IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE FIGURE MASCHILI NEL MONDO DEI TAROCCHI E NON SOLO

Andare in basso

LE FIGURE MASCHILI NEL MONDO DEI TAROCCHI E NON SOLO  Empty LE FIGURE MASCHILI NEL MONDO DEI TAROCCHI E NON SOLO

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Mer Mar 11, 2020 11:59 am

IL MATTO – ARCANO SENZA NUMERO

Il matto è la carta senza numero, un po’ il “jolly” del mazzo dei Tarocchi. Il suo vestito è sgargiante e pieno di campanellini che tintinnano ad ogni suo movimento. Assolutamente impossibile non accorgerti della sua presenza.

Come dice anche il suo nome, è un pazzo, un eccentrico, ma proprio in virtù di questa sua follia egli ha anche il coraggio di iniziare imprese grandi che a prima vista appaiono decisamente folli ed avveniristiche.

Egli non accetta costrizioni, limiti o schemi sociali: è un “uomo di pancia” e segue solo il suo istinto. Va dove lo porta il cuore, infischiandosene delle conseguenze.

IL BAGATTO – ARCANO N. 1

Il Bagatto è il classico uomo di iniziativa, il vero tuttofare che tutte noi donne vorremmo avere in casa: sa aggiustare il tubo che perde, sa organizzare una festa, sa gestire gli impegni secondo un calendario assolutamente impeccabile, ma sa anche costruire un aquilone o uno spaventapasseri. Insomma ha le manine d’oro.

Come rappresentato nella carta, egli possiede gli strumenti di quasi ogni mestiere. Nel suo cilindro ci sono tanti conigli e tante colombe per risolvere magicamente ogni situazione. Avete dei casini in districabili? Chiedete al Bagatto.

Ha anche una brillante parlantina e sa “intortarti” come vuole, nel bene o nel male. Quando deve vendere qualcosa poi, non ha rivali: un attimo di distrazione e ti ritrovi in mano l’atto di proprietà della Fontana di Trevi.

L’IMPERATORE – ARCANO N. 4

L’Imperatore lo riconosceresti dovunque, anche se dovesse non avere la corona o lo scettro anche solo per un attimo. Anche nudo o in mutande il suo carisma e la sua autorevolezza trasparirebbero immediatamente. Sotto la sua ala ti sentirai protetta e al sicuro anche di fronte al più feroce degli eserciti nemici.

E’ molto autoritario ed ha sempre ragione lui, ma la sua autorità è un’autorità solitamente sempre benevola e non tirannica. E’ molto abitudinario nei suoi modi di fare ed ama essere “servito” senza fare discussioni.

Per proteggere le persone che ama è sempre pronto a dichiarare guerra al mondo, anzi all’universo ma guai se al mattino il caffè non viene accompagnato dal suo cornetto alla crema preferito! (per dire).

IL PAPA – ARCANO N. 5

L’Uomo-Papa è un uomo molto protettivo e saggio e la sua saggezza risiede nell’esperienza e nel suo essere profondamente “spirituale”. E’ un uomo che sa comunicare e mettere in comunicazione mondi che altrimenti rimarrebbero estranei tra loro.

Ogni Papa che si rispetti, ha dei discepoli che lo seguono e che beneficiano della sua saggezza e lungimiranza.

Diffida però di quelli che predicano bene e razzolano male.

IL CARRO – ARCANO N. 7

L’uomo in piedi sul Carro è un uomo di successo e non perde occasione per ricordartelo. Con baldanzosità e convinto della sua capacità di comando e della sua esperienza egli va avanti per la sua strada indomito.

E’ il classico uomo che, per esempio, parcheggia la sua macchina nuova davanti al bar in doppia fila e mette le quattro frecce solo perché così attira di più l’attenzione.

E’ talmente sicuro di sé che raggiunge gli obiettivi con la facilità con cui tu sbucci una banana e viaggia da un continente all’altro senza che il jet-lag gli scolpisca mai una ruga sul viso.

Stare con un carro è un vero piacere e la vita sembra più facile.

Occhio però che non sempre è tutto oro quello che luccica …

L’EREMITA – ARCANO N. 8

L’uomo-Eremita è lo studioso ed il meditativo del mazzo dei Tarocchi.

Con la sua lanterna, cerca di fare luce sulle cose ed è sempre alla ricerca di una verità che gli sfugge.

Non gli piace il casino, il suo habitat naturale è la caverna (nel senso che ama la solitudine ed il raccoglimento) e crede che il supermercato il sabato pomeriggio sia la casa di Satana.

A furia di pensare gli sono venute le rughe in fronte, ma non ha mai perso la lucidità.

A volte è un po’ burbero, ma non gliene volere: è fatto così. Può sembrare un po’ noioso e pantofolaio a chi invece ama una vita un po’ più dinamica.

L’APPESO – ARCANO N. 12

Chissà che marachella ha combinato per essere stato appeso per un piede! La vita presenta il conto, si sa, e al karma non si sfugge.

Però bisogna dire che, nonostante la posizione scomoda, non ha l’aria di passarsela malissimo: certo, non può muoversi e stando così ha pure perso tutte le monete che aveva in tasca, ma ha gli occhi ben aperti e osserva il mondo da una nuova prospettiva: capovolta.


Riconosci qualche maschietto-tarocco all’interno della tua vita?
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1028
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.