IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo consulto...

2 partecipanti

Andare in basso

Primo consulto... Empty Primo consulto...

Messaggio Da Sonoio Dom Mag 24, 2020 4:20 pm

Ciao Gareth, sono iscritta da tanto ma è la prima volta che scrivo ...

Sono una Donna con una vita completa ( fatto di sorrisi e dispiaceri un po’ come tutti). Lei è una donna con il mio stesso tipo di vita. Fa parte della mia vita da tanti anni in quanto ha un ruolo nella vita di qualcuno a me caro. Ho perso la testa per lei, non mi è mai successa una cosa del genere, ma io credo di amarla da anni. Lei dentro di se lo sa, ma mi allontana e poi mi avvicina, e poi ancora ... in quest’ultimo periodo ci siamo avvicinate molto mentalmente se aveva qualche dubbio, io sono sicura da come mi parla che adesso forse ha capito bene io cosa provo. Ma lei cosa prova per me? Io me la voglio vivere in pieno ma così quando mi allontana mi uccide ogni volta, io ho la sensazione che ha paura di lasciarsi andare. Lei mi vuole vivere? Cederà prima o poi a quello che prova se lo prova ?


Ti ringrazio...
sono stata un po’ troppo lunga, scusami.

Sonoio

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 19.02.20

Torna in alto Andare in basso

Primo consulto... Empty Re: Primo consulto...

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Dom Mag 24, 2020 6:07 pm

Ciao Sonoio, in primo luogo ti dico benvenuta nella mia sezione. Per quello che riguarda la tua domanda se lei prova per te le stesse cose, lei mi è rappresentata dal di Terra (7 di denari) come una persona perennemente insoddisfatta. Nei suoi pensieri per te ho l’8 di Terra (8 di denari) e quindi lei pensa a te e ti vede come una persona che si impegna per ottenere ciò che vuole, dedita. Nei sentimenti mi esce il Re di Terra (Re di Denari) che mi fa comprendere come lei sia attratta fisicamente e sessualmente da te, ma resiste mettendo al primo posto la ragione e tralasciando quel poco di sentimenti che comunque sta iniziando a provare. Attenzione che nel prossimo futuro la carta del Cavaliere d’Acqua (Cavaliere di Coppe) mi dice che riuscirai a sedurla con la tipica arte del tuo segno zodiacale anche perché è seguito dall’Arcano Maggiore degli Amanti. Ma gli Amanti rappresentano anche una scelta da compiersi e quindi ho aggiunto una carta per capire meglio e il 7 d’Acqua (7 di coppe) assicura il buon esito della questione che hai posto, ma solo con pazienza e mantenendo l’assoluto riserbo sul vostro rapporto. Vedrai che con un po’ di tempo anche lei si lascerà andare. Un saluto e ci risentiamo, se lo vorrai, non prima che siano passati 15 giorni.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Primo consulto... Empty Re: Primo consulto...

Messaggio Da Sonoio Lun Mag 25, 2020 11:59 am

Grazie mille

Sei stato gentilissimo a rispondermi...
Ti aggiornerò

Sonoio

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 19.02.20

Torna in alto Andare in basso

Primo consulto... Empty Re: Primo consulto...

Messaggio Da Sonoio Mer Giu 24, 2020 1:23 am

Ciao Gareth, o meglio buonanotte...
ti scrivo perché sono divisa a metà. L’ho rivista dopo mesi, e tutto mi aspettavo tranne quello che è stato.. come se tutto quello che abbiamo detto in questi mesi non fosse mai esistito; anzi peggio direi la sua non considerazione nei miei confronti, la sua freddezza, la sua “altezzosità” dedicatami, mi ha fatto lo stesso effetto di un pugno nello stomaco. Non riesco a non pensarci, le ho dato e le darei l’anima, ma a questo punto veramente non so più cosa fare, avrei voluto parlare, avrei voluto che oggi fosse stato tutto diverso ma l’unica cosa che mi resta sono la delusione, il mal di stomaco, la tristezza e l’amaro. È come una drogata per me, per quanto mi senta non apprezzata e non voluta non riesco a farne a meno. Non so che fare, non so cosa aspettarmi o se non aspettarmi proprio nulla. Vorrei sapere cosa pensa lei, se riusciremo a parlarne liberamente a capirci e chiarirci, se lei vuole parlarne. Se torniamo come prima, meglio di prima, più legate di prima, perché quello che c’è tra noi non lo so spiegare, ma io lo avverto dentro e credo anche lei, da anni ormai.
Grazie e scusami il fiume in piena.

Sonoio

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 19.02.20

Torna in alto Andare in basso

Primo consulto... Empty Re: Primo consulto...

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Sab Giu 27, 2020 6:54 pm

Ciao Sonoio,

allora ho fatto una stesura per capire quali sono i sentimenti e pensieri di T. nei tuoi confronti e mi esce che lei mi appare come il Sole, quindi una persona soddisfatta, serena, che vive pienamente la vita e non è alla ricerca di altro perchè contenta di com'è la sua vita attualmente. Nei suoi pensieri tu sei rappresentata dalla Ruota, che sta ad indicare un continuo cambiamento di pensiero nei tuoi confronti. E' qualcosa di ciclico ... oggi è A e domani è B. I sentimenti mi sono rappresentati dal Carro, che pur essendo una carta di movimento è anche indice di indecisione in quanto i due cavalli trainano il carro in direzioni diverse. Nei prossimi passi che T. farà c'è la Forza che sta ad indicare il suo voler mitigare emozioni e sentimenti con la ragione. Il risultato è rappresentato da Imperatrice, Stelle e Diavolo che mi stanno ad indicare una tua dipendenza affettiva, una tua idealizzazione che portano solo ad un'attrazione fisica.

Ho fatto anche una piramide classica per vedere l'evoluzione della situazione e le carte che escono sono

Ruota
Sole Mondo
Luna Bagatto Morte

Vado a chiarire quella Morte e mi escono Papessa e Forza.

Come temevo la Ruota il Sole ed il Mondo mi stanno ad indicare una relazione karmika che ti aiuterà a chiudere un ciclo (Mondo) e Luna Bagatto e Morte mi danno una svolta totale rispetto al passato, un nuovo inizio con lei dopo aver fatto chiarezza sulla situazione fra voi due, ma sarà un nuovo inizio davvero molto combattuto (c'è sempre quella Forza).

Anche a te voglio dare un consiglio extra-carte: ho intrapreso delle relazioni anche io che sono risultate tossiche, di assoluta dipendenza dall'altra persona, che mi hanno portato solo a dolore su dolore. Cerca da questa esperienza di trarre insegnamento e di chiudere con il karma: non darti completamente ad una persona che non ti ricambia. E' molto pericoloso.

Spero di esserti stato utile. Un caro saluto.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Primo consulto... Empty Re: Primo consulto...

Messaggio Da Sonoio Ven Lug 10, 2020 12:36 am

Grazie mille Gareth, in particolare per il consiglio, ma sai bene che quando non si è coinvolti, si è più lucidi nel vedere le cose. Sono anni che ci provo ma io credo proprio di amarla. Il tempo deciderà ... a “risentirci”.

Sonoio

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 19.02.20

Torna in alto Andare in basso

Primo consulto... Empty Re: Primo consulto...

Messaggio Da Sonoio Ven Ott 02, 2020 11:13 am

Bentrovato Gareth, è un po’ che non ti scrivo, mi auguro che vada anche per te tutto bene. Mi sono presa questi mesi estivi per rassegnarmi e distaccarmi ( non potevo fare altrimenti ) ho cercato di riprendere in mano i miei pensieri e la mia vita e, credevo di esserci riuscita ma poi lei è tornata la nostra collaboraZione è ripresa. Ho iniziato tutto in maniera molto distaccata ma nello stesso tempo gentile ma mi rendo conto ad oggi che tutti i buoni propositi dei mesi passati stanno per sgretolarsi. Lei è altalenante; ho la sensazione che mi porti rancore per qualcosa che non capisco, mentre è gentile e sembri sia rilassata poi di punto in bianco mi tratta con distacco, come se fosse disturbata, poi ancora magari torna indietro e si comporta come se volesse capire sé quella porta è ancora aperta. A poco tempo dalla nostra collaborazione io sono confusa e turbata. Non capisco cosa vuole, che cosa devo fare, cosa vuole che faccia: devo fare la stronza, devo essere libera di lasciarle intendere che lei per me è sempre lei, non devo farlo capire e nasconderlo? Mi sta mandando in crisi perché con tutta la mia buona volontà io non la capisco. Inutile dirti che quando l’ho vista l’alchimia che ci lega mi è scoppiata dentro come i fuochi d’artificio ( ma lo nascondo logorandomi senza farlo trapelare). Che cosa vuole lei da me? Devo sparire, devo rimanere ...
Grazie sempre

Sonoio

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 19.02.20

Torna in alto Andare in basso

Primo consulto... Empty Re: Primo consulto...

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Sab Ott 03, 2020 5:02 pm

Cara Sonoio,
eccomi a rispondere al tuo quesito. Ho operato una Croce Celtica a 10 lame come al solito, utilizzando i Tarocchi di Manara. Il significato approfondito degli stessi tarocchi lo trovi nel forum, nell'apposita sezione. Se vai a vedere le immagini relative alle carte che mi sono uscite durante questa stesa, ti rendi conto immediatamente di come stanno le cose ;-)
A fondo mazzo c'è un 3 di Acqua (coppe):sta ad indicare  che c’è il bisogno di dare spazio ai propri sentimenti; di comunicare in modo prudente . L'energia generale 3 di Aria (spade) : Freddo…
1 situazione attuale : Imperatore= Autorità, ordine, arroganza.
2 la sfida: Re di Aria (Spade)= Padre, potere, carisma, responsabilità
3 il passato: Sacerdotessa = Segreto, mistero, conoscenza, tesoro nascosto
4 il prossimo futuro: Regina di Aria( spade)= Seduzione, gelosia, capriccio
5 Desiderio: Re di Acqua  (Coppe) =Seduttore, invito, superficialità
6 Ombra : 9 di Aria (Spade)= Sogno, stranezza mentale, pericolo , evolvere, combattere
7 Consiglio: 8 di Acqua (Coppe)= rinuncia, responsabilità, invertire il cammino sbagliato
8 Influenze esterne: La Punizione= Sacrificio, ordalia, dolore, punto di vista diverso
9 Speranze o paure: 2 di Terra(Denari)=Eccitazione, gioco
10 Esito:8 di Terra (Denari)= Abilità manuale, impegno, dote unica, dedizione

In questa stesa vedo molto dolore e un rapporto di dipendenza affettiva. Non riesci proprio a starle lontana, vero? Nonostante ti abbia “lasciato al freddo” continui a sperare che la tua offerta di “coppe” sia ricambiata concretamente. Invece, nonostante tu ti renda conto che per lei è stato tutto un gioco, che per lei è qualcosa da affrontare con leggerezza, non riesci ad evolvere da questa condizione opprimente di lutto! Credo anche che una di voi sia già impegnata con qualcun altro (3 di Coppe e Papessa) , oppure che una delle due non abbia compiuto il passo di “outing”  e voglia tenere nascosto il vostro stato. I suoi tentennamenti sono dovuti al fatto che lei si rende conto della tua sofferenza e non sa come tenerti lontana affettivamente. Tu sei empatica, o per lo meno più di lei, e non ti basta girare l’interruttore per terminare il rapporto con qualcuno. Ho quasi l’impressione che nel vostro rapporto chi dava di più fossi tu. Sbaglio? Ne uscirai! Ma con molto impegno!
Mia cara, desidero consigliarti senza l’uso delle carte che comunque  ti stanno parlando molto chiaramente. Conosco di persona gli effetti dei trattamenti di ghosting (effetto fantasma, sparizione) e di hot/cold (caldo freddo) che stai subendo… sono devastanti! Ci ho messo 26 mesi a “perdonarla” e altri 4 a perdonare me stesso per averle permesso di comportarsi così. Sono persone al limite dell’insensibilità, lanciate verso il solo divertimento. Sono quelle persone che reagiscono male alle richieste di spiegazione ( solo perché ne devono uscir pulite) e che ti dicono apertamente “ho trovato di meglio”.  Vuoi davvero continuare ad autoflagellarti? Vuoi davvero continuare a soffrire e a sentirti inferiore? Quando ti darai valore?
Meriti di più! E devi pretendere di più. So che è difficile e doloroso accettarlo, ma… non ti merita e tu non hai bisogno del freddo in cui ti lascia, non hai bisogno, punto!
Spero sempre di potervi essere d’aiuto in qualche modo, ma mai come ora mi sento impotente! So che significa ricordare ogni attimo, ogni parola, ogni sguardo, ogni gesto e non riuscire a riporli nel giusto luogo: il passato! Dobbiamo vivere il “qui ed ora” come dicono le cartomanti esperte 😉 e chiudere il karma. Questa esperienza ti ha perlomeno insegnato a vivere i rapporti più in equilibrio (dare e avere, non solo dare), in armonia e senza pretendere di costruire qualcosa. So che le mie parole ti sono di poco aiuto ora, ma credimi, se ti dico che un giorno ti “risveglierai” da questo stato e capirai quanto tempo hai buttato in questa storia. Non è solo una questione psicologica, credimi: il nostro corpo libera nel sangue una serie di endorfine che ci aiutano a superare i lutti e le mancanze di affetto. Tali endorfine non circolano più nel nostro corpo nel giro di 24 mesi… Davvero vuoi aspettare tanto tempo per “guarire” da questa condizione? Su, su, coraggio! Devi uscirne a testa alta e presto!
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 287
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Primo consulto... Empty Re: Primo consulto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.