IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTRODUZIONE ALL'ORACOLO DEI DRUIDI

Andare in basso

INTRODUZIONE ALL'ORACOLO DEI DRUIDI Empty INTRODUZIONE ALL'ORACOLO DEI DRUIDI

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Lug 23, 2020 4:12 pm

La vita è stata spesso paragonata ad un fiume le cui acque, scorrendo, rappresentano il fluire delle nostre vite verso l'oceano dell'Unità e della Felicità.

Usando un Oracolo, cerchiamo di guardare oltre la superficie dell'acqua, delle nostre vite, per osservare i flussi sommersi, le profondità, i segreti nascosti. A quel punto, forse, saremmo fortunati abbastanza da scoprire il salmone della saggezza che ci insegnerà la verità della non linearità del tempo.

Raramente ci è concesso uno sguardo dove il tempo non è lineare. Può succedere meditando, dormendo, in un'esperienza vicina alla morte, ma spesso il tempo si prenderà gioco di noi, creando illusioni.

Gli Oracoli di danno la possibilità di capire gli impulsi e le dinamiche che guidano il nostro passaggio in questo mondo. Rende possibile squarci, visioni, immagini ed idee che si nascondono dietro gli eventi e le esperienze del nostro presente, passato e futuro.

MA UN ORACOLO NON PUO' PREDIRE IL FUTURO

Può solo segnalare delle possibilità ed evidenziare dinamiche future. Per usare un Oracolo con successo bisogna conoscere la differenza fra usare un Oracolo ed interrogare la fortuna. L'Oracolo dobbiamo usarlo non per scoprire cosa ci riserva il futuro, ma piuttosto per capire quali sono le influenze e le tendenze della nostra vita che hanno bisogno di essere comprese.

Tutto questo premesso, l'Oracolo degli Animali o Oracolo dei Druidi, parte da un profondo rispetto per il mondo naturale e dalla credenza nelle guide animali e nella sacralità della terra stessa.

Questo mazzo è composto da 33 carte che rappresentano gli animali sacri del mondo druidico (29 animali e 4 dragoni) ed in aggiunta ad esse sono aggiunte 2 carte bianche per permettere di aggiungere due dei tuoi animali preferiti qualora non si trovassero già nel mazzo.

Le carte sono disegnate secondo i principi della geometria sacra, una scienza di grande importanza per i Druidi pre-Celti delle costruzioni megalitiche che la utilizzavano largamente per la costruzione dei cerchi di pietre. Ogni immagine utilizza pentagrammi, cerchi e quadrati. Le cornici di ogni carta sono un messaggio di Ogham - Il linguaggio degli alberi dei Druidi.

I nomi degli animali sono in italiano ed in gaelico - principalmente scozzese con un po' di irlandese. Ciascun animale ha molti differenti nomi in gaelico, ma qui sono stati scelti i più evocativi.

Gli animali verranno trattati in questo corso presentandoli in una sequenza che parte dal Merlo (guardiano di Soglia, del Luogo degli Inizi), che ci chiama all'avventura ed al cambiamento. Mentre viaggiamo con altri quattro antichi animali - Cervo, Gufo, Aquila e Salmone - impareremo a conoscerne altri che ci condurranno nel profondo dell'Altromondo attraverso un ciclo di trasformazione personale che ci porterà ai pieni poteri dei 4 Dragoni ed alla carta conclusiva della Foca, la carta dell'amore e della necessità di scegliere in un mondo che è al tempo stesso gioioso ed impegnativo.

Siete pronte/i? Iniziamo questo viaggio ...
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A GARETH CARTOMANTE piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.