scettro: questi due oggetti sono simboli ed emblemi di comando e ci stanno ad indicare che l’Imperatrice sta al di sopra del mondo oggettivo.

SIGNIFICATO GENERALE DELLA CARTA

L’Imperatrice rappresenta la scintilla mentale, la creazione nella fase progettuale sempre precedente la realizzazione pratica. Nella carta dell’Imperatrice si identificano l’emotività, l'istinto, le emozioni, la sensualità,  l'erotismo e la realizzazione affettiva,  la sensualità , la sessualità, il piacere, la gentilezza e la generosità.

SIGNIFICATO DELLA CARTA AL DRITTO O IN POSIZIONE POSITIVA

Quando l’Imperatrice appare al dritto o in posizione positiva e favorevole al gioco, in primo luogo rievoca l'immagine della Terra non ancora fecondata ma aperta a tutte le possibilità. E’ una carta fortemente positiva, che annuncia procreazione ed una fecondità in tutti i campi. E’ decisamente  affermativa in questo caso perché determina una riuscita, un'opera che ha buoni presupposti di realizzazione, un rapporto affettivo in crescita che si va sviluppando positivamente, un problema che si risolve tramite l'impegno. E’ anche la carta della maternità anche fisica.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Sul piano dei sentimenti e dell’amore l’Imperatrice è la carta sovrana, dato che rappresenta proprio tutto quello che risulta legato all’amore nella sua visione più sensuale.  Può indicare la completa riuscita, qualora la domanda riguardi questioni di tipo affettivo e la presenza di grande serenità all’interno della coppia. Un incontro importante, un nuovo rapporto inizia all'insegna della dolcezza e delle lealtà. Fidanzamento, matrimonio, maternità, nascita di un'amicizia molto significativa.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

In posizione dritta, positiva e quindi favorevole alla stesa, l’Imperatrice annuncia il conseguimento di successi in campo artistico, studio e nel lavoro. Parla di prestigio, di meriti che vengono riconosciuti ed anche il successo rapido per tutte quelle persone che lavorano con intelligenza attiva.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Come indicatrice di persona, in posizione positiva nella stesura,  indica una presenza femminile presumibilmente una giovane, una studentessa, una bella ragazza, una fidanzata oppure semplicemente una persona amica.; In ogni caso una donna solare, positiva e costruttiva di età collocabile tra i 18 e i 30 anni.

SIGNIFICATO DELLA CARTA CAPOVOLTA O IN POSIZIONE NEGATIVA

L’Imperatrice capovolta o in posizione negativa nella stesura, le prime cosa che annuncia sono la grettezza, pigrizia, sterilità fisica e mentale.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Capovolta, in posizione negativa o come ostacolo, ci dice che nella coppia vi è un gravissimo problema di incomunicabilità o di difficoltà e crisi nel comunicare. I sentimenti sono freddi e ci sono litigi e/o tradimenti. Tutto comunque può essere salvato con impegno e con dialogo chiarificatore e sincero. Soprattutto tutto accade a causa di una grande immaturità affettiva e spirituale.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

In negativo o come ostacolo, l’Imperatrice sulle questioni di lavoro o economiche  può voler annunciare sia che c'è un po’ troppo entusiasmo di partenza o che ci sono le motivazioni sufficienti per agire, sia che vi sono troppi intralci in un programma di lavoro. Come ostacolo indica anche l'inaffidabilità di altre persone e la necessità di cavarsela da soli. Rappresenta anche l’impossibilità di esprimere pienamente la propria creatività.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Al negativo, l’Imperatrice descrive una persona (tendenzialmente femminile, ma non è detto) disonesta, una fidanzata leggera, incapace di sentimenti profondi. Una giovane donna immatura, una sorellina o una figlia da tenere d'occhio, sempre pronta a cacciarsi nei guai, una studentessa inaffidabile, abituata a prendere per il naso compagni e docenti.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.