IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTRODUZIONE AI TAROCCHI ZEN DI OSHO

Andare in basso

INTRODUZIONE AI TAROCCHI ZEN DI OSHO Empty INTRODUZIONE AI TAROCCHI ZEN DI OSHO

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Mar 05, 2020 10:40 am

Per capire come i Tarocchi Zen di Osho si differenziano dai cosiddetti Tarocchi Classici (o Tradizionali che dir si voglia) dobbiamo fare prima una breve panoramica sui Tarocchi Tradizionali.

Nei secoli, i tarocchi sono stati utilizzati in molti modi: come strumento di predizione del futuro, come gioco di società, come
via per acquisire conoscenze occulte, come fonte di sicurezza e di potere, e così via.

Il mazzo dei Tarocchi Classici è composto da 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. Negli Arcani Maggiori abbiamo una sorta d "viaggio" o trasformazione dell'essere umano dal "Matto" al "Mondo" o completamento. Nella tradizione dei tarocchi, questo viaggio alla scoperta di sé era percepito come una spirale in cui ogni 'completamento' conduceva a un nuovo livello sul sentiero, a un nuovo inizio, segnato dal riapparire del “matto”. Negli Arcani Minori le carte sono divise in 4 sequenze che rappresentano i 4 elementi.

I Tarocchi Zen di Osho non sono un mazzo tradizionale, nel senso dato comunemente ai Tarocchi di prevedere il destino. Al contrario possiamo considerarli come il gioco trascendente dello Zen, in cui il momento presente viene riflesso: l'immagine offre un preciso e limpido quadro di ciò che è, qui e ora, senza giudizio né confronto.

Questo gioco è un invito al risveglio, un richiamo a sintonizzarsi con la sensibilità, l'intuizione, la compassione, la ricettività, il coraggio e l'individualità. Questa messa a fuoco sulla consapevolezza è una delle innovazioni rispetto ai vecchi sistemi di pensare i Tarocchi e, nel giro di pochi anni, diventerà un'evidenza per coloro che hanno una profonda esperienza nell'uso dei
tarocchi, man mano che inizieranno a lavorare con i Tarocchi Zen di Osho.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1004
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.