IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI?

3 partecipanti

Andare in basso

I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI? Empty I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI?

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Sab Apr 20, 2024 11:48 am

Durante la mia esperienza di Cartomante mi è capitato diverse volte di sentirmi chiedere, dire ed a volte anche rinfacciare il fatto se una lettura e/o l'uso prolungato dei Tarocchi e delle Carte da Divinazione in generale possono aprire "porte" per la comunicazione con gli spiriti (benigni o maligni che siano).

Sinceramente non saprei cosa rispondere, ma dal lato della mia esperienza devo dire che non mi è mai successo di poter "comunicare" con qualche spirito in particolare, forse perchè non ho mai sentito l'effettiva necessità di provarci.

Le carte dei tarocchi non vengono generalmente utilizzate per evocare cose, ma alcuni credono che possano predire il futuro, attrarre energia negativa o connettersi con gli spiriti in un certo senso.

Comunque, com'è facile capire, non esiste alcuna prova scientifica a sostegno dell’affermazione che i tarocchi possano attrarre gli spiriti.

Esistono diversi modi di avvicinarsi alla “lettura” dei Tarocchi. Alcune persone si dedicano all'occulto e si dedicano alle "energie spirituali", allo spiritismo, alla stregoneria e a un sacco di cose del genere.

Altre persone tralasciano le nozioni "spirituali" o occulte. Praticano i tarocchi secolari, e sono molto più simili a uno strumento psicologico. In tal senso le carte dei Tarocchi sono spesso utilizzate come strumento per l'autoriflessione, la meditazione e per acquisire una visione approfondita dei propri pensieri e sentimenti.

E' vero però che vi sono stesure che possono rivelare aspetti negativi che possono verificarsi nella vita di chi richiede il consulto, questo sì ...

Persone diverse possono avere convinzioni diverse sugli aspetti spirituali dei tarocchi, ma è importante affrontare l'argomento con pensiero critico e comprensione del contesto storico e culturale in cui vengono utilizzati.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1030
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Stella775 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI? Empty Re: I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI?

Messaggio Da Alberto Sab Apr 20, 2024 12:05 pm

Bellissimo questo post e la domanda che poni, Yesenia! Interessandomi io di tarocchi ma anche di cose un po' più esoteriche ed occulte, questa domanda me la sono sentita porre pure io e la risposta che do è che i tarocchi e le carte in sè non hanno energia negativa, anche se le persone che li usano possono averla. Mi spiego meglio: da quanto ho letto e capito le carte dei Tarocchi sono semplicemente uno strumento per accedere alla tua intuizione, sia che tu creda che l'intuizione provenga da dentro di te o da fonti esterne. In sostanza se la tua intuizione o il tuo io interno è negativo di suo, non è che tu possa tirare fuori cose positive e viceversa. Giusto? Alla fine non è lo strumento ad essere "negativo" ma chi lo usa diciamo ...

Alberto

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 22.03.24

Torna in alto Andare in basso

I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI? Empty Re: I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI?

Messaggio Da VIOLETTA CARTOMANTE Sab Apr 20, 2024 1:39 pm

No, no ed ancora no ... non sono i tarocchi ad aprire porte a spiriti ed energie negative. I tarocchi sono solo degli strumenti e come tali possono essere usati. Se una persona li usa per aiutare gli altri a capire certe cose o situazioni allora vengono usati positivamente e si trasmette energia positiva di aiuto e conforto; se una persona li usa per imbrogliare e guadagnarci su ingannando le persone allora vengono usati negativamente. Ogni tanto vanno comunque purificati, che non si sa mai.

Per quello che riguarda gli spiriti e le entità malvagie, sono altre le cose che li invocano, secondo me. Può essere molto pericoloso usare la tavoletta Ouija, quello sì. Per esperienza personale vi chiedo di non farlo mai.

VIOLETTA CARTOMANTE

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 20.02.20

A Stella775 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI? Empty Re: I TAROCCHI APRONO LE PORTE AGLI SPIRITI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.