IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GLI AMANTI - CARTA N. 6

Andare in basso

GLI AMANTI - CARTA N. 6 Empty GLI AMANTI - CARTA N. 6

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Mar 05, 2020 6:40 pm

GLI AMANTI - CARTA N. 6 Amanti10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

La carta raffigura due persone messe di profilo una di fronte all’altra. Allora si inizia a comprendere che il nostro partner spesso funziona come uno specchio, egli riflette aspetti non visti del nostro sé più profondo e ci sostiene affinché diventiamo integri.

IL SIGNIFICATO ZEN DELLA CARTA

Occorre prender nota di queste tre cose: l'amore più basso è sesso ed è fisico mentre l'amore più elevato e raffinato è compassione. Il sesso è al di sotto dell'amore, la compassione ne è al di sopra. Quello che noi consideriamo come amore è
esattamente nel mezzo fra sesso e compassione.

Il novantanove per cento delle persone, sfortunatamente, considerano amore la sessualità ma non lo è. La sessualità è estremamente animale; di certo possiede la potenzialità di crescere e diventare amore, ma non è vero amore, è solo un potenziale.

Molti di noi restano bloccati lì, poiché il nostro condizionamento ha gravato la nostra sessualità con ogni sorta di aspettative e repressioni.

Se diventi consapevole, attento, meditativo, allora il sesso può essere trasformato in amore. E se il tuo essere meditativo diviene totale, assoluto, l'amore può essere trasformato in compassione. Il sesso è il seme, l'amore è il fiore, la compassione è la fragranza.

Quando il tuo amore non è solo un desiderio dell'altro, quando il tuo amore è una condivisione, quando il tuo amore non chiede qualcosa in cambio ma è pronto solo a dare a dare per la pura gioia di dare allora aggiungici la meditazione e si
sprigionerà la pura fragranza.

Quella è compassione; la compassione è il fenomeno più elevato che ci sia.

Questo amore è fondato sulla libertà, non sulle aspettative o i bisogni. Le sue ali ci fanno volare sempre più in alto verso l'amore universale che esperimenta il tutto come un'unità.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1005
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.