IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA MORTE - ARCANO MAGGIORE N. 13

Andare in basso

LA MORTE - ARCANO MAGGIORE N. 13 Empty LA MORTE - ARCANO MAGGIORE N. 13

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Mar Ago 11, 2020 11:42 am

LA MORTE - ARCANO MAGGIORE N. 13 Morte10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

E’ notte e siamo ad un gateway. Sotto la luce della luna, due amanti si abbracciano. E tutto andrebbe bene, ma queste due figure di amanti possono essere viste solo negli incubi più terribili: abbiamo la morte in un sudario bianco, che brucia con passione per una ragazza con una coda diabolica e ali nere che si distendono sopra di loro.

Sullo sfondo, l'ombra del cavaliere su un cavallo è un riferimento all'immagine dell’Arcano della "Morte" del Tarocco classico.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE DRITTA

Il valore di questa carta non è troppo diverso dal solito: la distruzione e il rinnovamento, la crisi, la situazione critica. Parla della trasformazione, prefigura il cambiamento volontario o forzato; in ogni caso, lo sviluppo logico delle circostanze esistenti, sebbene possano essere improvvise e inaspettate.

Niente dura per sempre. Tutto ha la sua fine, non importa quale. Ma quando arriva questa fine, la persona non vuole accettare ciò che gli viene destinato non solo dal fato, ma anche dal corso naturale degli eventi. Tuttavia, la morte non solo incorona la fine della precedente fase della vita, ma parla anche dell'avvento di una nuova, che può essere migliore e più luminosa della prima.

La morte non è solo una cessazione delle funzioni vitali dell'organismo, è lo stesso mistero e miracolo della natura della vita stessa.

Il positivo è che la fase finale è arrivata; è arrivata la fine, il limite di ciò che è accaduto nella vita. Questa non è una tragedia, anche se può essere interpretata come tale. E’ il corso naturale degli eventi che vale la pena accettare perchè la vita per continuare il suo corso.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE CAPOVOLTA

La carta indica che la persona non vuole accettare i cambiamenti che iniziano a verificarsi nella sua vita ed anzi li arresta e si oppone ad essi. La persona in realtà è abituata al solito corso degli eventi, ma la realtà lo soddisfa completamente e non è pronta per il cambiamento. Ma i cambiamenti non dipendono dal suo desiderio e si verificheranno indipendentemente dalla sua volontà.

Una persona è sopraffatta dalle emozioni e non è in grado di considerare ciò che realmente accade a lui e alla sua vita.

Se una persona non accetta il corso naturale delle cose e interferisce in ogni modo e resiste, cerca solo ciò che le emozioni possono vedere, ma non l'anima.

PAROLE CHIAVE

Trasformazione, cambiamento, imprevisto, ossessione; capacità di penetrazione, passione, segretezza.

CONDIZIONI

Sesso estremo. Incapacità di controllare i propri sentimenti e desideri. La situazione stessa è fuori controllo. In alcuni casi, può avvisare di lesioni o interventi chirurgici. Nei sentimenti, attenzione perché la  persona è in cerca di pericolo, ha bisogno di brividi; l’istinto di autoconservazione non funziona più.

CONSIGLIO

Aggravare la situazione, portarla in crisi, fino all'assurdo.

CORRISPONDENZA ASTROLOGICA

Scorpione. Sin dai tempi antichi, questo segno nell'astrologia classica è stato associato a tutti i tipi di pericoli e alla collisione con la morte e il sesso. Questo segno dà manifestazioni estreme di emozioni. Vendetta, alta eccitabilità, gelosia, sospettosità.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.