IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL PAPA O SACERDOTE - ARCANO MAGGIORE N. 5

Andare in basso

IL PAPA O SACERDOTE - ARCANO MAGGIORE N. 5 Empty IL PAPA O SACERDOTE - ARCANO MAGGIORE N. 5

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Dom 09 Ago 2020, 19:40

IL PAPA O SACERDOTE - ARCANO MAGGIORE N. 5 Immagi12

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Sui gradini del tempio siede una donna la cui gonna è sollevata in alto per espone tutto ciò che di solito è nascosto alle persone non autorizzate. Il terrore e la confusione sono manifesti sul suo viso, perché molte persone la stanno guardando, cosa che ovviamente lei non si aspettava. Un cardinale di passaggio si allontana da lei per la paura. Nell’illustrazione, la ragazza sembra avere il sopravvento sul prelato, perché  con tutta la sua apparenza è come se rivendicasse la vittoria carnale sul lato spirituale.

Il cardinale alza le mani in un gesto indignato, cercando di fermare questo atteggiamento libertino, per così dire. Il cardinale lo vediamo solo di spalle, e quindi la sua opinione su questo argomento ci è sconosciuta.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE DRITTA

Questa carta è simbolo di un’inadeguatezza di comportamento che però è solo una delle manifestazioni esterne dell'emancipazione interna dell'individuo,  manifestazione  a volte si trasforma in licenziosità. La persona rappresentata da questa carta ha le sue idee personali sulla moralità, sull'adeguatezza del comportamento e su altre norme sociali  ma queste idee sembrano  volgari dall'esterno. La valutazione “standardizzata” e “bon-tonica” delle azioni e dell'autostima rendono tale persona oggetto di critiche, sia manifeste che segrete, da parte della società.

Il punto positivo di questo comportamento è che una persona trova abbastanza facilmente e semplicemente un linguaggio comune con altre persone. Non è disturbato dalle paure o dall'imbarazzo che sono insiti in molti. È socievole e comunicativo, pronto per contatti a vari livelli. La persona consultante persiste nelle sue convinzioni, ma queste convinzioni sono completamente inopportune o è tardi per cambiarle. Soprattutto la persona non si rende conto che il suo comportamento deve corrispondere al momento.

Vi è anche una persona, rappresentata dal cardinale, che ci fa capire che il/la Consultante può trovarsi nella situazione in cui non capisce cosa sia moralmente possibile e cosa no in base alle convenzioni sociali. Non sente la situazione e quindi non può valutarla correttamente. Pertanto, le sue azioni sono inappropriate e lui/le è sottoposto/a a critiche pubbliche o addirittura all'espulsione da qualsiasi cerchia sociale.

Spesso può capitare che la persona si trovi invece nella posizione indicata nella carta dal chierico, ovvero di una persona che condanna di ciò che non rientra nella sua visione del mondo. Rassentando quasi il fanatismo, qualcuno prende alla lettera la legge o una dottrina distorta a causa dell'ignoranza. Un impostore, fiducioso nella sua autorità spirituale. Una persona ignorante che dà cattivi consigli.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE CAPOVOLTA

La carta indica le persone intorno al/alla Consultante non sono pronte per la maggior parte delle azioni che questa persona dimostra. Sembra licenzioso/a, estremamente volgare, si crea una sensazione di leggero disgusto per questa persona nell'ambiente che lo/la circonda.

Capovolta o in posizione sfavorevole, questa carta evidenzia persone che temono ciò che non capiscono, o ciò che è nascosto a loro.  Spesso considerano sbagliato tutto quello che non è sottoposto a moderazione e ad un certo vincolo di carattere morale.

PAROLE CHIAVE

Tentazione, formalità, apparenza, gerarchia, esperienza; significato astrologico possessività, tenacia.

CONDIZIONI

Incoerenza per l'ambiente. La volgarità. Mancanza di comprensione e sentimento reciproco. Per quanto riguarda il sesso, i partner hanno idee troppo diverse sui limiti di ciò che è permesso. Sentimenti. Disagio, la sensazione di "posizione stupida". Condanna. Il conflitto tra desideri e opportunità e, di conseguenza, comportamento scioccante. Una persona si sente "non a suo agio".

CONSIGLIO

Non aver paura di te stesso e dei tuoi desideri. Fai quello che vuoi sempre.

CORRISPONDENZA ASTROLOGICA

Toro. Il mondo dei sentimenti primari e il desiderio di soddisfarli, nonostante gli standard esistenti e la correttezza. Opportunità potenziali Il segno del Toro regala emozioni contrastanti. L'egoismo. Inerzia.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 286
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.