IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'INNAMORATO O AMANTI - CARTA 6

Andare in basso

L'INNAMORATO O AMANTI - CARTA 6 Empty L'INNAMORATO O AMANTI - CARTA 6

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Lun Feb 03, 2020 8:49 pm

L'INNAMORATO O AMANTI - CARTA 6 Innamo10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Questa carta rappresenta ancora una figura maschile: un giovane, a cui fianchi stanno due figure femminili, generalmente una bionda e una bruna. In alto sopra le loro teste, un cupido alato raffigurato nell'atto di scoccare dall'arco la sua freccia. Questa scena è ispirata ad un racconto mitologico: il giovane Ercole, terminati gli insegnamenti del centauro Chirone, si trova davanti ad una scelta: gli appaiono davanti due donne, rappresentanti il vizio e la virtù. Come nel mito, anche il giovane della carta si trova a dover scegliere, tra il bene e il male, tra la morale ed il piacere.

SIGNIFICATO GENERALE DELLA CARTA

Proprio per la semplicità del suo simbolismo, l’Innamorato o Amanti, come lamina, si presta molto spesso a essere mal interpretata o sottovalutata, assegnandogli soltanto il significato dell'innamoramento o della scelta tra due possibilità sentimentali, mentre il tema trattato pur riferendosi alla sfera affettiva è invece più profondo. La carta rappresenta la facoltà di agire, la possibilità di scelta e le contraddizioni interiori che fanno parte della natura umana. E’ emblema di una situazione fluida, ancora da determinare.

SIGNIFICATO DELLA CARTA AL DRITTO O IN POSIZIONE POSITIVA

Quando l’Innamorato o Amanti esce in posizione dritta o comunque favorevole al gioco, segnala la possibilità di arrivare fino a un certo punto, per poi trovarsi di fronte a un problema da risolvere. Il consultante si trova di fronte a una decisione importante, dal cui esito può dipendere tutta la sua esistenza futura o, almeno, un settore molto significativo di essa. Rappresenta la presenza di differenti opportunità tra le quali sarà piuttosto difficile effettuare scelte coerenti e consapevoli. Se l'innamorato compare diritto o abbinato a lame fortemente positive, significa che si tratterà di una scelta libera, da compiere in tutta calma e senza pressioni esterne; una scelta che, in ogni caso si rivelerà vincente.

Quando parliamo di amore e sentimenti

Anche se appare in posizione positiva, dritta o favorevole al gioco dobbiamo tenere conto che l’Innamorato o Amanti rappresenta le contraddizioni interiori che fanno parte della natura umana. E quali contraddizioni sono più forti di quelle nel campo sentimentale? In questo ambito la carta indica la presenza di desideri non chiari, che potrebbero essere fonte di ambiguità e confusione. Il consultante sta vivendo una fase di innamoramento o, almeno, di infatuazione, contrassegnata da scelte e progetti che coinvolgono un'altra persona. Ma può anche trattarsi di una decisione tanto difficile quanto necessaria a mettere fine a uno stato di disordine sentimentale, a un dilemma a una scelta fra due o più persone ugualmente simpatiche e affascinanti.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

La carta dell’Innamorato o Amanti in ambito lavorativo ed in posizione positiva, ha un forte riferimento all’arte ed al mondo della fantasia. Vi sono anche delle ottime idee che attendono solo la realizzazione pratica. Sul piano professionale, i settori in cui questa carta ci indirizza è quello della medicina, della farmacia, della chimica, il settore infermieristico ma anche della ragioneria e del settore impiegatizio in generale.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona, l’Innamorato o Amanti dritto o in posizione positiva indica una persona sostanzialmente buona e generosa ma a cui è difficile stare dietro a causa di un carattere volubile e molto fantasioso. Trattasi spesso di una persona dal forte temperamento artistico. Sostanzialmente identifica un giovane maschio di età non inferiore ai 30 anni.

SIGNIFICATO DELLA CARTA CAPOVOLTA O IN POSIZIONE NEGATIVA

Quando la carta dell’Innamorato o Amanti si presenta capovolta o in posizione sfavorevole o di ostacolo nella stesa, la parte del vizio sembra avere la meglio sulla virtù. Il/la consultante allora è molto incline a scegliere la via che, almeno in apparenza, sembra la più facile ma che si presenta solo costellata di tentazioni e senza reali sbocchi positivi. Può segnalare un incontro pericoloso, turbamenti, desideri inappagati, promesse non mantenute. Dubbi, esitazioni, incertezze e un'eccessiva instabilità emotiva portano a rimandare all'infinito una soluzione necessaria a causa del fatto che tutta la libertà d'azione si verifica sottomissione alla necessità e dipendenza da fattori esterni. Visto che è una carta che comporta delle scelte, qui in negativo è l’apoteosi dell’indecisione, dell’apatia e dell’impotenza nell’agire.

Quando parliamo di amore e sentimenti

In negativo o opposizione nel settore dei sentimenti, la carta rappresenta mancanza di entusiasmo, turbe affettive e blocco emotivo. Spesso decisioni sentimentali errate (non escluso il tradimento fisico) rischiano di rovinare irrimediabilmente un rapporto amoroso tendenzialmente armonioso. Vi è carenza di sentimenti o gli stessi vengono male espressi, soffocati da una massiccia dose di egoismo e di aridità. Spesso il/la consultante si trova di fronte ad un/una partner stanca o sentimentalmente poco coinvolto/a, anche se sul piano erotico, forse, vi sono ancora belle scintille.

Quando parliamo di lavoro e di questioni economiche

Capovolta può significare una scelta sbagliata, oppure la mancanza di volontà di scegliere ed agire. Spesso vi sono anche collaboratori di cui è meglio non fidarsi o fattori esterni che possono intervenire a rovinare una società o un progetto. Visto che è una carta molto legata al campo artistico, capovolta annuncia spesso una grossa delusione per opere non accettate o aspramente stroncate dalla critica.

Quando parliamo di identificare o descrivere una persona

Ovviamente, se capovolta o in posizione negativa, la persona descritta diventa una persona dal carattere falso o comunque doppiogiochista. Abbiamo una persona dall’accentuato egoismo che tende all’imposizione delle proprie scelte come oro colato.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1019
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.