IL MONDO DEI TAROCCHI E DELLE SIBILLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'APPESO O PUNIZIONE - ARCANO MAGGIORE N. 12

Andare in basso

L'APPESO O PUNIZIONE - ARCANO MAGGIORE N. 12 Empty L'APPESO O PUNIZIONE - ARCANO MAGGIORE N. 12

Messaggio Da GARETH CARTOMANTE Lun 10 Ago 2020, 20:40

L'APPESO O PUNIZIONE - ARCANO MAGGIORE N. 12 Punizi10

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Nella carta viene raffigurata una giovane donna che è bloccata per il dolore e il piacere che l'afferrano completamente. Ha appena ricevuto un colpo sulle natiche di tale forza che il suo respiro si è fermato per un momento. Ma dalla sua postura, dall’espressione e dalla prontezza con cui si espone, possiamo dire che era pronta per questo. E forse che le piace persino.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE DRITTA

Questa carta non è una carta facile perché annuncia che la persona deve sacrificare qualcosa. Ma perchè debba farlo non è sempre chiaro. Il sacrificio è la punizione, la redenzione, il sacrificio di sé e dietro ognuna di queste formulazioni c'è il vero interesse della persona o la ragione che l’ha spinta a fare quel sacrificio.

La situazione può divenire pericolosa, perché quando le forze dell'anima cominciano a essere consumate come nel caso di una resa dei conti, la vittima inizia a divorare sé stessa indipendentemente dal motivo che la rende vittima.

La volontà di sopportare i colpi del destino, nelle cui mani la persona è caduta, è il principale significato positivo. Non conta tanto la sottomissione, quanto la volontà di pagare per tutto, compreso gli errori fatti. Già solo voler pagare è indice di redenzione. La persona, dopo aver subito i colpi del destino e aver subito una meritata punizione, continuerà il suo viaggio con un'anima pura e in completa tranquillità, dato che non deve più nulla a nessuno.

SIGNIFICATO DIVINATORIO DELLA CARTA IN POSIZIONE CAPOVOLTA

Con accezione fortemente negativa o in posizione capovolta, la carta indica che la persona è completamente impreparata per il sacrificio o la redenzione. Tutto per lui/lei deve essere fatto da altri. Tale persona è meschina, arrogante e capricciosa. È pronta ad usare tutti segretamente e apertamente, solo per ottenere quello che vuole.

La tendenza negativa è che la persona, evitando la punizione meritata, non fa altro che aggravare la sua posizione, accumulando il peso della colpa che deve sopportare. E prima o poi questo carico lo coprirà a dismisura, costringendolo a pagare per tutto ciò che ha fatto in questa vita.

La carta descrive anche un uomo che doverosamente subisce la punizione. Non importa se la merita o meno, la merita anche solo per il fatto che non sta neanche provando a cambiare qualcosa, a mostrare uno degli istinti chiave - l'istinto di autoconservazione.

PAROLE CHIAVE

Sacrificio, ordalia, punizione, dolore, punto di vista diverso; nebulosità, impressionalità, ispirazione.

CONDIZIONI

Diverse forme di sadomasochismo. Tieni presente che questa carta a volte può davvero mostrare la tendenza del consultante a forme di sesso perverse (pervertito). Sentimenti. Il piacere di causare dolore o trovare un martire.

CONSIGLIO

Sacrifica il tuo egoismo, i tuoi interessi personali. È necessario passare attraverso la sofferenza. Aggiungi spezie alla relazione, in modo che i sentimenti non svaniscano. Dopotutto, le relazioni non si fermano mai, si sviluppano sempre, sia in meglio che in peggio. Tuttavia, passando attraverso la sofferenza, resta te stesso.

CORRISPONDENZA ASTROLOGICA

Nettuno, sacrificio di sé. Questo pianeta incoraggia azioni le cui motivazioni sono inspiegabili. Le emozioni sono molto forti, ma molto specifiche. Sono comprensibili solo per i partner - altri, molto probabilmente, guarderanno a tale coppia con sconcerto.

GARETH CARTOMANTE
GARETH CARTOMANTE

Messaggi : 286
Data di iscrizione : 02.02.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.