IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI

Andare in basso

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Empty IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Sab Ago 15, 2020 4:00 pm

Il seme di Fuoco nei Tarocchi erotici di Milo Manara ha come parola chiave L'ARDORE.  Corrisponde al seme di bastoni, al senso del gusto e alla sfera creativa e passionale. Il fuoco governa la creatività, i desideri e le ambizioni e la soddisfazione di questi. È anche quella parte del nostro essere che cerca la perversione
o la trasgressione.


ASSO DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Asso11

Descrizione della carta

La carta mostra una donna nuda i cui occhi sono chiusi. Tutto ciò che è pronta a vedere è la passione che è dentro di lei. La sua bocca è semiaperta e le sue labbra sanguinano dal cuore, che tiene tra le mani. Vicino a lei un vampiro, un predatore, un rubacuori. E’ completamente alla mercé della sua passione. Il suo fuoco interiore ha costantemente bisogno di cibo, che è il cuore degli uomini. Mangiando, li rende parte di se stessa. Questa carta rappresenta la passione d'amore come il desiderio di possedere, di assorbire. L’Asso di fuoco rappresenta un grumo di energia sessuale. La personificazione di una passione divorante senza mezzi toni

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

In generale, il valore della carta è l'energia sessuale, la soddisfazione esigente, lo straripamento e il tentativo di trovare una via d'uscita. L'attività interna di una persona richiede soddisfazione, ma allo stesso tempo è completamente inconsapevole dell’aspetto morale delle sue azioni. Questo porta a frequenti cambiamenti dei partner, che è un comportamento completamente naturale in questo stato. La donna che vediamo è pronta ad agire senza riguardo per l'opinione pubblica per soddisfare i propri bisogni.

Un punto positivo nella situazione è la stessa sensualità, il potere delle emozioni che una persona ha e che non cerca di frenare. È pronto a esprimere liberamente tutto ciò che è nel suo cuore e tutto ciò che dice la sua passione.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica che una persona nasconde i suoi sentimenti e le sue aspirazioni dentro di sé. La ragione di ciò può essere una limitazione morale e una mancanza di conoscenza su come esprimere i propri sentimenti ad un partner. Di norma, questa condizione passa, ma in caso contrario, può trasformarsi in un serio problema interno. Senza trovare un modo per esprimere i suoi sentimenti, può trarre conclusioni sbagliate.  

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Desiderio di avere un partner. In uno scenario, un uomo può indicare la presenza di un’amante, con la quale esiste una relazione sessuale molto intensa, ma senza sentimenti e affetti reciproci. Inoltre, in alcuni casi, questa carta può indicare l'importanza delle sensazioni gustative.


DUE DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Due_ba10

Descrizione della carta

La carta raffigura due donne che, sedute in pose completamente franche, espongono le loro vagine. Non si vergognano di chi le guarda: vi sono anche persone con macchine fotografiche. E ciascuno dei partecipanti ottiene quello che vuole: le due donne la soddisfazione; i giornalisti  scoops  nuovi e popolari. Tutto è ben calcolato: postura, giro giocoso della testa, pieghe degli abiti, che mostrano casualmente i loro corpi. Le ragazze, dimostrando disponibilità, sembrano essere spensierate e allegre, ma nessuno sa cosa ne pensano davvero. Il tema del due di fuoco è il lato esteriore e ostentato delle cose. Involucro luminoso, sotto il quale non si sa cosa sia.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

Il comportamento della persona indicata da questa carta va ben oltre le solite idee sulla moralità. È consapevole della sua natura, del potere della sua sessualità e dell'influenza di questa forza sulle persone che la circondano. La persona in questione non rifiuta la sua sessualità e capacità di attrazione, la capacità di influenzare le altre persone, anzi le usa per il beneficio personale, ricevendo un sincero piacere da questo gioco naturale. La persona, essendo sotto i riflettori dell'attenzione e attirando l'enorme interesse della società sulla sua persona, ne approfitta per ottenere reali benefici.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica una persona modesta e timida. Tutte le sue azioni sono alimentate dalla timidezza e dalla mancanza di fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Ma questo è un guscio esterno che nasconde una persona che è pronta a sentire e percepire tutto ciò che è in questo mondo. Il contenimento e la limitazione nella manifestazione dei desideri naturali porteranno gradualmente a conflitti interni e insoddisfazione, che, oltre alla sfera sessuale, cominceranno a diffondersi in altre aree della  vita, e la persona andrà quindi cercando, per così dire, qualcuno da incolpare per la sua sofferenza.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Consapevolezza del proprio valore. Dimostrazione di accessibilità ma sotto l'attraente involucro di ostentata naturalezza e apertura può esservi l'indifferenza. La carta indica una certa volgarità, primitività e barbarie.


TRE DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Tre11

Descrizione della carta

Un giovane uomo siede su una panchina in un parco cittadino. È vestito con modestia, ma il suo abbigliamento non è del tutto appropriato. Il suo abito nero ed il suo cappello a bombetta stonano con la vegetazione rigogliosa del parco, e con la figura nuda della ragazza che si siede sulle sue ginocchia. La ragazza si è  tolta i vestiti, li ha dispersi sull'erba e si dedica completamente al suo desiderio di stare con questo giovane timido, che è un po’ scioccato da questo comportamento. L'uomo non ha preso alcuna iniziativa, ed allora la nostra eroina ha deciso di agire per conto suo.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

La carta indica un'espressione inadeguata del proprio interesse e desiderio, che non può essere percepito dal partner a causa delle differenze nella valutazione morale di ciò che sta accadendo. Per la persona non ci sono restrizioni nell'espressione dei propri sentimenti. La moralità pubblica non lo infastidisce molto. Inoltre, questa situazione si adatta abbastanza bene a entrambi i partner, dal momento che alla ragazza dà piacere conquistarlo e a lui piace essere conquistato.

La persona non è limitata nel raggiungere il suo obiettivo, ma non tutti i mezzi sono accettabili nel caso particolare. Ogni persona o situazione va gestita diversamente.

Avendo ricevuto la sua parte di attenzione, la persona sceglierà se ha bisogno davvero di un partner che è stato così difficile da conquistare. Dopo tutto, la vittoria in sé è già una ricompensa. Ha bisogno di qualcosa di più?

Significato divinatorio della carta capovolta

In posizione capovolta o sfavorevole, la carta indica l'ossessione e l'inadeguatezza del corteggiamento.

La persona è estremamente insoddisfatta dall'eccessiva pressione del/della partner, perché non ha né simpatia, né interesse, né alcun desiderio di comunicare.
La carta indica che la persona evita consapevolmente l'altro/a, non volendo avere nulla in comune con lui/lei. Una tale relazione ha poche prospettive, perché le due persone si sentono molto male l'una con l’altra. Pensano e sentono in modo diverso e non riescono a trovare un compromesso.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Più un partner resiste, più è interessante.


QUATTRO DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Quattr11

Descrizione della carta

Il crepuscolo nasconde parzialmente ciò che sta accadendo nella stanza. Forse perché è troppo intimo. E forse perché non tutta la verità dovrebbe essere nota agli altri. Una donna il cui volto non era visibile si appoggia al tavolo. La sua nudità nasconde solo una camicetta strappata, che cade dalla spalla. Un uomo, molto più vecchio di lei, si inginocchia, bacia la sua pancia, abbracciandole appassionatamente i fianchi.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

La carta indica più spesso una relazione segreta nascosta ad altri occhi. Questo potrebbe essere una storia d'amore segreta. Ma ci possono essere relazioni abbastanza naturali a cui le persone non vogliono fare pubblicità. Inoltre, la carta indica che uno dei partner manipola l'altro puntando molto sull’attrazione sessuale e la dipendenza da parte di quest’ultimo. Questo indica una certa schiavitù che avvantaggia entrambi. Il primo ottiene il beneficio, il secondo il piacere. Questa è solo una schiavitù velata, che non è facile da giustificare.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica violenza di relazione. Uno dei partner ha potere sull'altro e usa questo potere a proprio vantaggio. Può anche indicare la violenza morale in famiglia o in coppia, così come la violenza sul lavoro, in particolare quando si è costretti a diventare schiavi di un altro. La vittima può gradualmente diventare il padrone della situazione. Legando il suo partner a lei, lei sarà in grado di manipolarlo proprio come ha fatto di recente.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. L'interdipendenza. Motivi nascosti. Eccitazione dal mistero della relazione - come tra i complici coinvolti in qualcosa di simile che gli altri non conoscono. Potrebbe esserci un elemento di inferiorità (impotenza). Non c'è vero piacere o vera intimità. I desideri sono molto probabilmente pervertiti. Fare i capricci di un partner e nasconderne il proprio. Spensieratezza.


CINQUE DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Cinque10

Descrizione della carta

Vediamo un'orgia nello stile classico dell'orgia greca antica. Un uomo è sfidato appassionatamente da due donne, che gli strappano gli ultimi vestiti dal suo corpo ben curato. Tutti in questa immagine trovano la loro parte di piacere, senza interferire l'uno con l'altro, ma solo aumentando la passione. Queste donne non sono rivali, la loro energia sessuale aggressiva non si chiude mai l'una sull'altra, entrambi si concentrano sull'uomo. Un uomo è lacerato da due desideri opposti, due impulsi. Queste contraddizioni non gli permettono di vivere in pace, il  conflitto interiore può rendere la vita insopportabile.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

Questa è la scena del mondo interiore: un uomo è lacerato dalle contraddizioni ed espone la sua essenza. L'ambivalenza e gli sforzi sfrenati che questa carta indica ci fanno capire che una persona ha impulsi contrastanti verso il sesso opposto. Ad una tale persona manca sempre ciò che il/la partner gli dà. Ha bisogno del più,  di impulsi multipli e  diversificati, per soddisfare le sue aspirazioni. La situazione può svilupparsi solo in una direzione, vale a dire che la persona, non riuscendo a trovare il proprio ideale, continuerà ad essere in costante ricerca. E non importa se quello che cerca non esiste e non può esistere, dal momento che l'obiettivo della persona è la ricerca stessa.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica che la persona ha problemi interiori, sia di natura psicologica che fisiologica, legati al sesso. La persona semplicemente non può comunicare normalmente e naturalmente con il sesso opposto ed evita tali contatti in ogni modo possibile. Ma se stiamo parlando di una persona più matura, allora possiamo dire che è confuso nei suoi desideri. Forse il suo partner non corrisponde al suo temperamento, e questo lo spinge a cercare.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. La passione è solo in superficie, e dentro c'è vuoto e sconcerto. Cosa escogitare per sopravvivere in questa situazione? Debolezza interiore e mancanza di azione. Sentimenti conflittuali, tensioni nelle relazioni.


SEI DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Sei10

Descrizione della carta

Al tavolo del caffè siede una giovane donna. Il tavolo è sulla strada, non separato dalla vita quotidiana e dalle preoccupazioni dei cittadini. E ciò che sta accadendo qui sembra naturale come tutto ciò che vediamo in giro. La signora ha ordinato una cena e il cameriere le offre un aperitivo. Ma lei non è interessata al vino e al cibo, ma al cameriere ed ai suoi attributi maschili, che cerca di raggiungere con una mano per controllare. Il suo vestito è sollevato, segno evidente che lei vuole intrigarlo e conquistarlo.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

Il cameriere usa abitualmente passare tra i tavoli, rispettando gli ordini dei clienti. Ma improvvisamente una donna sola annoiata si mostra interessata a lui. Vuole servizi che vanno ben oltre le sue mansioni lavorative. La noia e l'ozio spingono le persone a nuove relazioni. Questo è ciò che dice la carta. Non c'è niente di serio, profondo o importante in ciò che una persona desidera ricevere da un partner. Ma questo non è un flirt facile e non può durare a lungo a causa della grande differenza tra i partner. La differenza può consistere nello stato sociale, nell’età o nel modo di affrontare/vedere la vita.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica che la persona sta attivamente cercando una relazione. Il suo interesse per il partner è ambiguo. Ma invece di dirigere la sua forza in questa direzione e normalizzare la relazione, sta cercando un/una nuovo/a partner per ottenere il piacere desiderato. La mancanza di selettività e attenzione è ciò che può essere considerato un serio punto negativo perché la persona continuerà la ricerca di avventure.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. I sentimenti sono superficiali. Sensazione di permissività. Flirtare senza intenzioni serie.


SETTE DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Sette11

Descrizione della carta

Sul letto d'ospedale c'è un uomo appena visibile a causa dell'accumulo di figure femminili seminude, che cercano con passione e aggressività di soddisfare i loro desideri sessuali. Nel reparto ospedaliero, tutto è perfettamente pulito. Il personale medico attento compie un grande sforzo per rianimare il paziente e rimetterlo in piedi. Le belle infermiere sono pronte a fare tutto e anche qualcosa che va oltre i loro doveri ufficiali. Il tentativo di qualcuno di "rianimare" una relazione o di far sentire al partner qualcosa, anche che vi è la concorrenza. Quando molte persone diventano tutti troppo zelante per una cosa, iniziano a interferire l'una con l'altra.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

La carta indica che la persona è al limite dell'esaurimento fisico e morale. La sua vita iperattiva e diversificata ha portato al fatto che non è nemmeno in grado di prestare attenzione a un/una partner, per non parlare di altre aree della sua vita in cui anche lui/lei non può fare nulla di utile. La persona cerca di vivere una vita attiva e prendere da essa tutto ciò che è in grado di prendere. La sua rapidità e infaticabilità possono essere l'invidia di chi è infantile e pigro.  La carta descrive un uomo sull'orlo della crisi, il cui regresso è predeterminato. Non è ancora chiaro in che ambito avverrà la catastrofe, che si tratti di una malattia fisica, di una malattia o di un disturbo mentale.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica che la persona è in uno stato di torpore; non vuole niente e non aspira a nulla. Questa non è un'anomalia, è solo che ormai è  abituata a vivere, alternando periodi di attività e riposo. Con il ritmo di vita così frenetico che la persona sta passando, non ci può essere profondità di sensazioni e sentimenti. La persona raggiunge solo le vette dei propri sentimenti, confondendo l’appagamento che deriva da piacere e sensualità con reali sentimenti. Vivendo in questa apatia sentimentale, la persona affonderà sempre più in profondità nel pantano dell’inconsolabilità e della disperazione.

Analisi dei sentimenti

L'offerta supera la domanda. Oppure i desideri dell'interrogante superano le capacità del partner. Stanchezza nelle relazioni. Differenza dei temperamenti.


OTTO DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Ottoz10

Descrizione della carta

Davanti a noi c'è una donna che è gradualmente nuda, arrendendosi ad alcune delle sue aspirazioni e promesse interiori, come indicato dai suoi occhi chiusi e dal piacere che è impresso sul suo viso. Dietro di lei, vengono catturati tutti i suoi pensieri e desideri: entrambe le mani degli uomini che si allungano verso di lei, il viso di una persona anziana che sta cercando di attirare la sua attenzione su di sé e un uccello favoloso che vola nel cielo.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

L’otto di fuoco mostra che qualcosa è nell'aria e arriva prima di quanto ci aspettiamo. Il processo è già iniziato, anche se non è ancora visibile. Più chiaramente immaginiamo gli eventi che dovrebbero accadere, prima si verificano e esattamente nella forma in cui vogliamo vederli. La persona in questione controlla solo illusioni e sogni. Non  è in grado di vedere la realtà com'è realmente. E spesso la realtà stessa non gli/le causa alcun interesse. La persona è interessata solo a tipi esotici di connessioni che iniziano con il sesso per telefono o chattando su Internet e terminano con un appuntamento al buio. Ma allo stesso tempo, questa persona non è pronta a passare alla fase attiva della comunicazione, ponendo barriere e restrizioni ad uno o più partners. Se tutto rimane su un piano positivo, prima o poi, la realtà prende il sopravvento e le fantasie rimangono dove dovrebbero essere, essendo solo un motivo di riflessione e un supporto per i possibili piani.

Significato divinatorio della carta capovolta

La persona, nelle sue aspirazioni a realizzare fantasie insolite, passa dal sogno all'azione. Non è più sufficiente per lui/lei semplicemente sognare o immaginare. Il primo a saperlo sarà il suo/la sua partner, che ha bisogno di aiuto nelle parole e nelle azioni per spingere la persona cara a dividere sogni e realtà, cose realizzabili da cose illusorie.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Voluttà. Ma attenzione: questa sensazione rovina l'anima e la rende sensibile ad altri vizi.


NOVE DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Nove10

Descrizione della carta

Due figure ferme nell'arco della città. Intorno alla città, la frenesia, le macchine sono animate e le persone corrono per i loro affari. E solo qui, nell'ombra, si sviluppa una trama insolita. L'alto uomo di colore con gli occhiali neri, con in mano quaderni e libri, è un po’ sorpreso dal comportamento di una giovane ragazza dalla pelle chiara che avvolge la mano attorno al suo fallo.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

La carta indica che una persona in queste circostanze è guidata dalla curiosità, dall'interesse, dal desiderio di provare o di sapere qualcosa nella tua vita che è nuovo o proibito. Questa è una ricerca di nuove sensazioni che aiuteranno a sbarazzarsi della noia e della routine della vita. Allo stesso tempo, il grado di ricerca e il livello di soddisfazione delle sue aspirazioni non sono in alcun modo limitati e possono essere espressi nel sesso con una persona a caso e in relazioni più esotiche. Nonostante qualche comportamento avventuroso, la persona cerca di conoscere il mondo in tutta la sua diversità.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica una persona che evita fortemente tutto ciò che è nuovo. Non è che non sia interessato a questa nuova cosa, ma in generale le novità non lo toccano, rimanendo solo un argomento di riflessione. La persona guarda alle varie forme di comunicazione fra uomo e donna  in modo conservativo e molto limitato. La persona che è molto limitata nella percezione del mondo inizia gradualmente a sperimentare una penuria acuta di ciò che è veramente importante per lui/lei. Rimanendo nel passato, la percezione conservatrice, si trasforma in una macchina che si muove solo lungo una determinata rotta.

Analisi dei sentimenti

Una storia d'amore con una persona di un diverso strato sociale, una persona di una cultura diversa. Nostalgia. Curiosità, interesse intellettuale. Problemi comuni associati all'attività intellettuale.


DIECI DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Dieci11

Descrizione della carta

Sul pianerottolo, tra i piani, lontano dagli inquilini e dai vicini, si svolge il dramma. L'uomo, con una maglietta e dei pantaloni sgualciti, ha afferrato una ragazza. La sua gonna corta è sollevata. Sul volto l'orrore e la disperazione del più terribile presentimento che lei possa immaginare. Dopotutto, lo stupratore si è già preparato, tenendo stretto in mano il fallo. Non ci sono manifestazioni positive di questa carta, poiché la violenza che è o sarà commessa contro una persona non può dargli nulla se non un'esperienza terribile che tutte le vittime rifiuterebbero volentieri. Le immagini maschili e femminili in questa carta sono entrambe aggressive, sono immagini speculari l'una dell'altra. L'ascensore è uno spazio chiuso da cui non c'è uscita. Questa carta è associata a una liberazione incontrollata di energie aggressive.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

La carta indica che la persona è in uno stato di sacrificio. Inoltre, tutti i suoi tentativi di uscire da questo stato non fanno altro che aumentare l'interesse dell’altro e accendere il desiderio. La persona in questione è una vittima che deve essere presa a tutti i costi. E come immaginate il  cacciatore non si fermerà davanti a nulla. La carta indica un abuso morale. E se è associato a carte di supporto, può anche parlare della minaccia di uno stupro.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica che la persona si trova in uno stato di stupratore. È un despota, un tiranno. Il suo desiderio di dominare e dominare su tutto diventa minaccioso. Lo stupratore o tiranno continuerà a fare ciò che vuole ricevendo soddisfazione morale e fisica. E solo la forza potrebbe riuscire a fermarlo.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Rabbia, insoddisfazione. Prendere il/la partner con rabbia.


FANTE DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Fante13

Descrizione della carta

Un uomo con una tunica sbottonata percorre il corridoio dell'ospedale. Chi è lui? Il medico? Il paziente? Un visitatore? Non lo sappiamo ancora. Il corridoio, le pareti, il pavimento e il soffitto sono tutti rossi. Ma questo non è il colore della passione, ma il colore del sangue. L'immagine sembra così: troppo lavoro per una persona, troppe preoccupazioni ... Questo colore diventa molto teso e deprimente quando ce n'è molto. Questa persona aiuta nei fatti, non per simpatia. E non sorprende che non abbia né il tempo né la forza per se stesso.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

La carta indica affaticamento. Praticamente urla che una persona è sull'orlo della forza fisica e mentale. La persona vede tutto ciò che accade attraverso la lente della lotta e dei problemi che devono essere affrontati, completamente inconsapevole della fatica  che questo stato naturale delle cose comporta. Ha smesso di godersi la vita sostituendo al suo posto tutta la lotta con il mondo e le sue circostanze. Le relazioni e il sesso per lui quasi cessano di esistere. E’ ad un passo dal letto d'ospedale. Il suo corpo è esausto e la forza mentale si sta esaurendo.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica immensa pigrizia e tremenda riluttanza a fare qualsiasi cosa da soli. Non c'è motivo per questa pigrizia, e non c'è nulla che possa essere usato per giustificare una persona. Vuole solo vivere in modo tale che tutti i suoi desideri siano soddisfatti senza la sua partecipazione. La carta indica spesso che uno dei partner diventa una sanguisuga che prosciuga la forza vitale dall'altro. Finché c'è qualcuno che può assumersi la responsabilità della propria vita, fare qualcosa al suo posto, lo userà.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Ansia, stanchezza Non vuoi niente e non hai bisogno di nulla. Se vediamo questa carta nella posizione dei sentimenti, allora si può presumere che la persona abbia troppi problemi sul lavoro, e la sua vita personale semplicemente non è sufficiente.


CAVALIERE DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Cavali11

Descrizione della carta

La carta mostra una strada forestale; verso un nuovo giorno ed il cielo blu, passando attraverso un frutteto grigio, una ragazza cavalca indomita, sulle staffe, con il corpo tutto proteso in avanti. Una sciarpa rossa fluttua nel vento, accentuando l’espressione di movimento intenso. L’affascinante amazzone guida senza paura il cavallo, e nella dinamica del movimento, si percepisce un'attività straordinaria e il desiderio di andare avanti.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

La carta indica lo sviluppo rapido e attivo della situazione. Se è associato a una carta della personalità, allora parla di una persona attiva e determinata, per la quale correre, muoversi, cercare nuove impressioni è la norma di vita. Tuttavia, c'è un po’ di pignoleria e iperattività nel suo comportamento, che può leggermente infastidire gli altri. Si parla di una persona che non è pronta ad aspettare, che vuole l’azione,  una persona decisa e brillante. Non ha paura delle difficoltà del percorso e del nuovo. La strada finirà e il corridore arriverà al traguardo, verso l'obiettivo che si è prefissato. Non importa quale sia l'obiettivo. È importante che sia realizzabile e che venga raggiunto.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica un rallentamento, quasi una tappa completa nello sviluppo della situazione. Ma non c'è nulla di terribile in esso, poiché a volte il rallentamento in una situazione è un processo completamente naturale. Qualsiasi passo che verrà intrapreso per intensificare l'azione porterà solo al fatto che la situazione vedrà iniziare il suo sviluppo in una direzione completamente diversa, ed è meglio non interferire con essa. La persona non nota possibili pericoli e minacce. La sua corsa rapida non gli permette di considerare tutto ciò che gli sta vicino e intorno.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Ottimismo. Sete di cambiamento e rischio.


REGINA DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Regina13

Descrizione della carta

Da vicino vediamo una ragazza sdraiata sul letto. La sua postura ci mostra la dualità dello stato in cui si trova. Da una parte, ha scoperto la parte intima del suo corpo, presentandoci tutto il suo fascino. Dall'altra parte, la copre con le sue mani, come se fosse imbarazzata dalla sua posa sfacciata. Ma faccia, labbra e occhi dicono che la timidezza è molto minore della passione. In lontananza, alla finestra della stanza, attraverso la quale la Luna guarda tutto ciò che accade, vediamo due figure come ombre che si bloccano contro la finestra.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

La carta può indicare una giovane donna ma anche  solo i sentimenti che hanno appena iniziato a formarsi e che non possono ancora essere adeguatamente indirizzati. Tuttavia, l'energia e il potere della passione, che sta guadagnando slancio, non dovrebbero essere lasciati senza controllo. Questo controllo non può essere fornito dall'interno, ma solo dall'esterno. La carta è personale e, oltre allo stato, indica una donna per la quale i  sentimenti ed atteggiamenti nei confronti di sé stessa sono sempre più importanti. Inoltre, questa giovane donna è spesso capricciosa, perché le persone intorno non sono sempre in grado di catturare il suo umore.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica una donna che sa esattamente cosa vuole dalla vita e per la quale il problema principale  è sapere come ottenerlo. Nella lingua volgare una donna del genere si chiama "cagna" - forte, potente, è in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo. Passione e sentimenti, che afferrano la coscienza, possono spingerla ad azioni avventate e a conflitti con gli altri. Tali conflitti sono particolarmente acuti quando la persona non comprende pienamente i suoi sentimenti e mette casualmente le altre persone in una posizione scomoda.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Risveglio della sessualità.


RE DI FUOCO O BASTONI

IL SEME DI FUOCO O DI BASTONI - ARCANI MINORI Re12

Descrizione della carta

Vediamo un uomo con le piume in testa e un poncho che nasconde parzialmente il suo corpo. Tutto, a partire dalla sua pelle rossastra e finendo con un vecchio coltello, parla della sua appartenenza alla tribù degli indiani. Un sorriso è impresso sul suo viso, e gli occhi si voltano verso l'alto, come se ci mostrassero il suo atteggiamento nei confronti della vita e delle sue aspirazioni. Lo sciamano è pieno di un senso di autostima. Crede nel potere della sua arte e nella sua stessa unicità. Quest'uomo è un uomo forte, una persona reale. Sa come far girare la testa a qualsiasi donna con il suo bel corteggiamento. Il Re del Fuoco è fiducioso in se stesso e la sua forza maschile, temperamentale, ama la vita in tutte le sue manifestazioni.

Significato divinatorio della carta in posizione dritta

Questa carta è una cosiddetta carta-persona e descrive un uomo che persegue sempre solo i propri interessi. È soddisfatto di sé, egoista e spesso non molto intelligente. Per lui, è importante solo fare impressione sulle persone che lo circondano sia con il suo aspetto che con le sue azioni. Le sue qualità maschili, che sono più spesso presenti solo nell'aspetto e nei modi, fanno una buona impressione sugli altri. La sua volontà e determinazione, unita alla bellezza animale, non possono lasciare nessuno indifferente.

Significato divinatorio della carta capovolta

La carta indica che siamo di fronte ad una persona forte e orientata agli obiettivi. Il suo movimento nella vita è interamente connesso al raggiungimento dell'obiettivo. E se non c’è, la persona non mostra interesse per questa faccenda. Non è astuto, ma non è pronto a lasciare che gli altri pensino di essere più intelligenti o più forti di lui.

Analisi dei sentimenti

Nostalgia. Nelle relazioni, i rituali e le esternazioni sono importanti. Possono legare le persone molto strettamente l'un l'altra.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.