IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

4 partecipanti

Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Lug 20, 2023 6:14 pm

Ciao a tutte e tutti,

in questi giorni questa domanda torna a ripresentarsi (anche perchè ogni tanto mi capita di vedere "Ghost Whisperer" sul canale 27) e quindi sarei interessata, se vi fa piacere scriverlo, a sapere voi cosa ne pensate: esiste un Paradiso, Inferno, Purgatorio? L'anima si reincarna? Oppure dopo la morte ... puff ... finisce lì e non esiste nulla?

Attendo i vostri pensieri e le vostre riflessioni.

Smile
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Alice piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da Alice Ven Feb 23, 2024 11:46 am

E' una domanda che mi sono posta spesso.
Nel profondo credo che l'anima prosegua il suo viaggio e che dopo aver lasciato andare il superfluo (in termini di insegnamenti evolutivi) dell'ultima esistenza si rincarni per continuare il suo processo di evoluzione. Credo che in ogni incarnazione ci siano dei nodi da sciogliere, quelli che infatti sono più difficili da vivere, quelli che ritornano spesso e ti mettono di fronte alle tue ferite, quelli che ci trasciniamo inconsapevolmente da una vita all'altra. Il tuo pensiero invece, se posso, qual'è?

Alice

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 22.02.24

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Ven Feb 23, 2024 4:11 pm

Io SPERO fortemente che ci sia qualcosa di più  oltre questa vita; qualcosa che dia più senso a questa vita stessa ... e mi auguro che tutti noi potremo riabbracciare  i nostri cari che non ci sono più.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Stella775 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da Alice Mer Feb 28, 2024 4:25 pm

Mi ha molto colpita il tuo desiderio di riabbracciare i nostri cari.
Subito nella mia mente sono apparsi i visi delle persone amate che non ci sono più, la cui mancanza è sempre viva e per proteggermi da essa non arrivo manco a desiderare di ritrovarli nell'aldilà, tanto temo la delusione che non possa accadere.
Credo molto invece nel ponte d'arcobaleno che attraversano gli animali in occasione del trapasso.
Verso di loro, la speranza di ritrovarli è forte, fortissima

Alice

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 22.02.24

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Ven Mar 01, 2024 1:34 pm

Io invece sono sicura che accadrà ... lo credo davvero.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Stella775 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da Alice Mar Mar 05, 2024 5:21 pm

YESENIA CARTOMANTE ha scritto:
Io invece sono sicura che accadrà ... lo credo davvero.
Mi faccio coccolare dalla tua certezza. Mi rasserena tanto.

Alice

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 22.02.24

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da Lady Libra Mar Apr 09, 2024 12:53 pm

Non sono sicura che dopo la morte sia tutto impostato come ci è stato insegnato dalla nostra tradizione religiosa, ma sono certa che la vita non termini con la morte del corpo fisico. Forse "certa" è un po' forte come termine, nel senso che non è qualcosa su cui saprei appunto dare dei dettagli precisi, ma in più occasioni ho avuto diciamo degli indizi che mi portano a coltivare questa convinzione. "Ci sono più cose in cielo e in terra di quante ne conosca la tua filosofia, Orazio" 😉🙏
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Apr 11, 2024 12:21 pm

Lady Libra ha scritto:Non sono sicura che dopo la morte sia tutto impostato come ci è stato insegnato dalla nostra tradizione religiosa, ma sono certa che la vita non termini con la morte del corpo fisico. Forse "certa" è un po' forte come termine, nel senso che non è qualcosa su cui saprei appunto dare dei dettagli precisi, ma in più occasioni ho avuto diciamo degli indizi che mi portano a coltivare questa convinzione. "Ci sono più cose in cielo e in terra di quante ne conosca la tua filosofia, Orazio" 😉🙏

Buongiorno Lady Libra,

Beh, ovviamente hai ragione: nessuno può essere certo di quello che ci sarà dopo, ma sai che sono molto curiosa relativamente a quello che hai scritto? Se non sono troppo indiscreta e se ti va, puoi raccontare qualcosa di questi indizi? Perchè, sinceramente, non sei la sola ... ho amici ed amiche a cui sono capitate cose "strane" ed anche a me un paio di cose sono capitate.

Ti ringrazio in anticipo.
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da Lady Libra Mer Apr 17, 2024 4:26 pm

Ti faccio qualche (piccolo esempio).
Quando ero ragazza è morta in un incidente la mia migliore amica. Inutile dire quanto fossi sconvolta.
In quei giorni non facevo altro che piangere.
A un certo punto ero in camera da sola che piangevo, era notte fonda e ho pensato o detto ad alta voce che avrei voluto un segno del fatto che mi era ancora vicina e quasi istantaneamente un sacchetto di plastica ha iniziato dal nulla a scricchiolare ed è andato avanti per un lasso di tempo innaturale. È stata una piccola cosa, probabilmente qualche materialista potrà dire che si è trattato di una folata di vento, o di qualche altro fenomeno meccanico, ma posso assicurare che non c'era nulla che potesse giustificare quello scricchiolio, né tantomeno la sua durata.
In tempi più recenti, alla recente scomparsa di uno dei miei cari, per ben due volte mentre lo pensavo ho trovato degli oggetti a forma di cuore.
Anche per questo mi rendo conto che persone con una diversa sensibilità, un diverso background e una visione differente del mondo, forse possono trovare spiegazioni differenti, dire che è un caso o una sciocca superstizione, ma la mia personalissima esperienza di vita mi porta a sostenere altro, anche in connessione con altri fenomeni di altro genere che mi accompagnano da sempre.
Se ti va e se non sono argomenti che per discrezione è meglio non condividere, ti va di accennare gli avvenimenti di cui mi parlavi tu?
Un caro saluto
Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da VIOLETTA CARTOMANTE Gio Apr 18, 2024 12:15 pm

Lady Libra ha scritto:Ti faccio qualche (piccolo esempio).
Quando ero ragazza è morta in un incidente la mia migliore amica. Inutile dire quanto fossi sconvolta.
In quei giorni non facevo altro che piangere.
A un certo punto ero in camera da sola che piangevo, era notte fonda e ho pensato o detto ad alta voce che avrei voluto un segno del fatto che mi era ancora vicina e quasi istantaneamente un sacchetto di plastica ha iniziato dal nulla a scricchiolare ed è andato avanti per un lasso di tempo innaturale. È stata una piccola cosa, probabilmente qualche materialista potrà dire che si è trattato di una folata di vento, o di qualche altro fenomeno meccanico, ma posso assicurare che non c'era nulla che potesse giustificare quello scricchiolio, né tantomeno la sua durata.
In tempi più recenti, alla recente scomparsa di uno dei miei cari, per ben due volte mentre lo pensavo ho trovato degli oggetti a forma di cuore.
Anche per questo mi rendo conto che persone con una diversa sensibilità, un diverso background e una visione differente del mondo, forse possono trovare spiegazioni differenti, dire che è un caso o una sciocca superstizione, ma la mia personalissima esperienza di vita mi porta a sostenere altro, anche in connessione con altri fenomeni di altro genere che mi accompagnano da sempre.
Se ti va e se non sono argomenti che per discrezione è meglio non condividere, ti va di accennare gli avvenimenti di cui mi parlavi tu?
Un caro saluto
Lady Libra

Leggere quello che hai scritto mi ha fatto venire in mente molte cose. Per esempio, quando è mancata la mia mamma nei giorni immediatamente dopo le luci di casa si accendevano o spegnevano a caso senza che nessuno toccasse gli interruttori. Credimi se ti dico che non vi erano problemi di impianto elettrico.

E spesso ho sentito "carezze" o sensazioni simili proprio come se avessi delle mani che mi toccavano o accarezzavano dolcemente.



VIOLETTA CARTOMANTE

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 20.02.20

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da YESENIA CARTOMANTE Gio Apr 18, 2024 12:24 pm

VIOLETTA CARTOMANTE ha scritto:
Lady Libra ha scritto:Ti faccio qualche (piccolo esempio).
Quando ero ragazza è morta in un incidente la mia migliore amica. Inutile dire quanto fossi sconvolta.
In quei giorni non facevo altro che piangere.
A un certo punto ero in camera da sola che piangevo, era notte fonda e ho pensato o detto ad alta voce che avrei voluto un segno del fatto che mi era ancora vicina e quasi istantaneamente un sacchetto di plastica ha iniziato dal nulla a scricchiolare ed è andato avanti per un lasso di tempo innaturale. È stata una piccola cosa, probabilmente qualche materialista potrà dire che si è trattato di una folata di vento, o di qualche altro fenomeno meccanico, ma posso assicurare che non c'era nulla che potesse giustificare quello scricchiolio, né tantomeno la sua durata.
In tempi più recenti, alla recente scomparsa di uno dei miei cari, per ben due volte mentre lo pensavo ho trovato degli oggetti a forma di cuore.
Anche per questo mi rendo conto che persone con una diversa sensibilità, un diverso background e una visione differente del mondo, forse possono trovare spiegazioni differenti, dire che è un caso o una sciocca superstizione, ma la mia personalissima esperienza di vita mi porta a sostenere altro, anche in connessione con altri fenomeni di altro genere che mi accompagnano da sempre.
Se ti va e se non sono argomenti che per discrezione è meglio non condividere, ti va di accennare gli avvenimenti di cui mi parlavi tu?
Un caro saluto
Lady Libra

Leggere quello che hai scritto mi ha fatto venire in mente molte cose. Per esempio, quando è mancata la mia mamma nei giorni immediatamente dopo le luci di casa si accendevano o spegnevano a caso senza che nessuno toccasse gli interruttori. Credimi se ti dico che non vi erano problemi di impianto elettrico.

E spesso ho sentito "carezze" o sensazioni simili proprio come se avessi delle mani che mi toccavano o accarezzavano dolcemente.



Mi ricordo, Violetta, quando ne parlavamo anni fa su Skype di questa cosa delle luci ...

Personalmente mi è capitato di vedere persone che poi un attimo dopo sono "sparite". Allora, ero sul lago di Como e lì' c'era un molo lunghissimo ed io ero all'inizio del molo e, guardando verso il lago, in fondo al molo ho visto una coppia, ragazzo e ragazza, che stavano camminando. Mi giro per parlare al mio accompagnatore, dietro di me, torno a guardare verso il punto in questione ed i due ragazzi non c'erano più ... pouff spariti!

Un' altra volta ero intenta ad attraversare la strada ... non passava nessuno quando, all'improvviso una macchina spunta da dietro l'angolo a tutta velocità e per poco non mi investe. In quel momento ho sentito come se due fortissime braccia mi avessero afferrata per la vita e per la maglietta tirandomi indietro. La macchina è passata a 10 cm da me e non è successo niente ...

E poi ci sono altri episodi un po' più personali che sono connessi con la morte di persone a me care e che in qualche maniera si sono fatte "sentire".

Tutta suggestione? Non saprei proprio cosa rispondere, da un punto di vista prettamente SCIENTIFICO in merito; ma io credo che ci siano molte cose e molte dimensioni che ancora non conosciamo, quindi perchè non potrebbe essere che ci sia ALTRO?

Io infatti credo ne nessuna religione abbia il "monopolio" di sapere cosa ci sia davvero dopo la nostra morte ... credo che ognuna abbia un pezzo del puzzle e che, neanche mettendo tutti i vari pezzetti insieme si possa arrivare, al momento, ad avere l'immagine completa. Ma credo che la nostra vita non finisca qui, su questo piano ...
YESENIA CARTOMANTE
YESENIA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 1013
Data di iscrizione : 02.02.20

https://mondo-tarocchi.forumattivo.com

A Lady Libra piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da Lady Libra Gio Apr 18, 2024 1:28 pm

Non ho dubbi che l'impianto funizonasse bene
e non abbia mai più dato problemi.
La tua testimonianza mi ha infuso un senso di tenerezza.
Grazie per la condivisione.

Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da Lady Libra Gio Apr 18, 2024 1:39 pm

Cara Yesenia,
ho fatto pasticcio coi commenti, mi è uscito il commento che volevo fare alla testimonianza di Violetta sotto il tuo, quindi ri-commento qui. Non ho mai avuto esperienze di "visione" (passami il termine, anche se forse non è corretto) di persone come è capitato a te, però io ho avuto un'esperienza simile alla tua per quel che riguarda un incidente: per una mia distrazione (ero molto stanca dopo molte ore di lavoro) ho rischiato un frontale che sono riuscita a evitare in una frazione di secondo con una manovra che sembrava fatta da qualcun altro che mi stesse girando il volante.
Anche questa cosa, brividi.
Però nel corso della vita ho avuto parecchie situazioni in cui mi è stata dimostrata una sorta di "protezione" o "comunicazione" anche onirica diciamo.
Però questi episodi anche se ricorrenti, non saprei a chi ricondurli, essendo (salvo la mia carissima amica che è mancata una vita fa) le mie perdite più recenti.
Idee in merito?
Lady Libra
Lady Libra
Lady Libra

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE? Empty Re: COSA CREDETE CHE CI SIA DOPO LA MORTE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.