IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL GIUDIZIO - ARCANO MAGGIORE N. 20

Andare in basso

IL GIUDIZIO - ARCANO MAGGIORE N. 20 Empty IL GIUDIZIO - ARCANO MAGGIORE N. 20

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Ven 14 Ago 2020, 11:53

IL GIUDIZIO - ARCANO MAGGIORE N. 20 Giudiz10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

La figura mostra una mattinata pre-alba su una radura della foresta con alberi alti e sottili che tendono solo verso l'alto, senza vedere ostacoli. Sul tappeto di erba e fiori giace una donna nuda di cui non vediamo il volto. Ma vediamo che si trova su qualcosa che assomiglia a una collina. Dal fondo dell'addome, tra le sue gambe, i piccioni volano fuori, dirigendo il suo volo verso l'alto, verso il sole.

Bruciato contro la fiamma della luce divina (Eros), Icaro dell’Arcano XIX cadde a terra e si rompe. Ma solo il corpo fisico è morto. Ne escono sette colombe, sette corpi sottili nascono per una nuova vita. Muore un guscio ruvido: una sottile sostanza spirituale prende vita.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE DRITTA

La carta mette in evidenza il fatto che una volta che qualcosa/qualcuno è scomparso non significa che sia scomparso per sempre. In natura, tutto muore e tutto rinasce nella sua immagine più bella e pura. La carta dice che una persona o una situazione viene trasformata, rinasce, per apparire davanti agli altri in una forma completamente nuova. Questo è un nuovo livello di sviluppo, di esistenza, di percezione, di sentimenti, in sostanza un nuovo livello di vita.

Nel passato, c'è qualcosa che richiede la tua attenzione ed i tuoi sforzi. In primo luogo, quello che ieri sembrava poco importante era comunque lì per te. E tu hai l'opportunità di fare ciò che non sei riuscito a fare ieri.

Avendo esperienza del passato, una persona inizia ad agire con abilità e intenzionalità. Forte dell’esperienza la possibilità che il destino gli darà avrà successo nelle sue mani.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE CAPOVOLTA

Ciò che è andato è andato per sempre. È impossibile restituirlo ed è impossibile fare qualcosa con esso. Non ha senso piangere per il perduto, ha senso continuare la vita, fare ciò che vuoi, ma in un modo diverso, tenendo conto degli errori del passato.

Dalla situazione appena emersa dal passato, una persona si aspettava troppo. Cosa lo aspetta ora e cosa può prendere? Non è possibile dirlo subito. Ma si può affermare con certezza che la persona non sarà in grado di riavere/riessere tutto ciò che era prima.

Una persona, che vuole ravvivare il suo passato in pieno, non vuole e non è pronta a capire che non si può tornare indietro. Tutto è alle spalle ormai e vi è la necessità di continuare a vivere come la realtà appare, e non nel modo in cui la si vorrebbe altrimenti è molto facile impantanarsi nei ricordi e nelle emozioni passate.

PAROLE CHIAVE

Resurrezione, annuncio, spirito, momento culminante; rinnovamento, rigenerazione, eliminazione.

CONDIZIONI

Sano egoismo, libertà e naturalezza nella manifestazione dei desideri. L'uomo si permette di fare quello che vuole. Libertà, raggiungendo la velocità. Sensazione di permissività. La carta simboleggia chiaramente il tema della conquista del mondo.

CONSIGLIO

I divieti esistono per essere violati. Acquisisci nuova esperienza, espandi i tuoi confini, guarda il mondo come tua proprietà. Cerca di raggiungere l'eccellenza e l'armonia in tutto.

CORRISPONDENZA ASTROLOGICA

Marte. Il pianeta simboleggia l'energia interna di un potere straordinario, che deve trovare una via d'uscita. Questa è la necessità di agire e andare avanti ad ogni costo, affermarsi e conquistare nuovi mondi. Entusiasmo. L'individualità si manifesta attraverso la conquista ed il possesso.
GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 286
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.