IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL MATTO - CARTA N. 0

Andare in basso

IL MATTO - CARTA N. 0 Empty IL MATTO - CARTA N. 0

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Mar 05, 2020 2:53 pm

IL MATTO - CARTA N. 0 Matto10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Attimo per attimo, e ad ogni passo, il Matto si lascia il passato alle spalle. Egli porta con sé null'altro che la propria purezza, la propria innocenza e la propria fiducia, simbolizzate dalle rose bianche che ha in mano. Lo schema del suo abito è composto dai colori di tutti e quattro gli elementi dei Tarocchi, per indicare che egli è in armonia con tutto ciò che lo circonda. Lo zero che il Matto occupa all'interno della numerazione è il numero che non ha
numero in cui la fiducia e l'innocenza sono le guide, e non lo scetticismo o le esperienze fatte in passato.

IL SIGNIFICATO ZEN DELLA CARTA

Al di là dei significati tipici di questa carta nei cosiddetti Tarocchi Classici o Tradizionali, chi è in realtà un Matto? Un Matto è qualcuno che continua ad aver fiducia; un Matto continua a fidarsi nonostante le esperienze negative dovrebbero avergli insegnato a non farlo. Tu lo inganni, e lui continua ad avere fiducia in te ancora ed ancora ed ancora. A quel punto dirai che quella persona è matta, non impara nulla. La sua fiducia è incredibile; la sua fiducia è così pura che nessuno la può corrompere.

Cosa ti insegna quindi la carta del Matto dei Tarocchi Zen di Osho? Che tu sei o dovresti essere un Matto. Qualsiasi esperienza ti coinvolga, lascia che accada, e poi continua a lasciarla andare.

Inoltre, non continuare a pensare alle esperienze passate che ti hanno fatto male ma continua senza posa a ripulire la tua mente; continua a morire al passato, in modo da restare nel presente, nel qui e ora, come se fossi appena nato, un infante.

All'inizio tutto questo ti apparirà difficilissimo. Ti sembrerà comunque che tutti ti prendano in giro, che tutti parlino male di te, che tutto il mondo sia pronto ad ABUSARE di te. Lascia che questo accada.

Quelle persone sono dei poveretti: anche se vieni ingannato e imbrogliato e derubato,
lascia che accada, poiché ciò che realmente ti appartiene non ti può essere portato via, ciò che veramente è tuo non ti può essere rubato da nessuno.

Ancora meglio: ogni volta che non permetti alle situazioni di corromperti, quella diventa
un'integrazione interiore. La tua anima diventerà più cristallizzata.

In questo momento il Matto ha il sostegno dell'universo per fare questo balzo nell'ignoto. Nel fiume della vita lo attendono avventure su avventure. La carta vuole indicare questo: se hai fiducia nella tua intuizione qui e ora, se ti fidi della tua sensazione di ciò che
è giusto, non puoi sbagliare. Le tue azioni possono sembrare “sciocche” agli altri, o perfino a te, se cerchi di analizzarle con la mente razionale.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1005
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.