IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA RUOTA O LO SPECCHIO - ARCANO MAGGIORE N. 10

Andare in basso

LA RUOTA O LO SPECCHIO - ARCANO MAGGIORE N. 10 Empty LA RUOTA O LO SPECCHIO - ARCANO MAGGIORE N. 10

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Lun 10 Ago 2020, 11:52

LA RUOTA O LO SPECCHIO - ARCANO MAGGIORE N. 10 Lo_spe10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Nella foto vediamo una giovane donna che sta di fronte a due specchi e si guarda da tutti i lati. Il suo corpo sotto la cintura è nudo; solo le scarpe basse nascondono leggermente la nudità delle sue gambe. E dall'esterno sembra che non vi sia solo una persona, ma addirittura quattro persone ferme in questa posizione.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE DRITTA

L'auto-ammirazione e il compiacimento non sono la cosa peggiore nell'uomo. Ma allo stesso tempo, la preoccupazione eccessiva su come si appare e si viene percepiti dagli altri, gradualmente priva la persona del bisogno di sentimenti e relazioni reali. Tutti coloro che sono vicini, amici, conoscenti e partner - sono percepiti (spesso inconsciamente) solo come un pubblico che dovrebbe ammirare il proprio idolo.

Una persona con un tale atteggiamento e disposizione nei confronti della vita sarà in grado di sperimentare abbastanza facilmente le difficoltà e i problemi che potrebbero trovarsi ad aspettarlo. Dopotutto, il suo interesse principale è se stesso e l’egocentrismo non è mai del tutto positivo.

Una manifestazione positiva della situazione è che la persona riceve soddisfazione da se stessa. Gli piace se stessa e non si sente a disagio o si vergogna quando si guarda allo specchio. È bella e attraente, e lo capisce.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE CAPOVOLTA

In posizione negativa o quando esce come sfavorevole nella stesa, la carta parla di un uomo che non presta quasi nessuna attenzione al suo aspetto. Tutto ciò che è importante, secondo lui, dovrebbe essere dentro. È asociale ed evita le persone solo perché si comporta in modo alieno rispetto alle solite norme sociali.

Il punto negativo di questo comportamento è che la persona inizia a vedere quelli vicino a lui attraverso il prisma della sola impressione esterna. E ora, invece di persone con caratteri, emozioni e punti di vista diversi, la persona in questione cataloga chi lo/la circonda solo come persone belle e brutte, attraenti e poco attraenti, limitando seriamente i propri orizzonti.

Tutto questo genera a lungo andare l'isolamento di questa persona dal solito cerchio di comunicazione. Le persone si allontaneranno gradualmente da lui/lei. E questo alla fine può portare al fatto che la persona in questione sarà costretta a scendere in uno strato sociale inferiore, dove non potrà far altro che allacciare una relazione sterile solo con chi simile a se stesso/a.

PAROLE CHIAVE

Riflesso, immaginazione, ciclicità, uniformità; espansione, ottimismo, conservazione.

CONDIZIONI

Concentrato su te stesso, con l'enfasi posta sul tuo aspetto. Sesso egoista. Il mondo che ci circonda e il partner sono considerati solo come un mezzo per auto-manifestazione e autoaffermazione.

CONSIGLIO

Cerca nuovi luoghi e nuove opportunità per la scoperta di te stesso. Quello che hai, si moltiplica. Usa i momenti positivi, fidati del destino. Anche se sei completamente autosufficiente, qualcuno dovrebbe apprezzare la tua bellezza, quindi non chiuderti a te stesso.

CORRISPONDENZA ASTROLOGICA

Giove. Offre la possibilità di fortuna, una felice possibilità. Questo pianeta potrebbe dare un desiderio ossessivo di essere sotto i riflettori. Narcisismo, edonismo ed epicureismo.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 286
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.