IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA PRIGIONE - Nove di Picche o di Spade

Andare in basso

LA PRIGIONE - Nove di Picche o di Spade Empty LA PRIGIONE - Nove di Picche o di Spade

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Lun Feb 10, 2020 3:27 pm

LA PRIGIONE - Nove di Picche o di Spade Prigio10

DESCRIZIONE E SIMBOLOGIA DELLA CARTA

La Prigione è considerata una delle carte peggiori del mazzo. Simbolo di un uomo incatenato, rinchiuso in un luogo isolato, dall'aspetto abbattuto e pieno di preoccupazioni, è indice di situazioni ambigue che possono far cadere il consultante in un momento critico, a prezzo di duri sacrifici con cui dovrà convivere. In modo più esplicito, la carta sta a indicare il fatto che una colpa, una negligenza, si dovrà pagare a caro prezzo. Si deve opportunamente notare nella carta la presenza di un vaso che esprime lo stato spirituale di infelicità, insuccesso e irrealizzazione personali. La carta, che rappresenta un luogo specifico (carcere, ospedale), è la sintesi dell' abbandono della vita quotidiana, dei propri ritmi, al fine di ritirarsi in un posto solitario.

LA CARTA DIRITTA

Anticipa un periodo caratterizzato da ansia, infelicità, angoscia, preoccupazione, colmo di violenza, litigi e vendette, di dispute familiari e lavorative o con le autorità per le più svariate motivazioni. Di conseguenza si potranno verificare separazioni o rotture definitive per il sopraggiungere di processi, denunce, arresti, ricoveri ospedalieri, interruzioni o ritardi per la realizzazione di progetti in corso. Si possono inoltre subire influssi negativi derivanti dalla pratica di magia nera o a causa di malanni nascosti di difficile definizione. Morte, aborto, gravidanza interrotta o indesiderata, perdita di persone care, tutto fa parte dell'impatto nefasto di questa carta carica di calamità, dell'agire sulla via maestra, con forza inequiparabile, per portare alla solitudine forzata. La figura può impersonificarsi in un eremita, un religioso, un malato contagioso, un carcerato o un mago. Mandato di cattura, arresto.

LA CARTA ROVESCIATA

Anche in questa posizione l'interpretazione della carta è comunque negativa; è presagio di dubbi, inganni, diffidenza e situazioni sospettose di buon fondamento. A causa della presenza di quest'azione di incertezza, al fine di evitare futuri fallimenti, ogni scelta o decisione è necessariamente da rimandare e da rivalutare con maggiore attenzione e cautela. Non si può escludere l'arrivo di situazioni pessime: segreti che vengono svelati e danno adito a vergogna, incidente o beghe legali che portano a stati di dolore. Importante è comunque, all'atto dell' interpretazione, tenere conto che la carta al diritto dà luogo a situazioni forzate per il consultante che le subisce; la carta al rovescio, invece, è conseguenza di situazioni volute e cercate dallo stesso.

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA

Chiusura, isolamento, impedimento, subordinazione, coercizione, situazione soffocante, minaccia per la libertà, senso di colpa per errori commessi.

IL CONSIGLIO DELLA CARTA

Assumiti le tue responsabilità e riconosci i tuoi torti: questo ti renderà libero.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.